Senza ruota e forcella sale e scende dallo Zoncolan

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mi ricorda i miei fasti passati quando mettevo su la ruota anteriore e decidevo di tirarla giù solo per stamchezza. Adesso non sono più capace, oppure sono cambiate le bici... bah...


Boda
 

tasi

Biker novus
..chissa' quanti professionisti si vergogneranno vedendo cio' che questo autentico fuoriclasse della bici e' riuscito a fare.
credo che si contino sulle dita di una mano quelli che al mondo potrebbero eventualmente ripetere l'impresa.
veramente di un altro pianeta... ultracomplimenti.
Personalmente non so fare + di 10 mt impennato(e che rischi) e corro da quando son nato. Rassegnato dico che ormai e' questione di genetica piu' che tecnica. O ce l'hai dentro ... o vai con due ruote.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
senza voler mettere in dubbio nulla, ci mancherebbe (e poi ci sono i filmati). ma se un professionista arriva sulla cima dello zoncolan stremato ed un amatore utilizza praticamente il rapporto più corto disponibile per riuscire ad evitare di mettere piede a terra, questo come caspita ci riesce? un conto può essere una salita come lo stelvio, lunghissima ma tutto sommato pedalabile, un altro è lo zoncolan da ovaro, dove l'equilibrio non è la dote principale ma serve una coppia enorme. boh!
 

Classifica mensile dislivello positivo