3° Miniraduno sul Pratomagno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
oggi grande giro anche il tempo ci ha graziato, posti favolosi sentieri e discese ganzi..... peccato che un s'è fatto neanche un pò di salita !!!!:smile::smile::smile:

grazie a zanzara a i lori e a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del raduno ..... alla prossima

a più tardi per le foto
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Confermo, dopo il patire iniziale, seppur su bella mulattiera, il giro si è+ snodato su crinali fantastici..e soprattutto su sentieri veramente divertenti, che hanno alternato scorci e bosco, a tratti tecnici e veramente gustosi da raidare.

Bellissima la discesa a tornanti, vero toboga che da sola giustificava il "prezzo del biglietto"...e per questa ripulitura oltreché per il giro, a Zanzara va un grandissimo BRAVO&GRAZIE..sei un grande!

Inoltre, compagnia divertente e gruppo allietato da lazzi e frizzi, sotto la competente moderazione diSSembola :-)
:celopiùg:
Nik
 

Husqymax

Biker serius
Mi aggiungo ai ringraziamenti a zanzara & co. per il percorso e la giornata che ci hanno concesso, prima uscita "pubblica" per il sottoscritto, almeno ho cominciato a dare un volto ai nick.
qualche fotina

la famosa nebbia del valdarno, rimasta in valle..
picture.php

View image in gallery



prima sosta


per il momento ancora col sorriso a 52 denti.......


il gotha toscano....


la vispa teresa nell'erbetta......



....ma il conto chi lo paga??????



finalmente si scende....



ponte in legno, viscido?


....parecchio viscido!!! (scusate la foto mossa ma la traiettoria era un tantino sul fotografo....)



grazie a tutti ed alla prox
Massimo
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Antico borgo-si parte- salita- ancora salita - bosco - panorami - poi salita dura - durissima - crinale - la croce - la nebbia - si mangia finalmente - e nel bosco autunnale - curva - controcurva - sasso - curva - controcurva - fantastico! - antiche porte in pietra - arrivo. Che bello il Pratomagno. Grazie Zanzara!
:celopiùg:
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Bella giornata: giro panoramico, divertente e ottima compagnia!

Un grazie speciale a Zanzara, abile tracciatore di giri e instancabile pulitore di sentieri e al Sembola, che nel suo zainetto ha sempre un buon consiglio, un filo del cambio, una boccettina di collirio con l'olio e l'abilità per una rapida a indolore riparazione.
:celopiùg:
 

Carra

Biker popularis
24/9/09
84
-1
0
Firenze
Visita sito
Lancio, oltre alla bici, un ringraziamento a Zanzara per il bello e divertentissimo giro e uno a Husqymax(ancora vivo grazie alla prontezza dei suoi riflessi) per aver colto l'attimo!!!

Certo che qualcuno(specie l'organizzatore) poteva anche avvertire che era scivoloso, eh!!!! :-)

....parecchio viscido!!! (scusate la foto mossa ma la traiettoria era un tantino sul fotografo....)
picture.php
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Zanzara
hai organizzato un gran bel giro, la discesa nel bosco verso Gorgiti era oltre le mie possibilità, ma il resto tutto ok.

Sembola, come sempre capace di risolvere qualsiasi imprevisto.

Pilla, ma come vai in salita, non ti si sta dietro.
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Ringrazio x prima i miei compagni (loriano -fabio -cristian)
e poi tutti i partecipanti.....
spero vi sia piaciuto comunque non è merito mio è della PRATOMAGNO che ci dà dei posti cosi meravigliosi e incantevoli dove vale sempre la pena venire.

Ciao alla prossima.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grande giro, grande compagnia, grande Pratomagno: una bellissima giornata di mtb :prost:

A Zanzara il CAI dovrebbe dare una medaglia per come ha risistemato e rastrellato il sentiero 21 :hail:

Appena ho un momento aggiusto le mie foto e le posto...
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Grande giro, grande compagnia, grande Pratomagno: una bellissima giornata di mtb :prost:

A Zanzara il CAI dovrebbe dare una medaglia per come ha risistemato e rastrellato il sentiero 21 :hail:

Appena ho un momento aggiusto le mie foto e le posto...

Sottolineo quanto dice Sembola..Zanzara un mito una leggenda.

Inoltre, non me ne vogliano gli altri fotografi (me compreso ;-) ), un complimento a LungoBoy che spesso ho visto appostato e che ha fatto una serie di scatti eccellenti. Bravo!
E da Botolo dico che l'"onore" è stato soprattutto di conoscere umanamente e direttamente, tanti nicknames con cui dialoghi e leggi nel Forum.

D'altronde questo, oltre al biking ed alle locations...è l' added value dei raduni... :smile: :smile: :prost:

Nik
 

szalmo

Biker novus
1/2/10
16
0
0
firenze
Visita sito
Bike
scott scale 940
Grazie agli organizzatori e a tutti i partecipanti per la bellissima giornata di MTB.
Personalmente ho trovato la salita un tantino troppo dura per poterla definire "divertente" ma zanzara l'aveva detto che era un giro *difficile*. Contento cmq di esserci stato, il prossimo anno arriverò un po' più preparato. :)

qualche foto QUI, qualità scarsina, fatte col telefono.
 

Classifica mensile dislivello positivo