ASD Emissioni Zero - Sede Operativa Veronese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Scusa ma stai parlando della fantomatica e temutissima
SDRUZZINA-SEGA DI ALA???
Non sono sicuro di riuscire a farla in macchina, figuriamoci con la bike full!!!! Non è un po troppo?
beh! sì effettivamente Sdruzzinà-Sega è un po troppo cortina, sebbene dura, ma è per questo che arriverò a Castelberto! :smile:
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
parcheggio l'auto ad Ala di TN e salgo per una salita spettacolare a Sega per proseguire al passo Fittanze e sucessivamente fino a Castelberto 1800 m....discesa FR per il 102 fino al parcheggio...percorso duro ma altamente spettacolare per i panorami sulla val d'Adige e per i straordinari paesaggi dell'alta Lessinia...sul carega ho scoperto il fascino della solitaria ma se ho compagnia preferisco! ;-)
la discesa non è hard, a parte pochi passaggi, ma la salita ti assicuro che è meravigliosa
im003444.jpg


[url]http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...5.968,49.264,0[/URL]
manca la traccia del 102 fino ad ala ed il pezzo che va da ala all'inizio della salita

capisco che non tutti sono in grado di affrontare 20 km di salita dura ma la mia non era una proposta ma semplicemente una considerazione che, visto il sole di sabato, e visto l'assenza di neve, ho il desiderio di prolungare la mia stagione AM in montagna...per le nostre colline c'è tutto l'inverno a disposizione...come si diceva da ragazzo "ogni lasciata è persa"

era un giro nella mia lista da fare quest'anno... ma adesso mi sa che le gambe si affaticherebbero troppo in salita e non mi gusterei la discesa.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
spot ASD GRAVITY ZONE

Salve, mi avete riconosciuto?
Sono Bobo, ho 50 anni e vado in bicicletta anche a novembre con le maniche corte!

foto0041x.jpg


Pensate, l'anno scorso ho sconfitto la noia con una semplice iscrizione!
Qual'è il segreto della mia giovinezza? Da un anno sto con l'ASD EMISSIONI ZERO! E con l'ASD si vive meglio!
 

Alex_22-11

Biker perfektus
spot ASD GRAVITY ZONE

Salve, mi avete riconosciuto?
Sono Bobo, ho 50 anni e vado in bicicletta anche a novembre con le maniche corte!

foto0041x.jpg


Pensate, l'anno scorso ho sconfitto la noia con una semplice iscrizione!
Qual'è il segreto della mia giovinezza? Da un anno sto con l'ASD GRAVITY ZONE! E con l'ASD si vive meglio!
cos'è l'ASD? una brutta malattia??:smile::smile::smile::smile:
allora mi sa che ha contagiato anche me!!!!
comunque belle foto!!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
REPORT ALA-CASTELBERTO

Non ho mai percorso la salita di Sdruzzinà ed era una di quelle salite che prima o poi dovevo provare, la fama di esagerata mi attizzava non poco!
La giornata non è delle migliori, anzi, ti invoglia a restare a letto.
Decido di partire perchè, si sa, ogni lasciata è persa e, come mi ha insegnato lisabike dei BdB, bisogna saper apprezzare le avversità come un valore aggiunto e saper apprezzare il meteo che capita come una interessante diversificazione della natura.
foto0023w.jpg


Ahi! Cominciamo bene! La pendenza iniziale fa presupporre che sarà una "copada"...dopo un centinaio di metri vedo un sentiero che si inerpica sulla sinistra con l' indicazione m.ga lavacchione, hem, interessante, una discesa alternativa al solito 111, mah, vedremo! I pensieri, tutti positivi, mi girano vorticosamente nella mente come un mozzo di una bdc in discesa. (Forse erano"ciacole" fatte da me per me visto che l'ascesa era, ahimè, in solitaria!) Dopo poco la pendenza si fa più umana...come non detto, ottavo km, "cos'èlo quel muro davanti a mi?" "dov'èli i ciodi per atacarse con le imbragadure?"...quel muro non mi ha più abbandonato fino al quindicesimo km a Sega...devo decidermi a sostituire il 26 con il 22, l'età lo impone! Finalmente esco dalla nebbia.
foto0031c.jpg


