Se c'e' un contratto si da la disdetta e tanti saluti. Se non c'e' ancora piu facile e nel frattempo non ordini piu niente, rientrando con i costi svendendo la merce in giacenza. Secondo me non e' cosi difficile....
Non è nemmeno così facile.
Per prima cosa bisogna vedere se la cosa è tecnicamente possibile, potrebbero esserci dei vincoli da rispettare (quantitativi o temporali).
In secondo luogo non è detto che un altro marchio sia facilmente ottenibile, che sia altrettanto facilmente vendibile e, soprattutto, che si comporti in maniera differente.
Poi si potrebbe ragionare sulla effettiva incidenza di questi casi: qui sul Forum ne appaiono diversi che coinvolgono
Cannondale, ma potrebbero essere una percentuale infinitesima sia rispetto al volume delle vendite che rispetto ai problemi risolti positivamente: per cui un negoziante potrebbe (legittimamente dal suo punto di vista) pensare che non è un suo problema.
Certo, se tutti i negozianti venissero portati in tribunale per ogni rottura non passata in garanzia potrebbero cambiare idea. Fino a che accettiamo di abdicare a dei diritti, non c'è da lamentarsi se qualcuno ci marcia.