Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albyz

Biker novus
29/5/14
7
0
0
Padova
Visita sito
Ciao Ragazzi!
Ho da poco comprato un Garmin 810... mi chiedevo se una volta importato un percorso c'è modo di iniziare l'itinerario partendo da un punto diverso rispetto a quello memorizzato?!?

In parole povere se inizio a seguire un itinerario e non parto dal punto 0... la navigazione mi guida sempre verso il punto 0... costringendomi a tornare indietro se magari sono già a metà strada! In oltre una volta durante la navigazione devo aver saltato un punto e mi diceva sempre di tornare a detto punto...
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao Ragazzi!
Ho da poco comprato un Garmin 810... mi chiedevo se una volta importato un percorso c'è modo di iniziare l'itinerario partendo da un punto diverso rispetto a quello memorizzato?!?

In parole povere se inizio a seguire un itinerario e non parto dal punto 0... la navigazione mi guida sempre verso il punto 0... costringendomi a tornare indietro se magari sono già a metà strada! In oltre una volta durante la navigazione devo aver saltato un punto e mi diceva sempre di tornare a detto punto...
Che mappa usi? Sei su strada o su sentieri?
 
Ti confermo anch'io che se non hai il sensore la velocità dipende da dove ti trovi, se sei in mezzo ad un bosco e vai piano è facile che vada anche in pausa, e la pendenza, come già ti hanno scritto... è proprio così.
In effetti su salite molto appese dove uso il rapporto più agile, soprattutto nei punti più difficili dove si va anche a passo d'uomo, capita che va in autopausa per poi riavviarsi alternando le due situazioni... Per risolvere l'inconveniente occorre solo munire il dispositivo di sensore di velocità o c'è altra maniera? in ogni caso conviene impostare la modalità auto pause su "quando in sosta" o è meglio inserire una "volocità personalizzata"? (e nel caso su che valore?)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
In effetti su salite molto appese dove uso il rapporto più agile, soprattutto nei punti più difficili dove si va anche a passo d'uomo, capita che va in autopausa per poi riavviarsi alternando le due situazioni... Per risolvere l'inconveniente occorre solo munire il dispositivo di sensore di velocità o c'è altra maniera? in ogni caso conviene impostare la modalità auto pause su "quando in sosta" o è meglio inserire una "volocità personalizzata"? (e nel caso su che valore?)

Penso che l'ideale sia il sensore, perché anche se setti la velocità personalizzata a 1 km/h e il GPS non ha segnale quindi velocità 0 in autopausa si ferma comunque, invece se togli l'autopausa ti sballa tutti i risultati di velocità media perché continua a calcolarla anche quando sei fermo. Se devi prendere il sensore compra il nuovo modello, è mnolto più comodo da utilizzare.
 
Penso che l'ideale sia il sensore, perché anche se setti la velocità personalizzata a 1 km/h e il GPS non ha segnale quindi velocità 0 in autopausa si ferma comunque, invece se togli l'autopausa ti sballa tutti i risultati di velocità media perché continua a calcolarla anche quando sei fermo. Se devi prendere il sensore compra il nuovo modello, è mnolto più comodo da utilizzare.
Qquindi mi pare di capire che ne valga la pena spendere quei 20€ in più per quelli nuovi, giusto? Ma sono anche facilmente smontabili e rimontabili o meglio lasciarli lì una volta istallati? Sostanzialmente avevo pensato di prenderli solo per la bdc dove si ha anche l'agio di leggere i valori in moto; sulla mtb quando si è offroad non si ha certo modo di leggere lo strumento: meglio guardare dove si mettono le ruote! Ma se cmq serve ad evitare i problemi di autopause, a sto punto bisogna capire se me ne basta uno o se devo fare un acquisto doppio... In effetti qundo ho preso l'810 ho evitato di prendere il sensore vel/cad proprio perché ero orientato sui nuovi del 1000, ma a comprarli a doppio diventa una cifra non trascurabile :cucù:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Qquindi mi pare di capire che ne valga la pena spendere quei 20€ in più per quelli nuovi, giusto? Ma sono anche facilmente smontabili e rimontabili o meglio lasciarli lì una volta istallati? Sostanzialmente avevo pensato di prenderli solo per la bdc dove si ha anche l'agio di leggere i valori in moto; sulla mtb quando si è offroad non si ha certo modo di leggere lo strumento: meglio guardare dove si mettono le ruote! Ma se cmq serve ad evitare i problemi di autopause, a sto punto bisogna capire se me ne basta uno o se devo fare un acquisto doppio... In effetti qundo ho preso l'810 ho evitato di prendere il sensore vel/cad proprio perché ero orientato sui nuovi del 1000, ma a comprarli a doppio diventa una cifra non trascurabile :cucù:
Sono facilissimi da smontare e montare, quello di velocità si mette sul mozzo anteriore o posteriore ed è fissato con un elemento elastico. Avendo 2 set di cerchi mi trovo spesso a spostarlo ed è un'operazione semplicissima.
Il sensore di cadenza per la MTB è di poca utilità quindi potresti anche a fare a meno di prenderlo.
 

chris_88

Biker novus
11/6/14
6
0
0
Roma
Visita sito
a breve mi arriva questo cosetto , ho notato però che nel bundle nn compare una schesa sd , che tipo di scheda devo comprare ? e quanto grande mi conviene


Grazie
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
buondì... rifaccio la domanda di qualk tempo fa...



quando seguo una traccia mi escono continuamente le frecce che anticipano svolte rotonde ecc... come su gps stradale per intenderci



chi sa come toglierle?


Quando devo seguire una traccia, nei settaggi, "elimino" tutti i segnali e indicazioni varie...lascio solo la traccia "sempre visibile sulla mappa".
In prativa vedo un segno (blu, colore che scelgo io) che percorro è appena superato diventa azzurro (colore del Garmin della nuova traccia in registrazione) mentre lo percorro.
Con un po' di attenzione riesci a seguire qualsiasi percorso, sia fuoristrada che su strada.
Io, in paio di settimane fa ho completato la Sicilia No Stop 8 senza perdermi.
 
Quando devo seguire una traccia, nei settaggi, "elimino" tutti i segnali e indicazioni varie...lascio solo la traccia "sempre visibile sulla mappa".
In prativa vedo un segno (blu, colore che scelgo io) che percorro è appena superato diventa azzurro (colore del Garmin della nuova traccia in registrazione) mentre lo percorro.
Con un po' di attenzione riesci a seguire qualsiasi percorso, sia fuoristrada che su strada.
Io, in paio di settimane fa ho completato la Sicilia No Stop 8 senza perdermi.

dove sono questo settaggi?
 

mgm

Biker novus
29/8/07
17
2
0
sarzana
Visita sito
che delusione sto 810! anzitutto la navigazione è veramente scarsa,a volte si spegne senza motivo fino a quando mi si è spento per sempre; mandato in assistenza e dopo quasi 3 mesi me ne rimandano uno nuovo.
Uso quello nuovo 2 volte sole perchè alla terza si impalla e nn si riaccende piu.
Lo rimando in assistenza e gli scrivo una mail per chiedere se è possibile sostituire il modello con un altro pagando la differenza; ovviamente NO !
Ormai sono rassegnato ad aspettare il ritorno di un altro 810.
Di sicuro alla Garmin non mi rivedono piu.
 
Sul mio quando seguo un percorso ad un certo punto si blocca la schermata pur continuando a registrare, devo spegnere e riaccendere :( da quando c'è l'ho me lo ha fatto tutto e due le volte in cui ho provato la navigazione; in genere registro solo.... Insomma è come se non fosse capace di fare due cose insieme!
 

Classifica mensile dislivello positivo