Ancora una volta ho parlato troppo presto... alle Fittanze a malapena sò dove mi trovo e la temperatura sul computerino segna 2° centigradi...mangio una barretta e riprendo sollecitamente a pedalare...
foto0035.jpg


voglio vedere il sole che il meteo mi ha assicurato! M.ga Lessinia...
foto0045l.jpg


finalmente vedo la luce e da lì a poco panorami impareggiabili, la temperatura sale rapidamente a 16°, mi cambio l'intimo e vado a trovare l'amica Wilma che ha preparato la polentina col monte fuso, sono tentato dai profumi che escono dal pentolone ma la salita non è finita ed a malincuore resisto alla tentazione...riprendo a salire
foto0050.jpg


obiettivo castelberto...continuo con le ciacole: " che belo far AM, ma quanta fadiga, ma che belo!" "Varda che vista de là che ghe! saèlo quel là? èlo l'Altissimo de Nago?" " "Si xe proprio lu e de drìo ghe l'Adamelo ed el Brenta" "Che spetacolo!" "Varda se vede ben el sentiero che colega el Chierego al Telegrafo sul Baldo" "De là! de là! varda la Cadrega come la domina e piasse in là varda el Pasubio quanta neve che el ga, che belo anca quel dì con i ciclocialtroni sul Pasubio, che gente simpatica che i xe i majagati!" "Che belo, ma quanta fadiga, ma che belo!!!"
foto0066fc.jpg

foto0068.jpg

foto0077c.jpg


arrivato...26 km, non male!
foto0076y.jpg


Mi cambio, metto le protezioni, mangio una mela, sgonfio i tubeless, tolgo il propedal all'ammo e poi giù per il 111
foto0082s.jpg


Toh! un nuovo sentiero, il 112, ed anche questo scende ad Ala! proviamolo!...ahi! ahi! questa pazza voglia di provare sensazioni nuove!
foto0105.jpg


Niente di buono purtroppo...il 112 dopo 1 ora arriva a collegarsi ad una via che scende dall'altezza di Podesteria che già provai qualche anno fa e che ricordo molto impervia e per nulla ciclabile...giro la ROMina e dopo un'altra ora arrivo all'incrocio con il 111...devo affrettarmi perchè il buio è alle porte! sono moooolto preoccupato! min_kia (scusate il francesismo ma il ricordo etneo è ancora recente) mi macano ancora 600/700 metri negativi da fare e già non vedo una min_kia...mi comincia a prendere il panico, che faccio? mi fermo ad aspettare l'alba quì nel bosco?e se poi arriva un orso?già ho avuto con il plantigredo un'incontro ravvicinato sul Baldo e mi sono c.....o adosso anche in quella occasione! e poi penso agli insegnamenti di Elena (lisabike) e faccio di questa avversità il valore aggiunto all'avventura ed aiutandomi con la luce del telefonino torno a tentoni passo dopo passo sano e salvo con, nonostante la disavventura finale, un sorriso stampato sul viso che va da "recia a recia"
foto0113b.jpg


il resto delle foto quì: http://picasaweb.google.com/1164762...oMTeCastelberto#slideshow/5536596357476763602
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Sei sempre il solito pazzo... Complimentoni comunque!! o-o magari un giorno ti seguiremo ma così sei inarrivabile!! :-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Che dire.... pensavo fosse umanamente impossibile una cosa del genere.... :omertà: comunque sono contento di essere stato smentito!!!!
ringrazio tutti dei complimenti ma non esagerate che l'escursione non era poi così speciale ed inarrivabile...dura si, spettacolare si, ma credo, ed è per quello che accetto volentieri i consensi, che abbia fatto un buon resoconto corredato da delle discrete foto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo