Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FulmineGTI

Biker novus
...perchè sulla tua macchina i km totali riesci ad azzerarli...:medita:....:smile::smile:...forzando mi sa che ci si riesci ma devi entrare tramite pc in un file di testo presente nel garmin come facevano con i precedenti modelli
...il parziale si lo azzeri...o-o..

No sulla macchina no :loll: è manomissione ... ma pensavo che sul Garmin si poteva fare anche perchè se lo vado a rivendere con 10.000km chi se lo compra e lo mette su una bici appena presa non mi pare tanto corretto ( avete il permesso di frustarmi se ho detto una ..... :loll::mrgreen:)




Sull'810 basta andare su impostazioni-->profili bici-->scegli la bici-->scegli Contachilometri (il valore che vedi è quello degli attuali km totali). Ci premi sopra e imposti il valore che vuoi.
Probabilmente anche l'Edge 1000 ha una procedura simile.


Ci Provo grazie mille
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No sulla macchina no :loll: è manomissione ... ma pensavo che sul Garmin si poteva fare anche perchè se lo vado a rivendere con 10.000km chi se lo compra e lo mette su una bici appena presa non mi pare tanto corretto ( avete il permesso di frustarmi se ho detto una ..... :loll::mrgreen:)
...idem per la tua macchina...se la rivendi...ripeto lo puoi fare ma lo fai andando a modificare a manina tramite pc un file presente nella memoria del garmin...così facevano chi aveva l'800....
 

FulmineGTI

Biker novus
...idem per la tua macchina...se la rivendi...ripeto lo puoi fare ma lo fai andando a modificare a manina tramite pc un file presente nella memoria del garmin...così facevano chi aveva l'800....
Capito grazie

Se lo rivendi si fa un reset e si azzera tutto. Non mi è chiaro perché si dovrebbero aggiungere i km fatti prima. Segnateli su un foglietto e poi aggiungi
Non dicevo di aggiungerli,è solo una cuirosità che mi è venenta giocando con il garmin, non trovando l'opsione per azzerare i km , allora mi sono chiesto " e se un giorno lo vedo "
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Buon giorno per cortesia mi direste come come si azzera il (Contachilometri) porca paletta stó diventando matto grazie a tutti


Inviato Dal Mio iPhone Usando Tapatalk

Non ho provato, ma forse potresti verificare: Cronologia - Totali - Totali dispositivo - poi il cestino in basso a destra. Sembra che si possano azzerare anche i totali dei singoli profili attività.

In alternativa, si può modificare il file Garmin\Totals\Totals.fit con il tool "Fit File Repair Tool". Con quello puoi modificare tutti i totali e subtotali che vuoi.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
No, non funziona.
Bisogna usare la procedura >percorsi>crea nuovo

non intendevo questo. Chiedevo (ed ho già sperimentato con successo oggi), se delle tracce già in formato ".FIT" (le ho sul pc e tratte dal mio vecchio E800) le potessi copia&incollare direttamente sulla cartella \COURSES piuttosto che sulla \NEWFILE come per le GPX e TCX.
E' possibile.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
non intendevo questo. Chiedevo (ed ho già sperimentato con successo oggi), se delle tracce già in formato ".FIT" (le ho sul pc e tratte dal mio vecchio E800) le potessi copia&incollare direttamente sulla cartella \COURSES piuttosto che sulla \NEWFILE come per le GPX e TCX.
E' possibile.
Sperimentato con successo oggi???
Ho appena provato e ti confermo che non funziona. Copiare ed incollare una attività .fit non può funzionare in quanto deve essere processata e trasformata in percorso.
L'unico modo in cui può funzionare è usare un file .fit che sia già stato precedentemente trasformato in percorso.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Sperimentato con successo oggi???
Ho appena provato e ti confermo che non funziona. Copiare ed incollare una attività .fit non può funzionare in quanto deve essere processata e trasformata in percorso.
L'unico modo in cui può funzionare è usare un file .fit che sia già stato precedentemente trasformato in percorso.

non ci capiamo.
Sto parlando di traccie e non di attività. Sto caricando le mie vecchie traccie fatte con l'E800 nel mio nuovo E1000. L'800 lavorava già con i .FIT
Le copio nella cartella \courses ed è tutto OK
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Sì sì, ho capito. Vuol dire che le attività le avevi già trasformate in course a suo tempo.
Riepilogando:
se si mette un'attività .fit non funziona
se si mette un percorso (course) .fit funziona
 
  • Mi piace
Reactions: thefast

sbotol

Biker novus
9/6/09
28
0
0
Cadoneghe
Visita sito
Salve,
Ho caricato OpenMTBmap Italia con le curve di livello. La mappa è ok ed il puntatore finalmente indica anche l'elevazione.

Ora vorrei creare due profili, il primo "Corsa" associandolo alla mappa Garmin ed il secondo "MTB" associandolo alla nuova mappa OpenMTB Italia.
Ho impostato le spunte sulle varie mappe originali per il primo profilo "Corsa" ma rilevo che appena attivo la nuova mappa OpenMTB Italia e disattivo le mappe Garmin sul profilo "MTB" vene alterata anche l'associazione mappe del profilo "Corsa".
In altri termini sembra che la definizione delle mappe attive sia una variabile globale e non specifica di ciascun profilo, nonostante le impostazioni di profilo prevedano i settaggi delle mappe.

Le mappe Garmin originali risiedono nella memoria base mentre la nuova mappa OpenMTB Italia è stata scaricata su una scheda di memoria da 8 GB passando attraverso la generazione mappe di Mapsource.
C'è qualcuno che ha dei riscontri sull'argomento?

Grazie.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Salve,
Ho caricato OpenMTBmap Italia con le curve di livello. La mappa è ok ed il puntatore finalmente indica anche l'elevazione.

Ora vorrei creare due profili, il primo "Corsa" associandolo alla mappa Garmin ed il secondo "MTB" associandolo alla nuova mappa OpenMTB Italia.
Ho impostato le spunte sulle varie mappe originali per il primo profilo "Corsa" ma rilevo che appena attivo la nuova mappa OpenMTB Italia e disattivo le mappe Garmin sul profilo "MTB" vene alterata anche l'associazione mappe del profilo "Corsa".
In altri termini sembra che la definizione delle mappe attive sia una variabile globale e non specifica di ciascun profilo, nonostante le impostazioni di profilo prevedano i settaggi delle mappe.

Le mappe Garmin originali risiedono nella memoria base mentre la nuova mappa OpenMTB Italia è stata scaricata su una scheda di memoria da 8 GB passando attraverso la generazione mappe di Mapsource.
C'è qualcuno che ha dei riscontri sull'argomento?

Grazie.
È un difetto noto. La configurazione delle mappe si fa a livello di profilo ma è comunque un parametro globale che vale per tutti.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Scusate se sono OT, ma stavo cercando il modo di poter mettere il ns. garmin al polso per le uscite a piedi/corsa.

Nessuno di voi ha utilizzato, o sa se è utilizzabile questo:

http://www.amazon.it/dp/B0009PUJV6/?tag=mmc08-21

Grazie.

Bello questo kit. Non mi ero mai accorto che esisteva un cinturino da polso vero e proprio.
Io mi sono costruito un cinturino utilizzando in attacco manubrio con una cinghietta da zaino col velcro.
la uso quando esco con gli sci da fondo appendendola alla borraccia.
dovresti trovare la foto nella discussione dell E800
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
È un difetto noto. La configurazione delle mappe si fa a livello di profilo ma è comunque un parametro globale che vale per tutti.

E' vero, ho riscontrato anch'io lo stesso bug. Però mi sembra che le impostazioni di visualizzazione delle mappe attivate (Visibilità mappa) possano essre configurate in maniera diversa per ogni Profilo attività.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Salve,
Ho caricato OpenMTBmap Italia con le curve di livello. La mappa è ok ed il puntatore finalmente indica anche l'elevazione.

Ora vorrei creare due profili, il primo "Corsa" associandolo alla mappa Garmin ed il secondo "MTB" associandolo alla nuova mappa OpenMTB Italia.
Ho impostato le spunte sulle varie mappe originali per il primo profilo "Corsa" ma rilevo che appena attivo la nuova mappa OpenMTB Italia e disattivo le mappe Garmin sul profilo "MTB" vene alterata anche l'associazione mappe del profilo "Corsa".
In altri termini sembra che la definizione delle mappe attive sia una variabile globale e non specifica di ciascun profilo, nonostante le impostazioni di profilo prevedano i settaggi delle mappe.

Le mappe Garmin originali risiedono nella memoria base mentre la nuova mappa OpenMTB Italia è stata scaricata su una scheda di memoria da 8 GB passando attraverso la generazione mappe di Mapsource.
C'è qualcuno che ha dei riscontri sull'argomento?

Grazie.

Per curiosità, visto che le mappe precaricate sono comunque basate sulle OSM, che vantaggi hai ad utilizzare le OpenMTB Italia? Immagino che sia perchè puoi impostare a tuo piacimento la visualizzazione della mappa (colore delle strade, spessore linee, testi, ecc.)?


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

Classifica mensile dislivello positivo