Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi attaccati alla tv ci saranno stati il decuplo dei normali spettatori...per la gioia degli sponsor, altrochè. Rossi sulla tuta ha la scritta Movistar. Il main sponsor Yamaha...che è in Yamaha non certo per Rossi, visto che è la compagnia telefonica spagnola.
Poi tutto si può opinare per carità.....ma sarei io a vivere in un mondo parallelo?:nunsacci:

Ecco e proprio per questo ho preso su e me ne sono andato verso il Gardalake a farmi una 60ina di km...neanche vista,partito ore 13:45 arrivato ore 17:00...giornata da spettacolo,21°...e dovevo pure a starmene in casa a vedere un Gp già assegnato dopo la firma del contratto di J.L. (qualcuno lo disse che dopo la firma avevan invertito le moto,che caso ehh...)??
Dai tutto sommato la mia prostatina si sta comportando bene...nonostante tutto...:loll:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che ne dici, ne parliamo tra qualche anno, ti va?
Quanto vuoi scommetterci che via Rossi perdono il +50% di ascolti?
Vediamo quanto credi a ciò che dici.

Occhio che poi il naso si allunga e non esci più di casa...:smile:
In Italia anche più del 50%. Pure il 60/70......ma evitiamo di essere italocentrici.
Ogni sport ha avuto i suoi campionissimi ed alla fine della loro carriera ogni sport ne è sopravissuto. In Italia il dopo Tomba ha visto la quasi fine dello sci in Italia....in Italia, però. Il fatto che noi percepiamo un fenomeno in misura minore, non vuol dire che nel mondo sia lo stesso....tanto più che siamo numericamente uno sputo di paese da appena 55 milioni di persone.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
In Italia anche più del 50%. Pure il 60/70......ma evitiamo di essere italocentrici.
Ogni sport ha avuto i suoi campionissimi ed alla fine della loro carriera ogni sport ne è sopravissuto. In Italia il dopo Tomba ha visto la quasi fine dello sci in Italia....in Italia, però. Il fatto che noi percepiamo un fenomeno in misura minore, non vuol dire che nel mondo sia lo stesso....tanto più che siamo numericamente uno sputo di paese da appena 55 milioni di persone.

Ahhhhh
Ma non hai detto appena sopra che Rossi non è il motociclismo?
E il motociclismo di che vive, di aria? O di spettatori e tifosi e quindi sponsor?
Inoltre, lo sport, non dovrebbe premiare il "migliore"?

Hai fatto dietrofront in 2 post...mi basta e avanza.
Proprio vero che quando parli di soldi...:smile: tocchi tutti sul vivo. :hahaha:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In Italia anche più del 50%. Pure il 60/70......ma evitiamo di essere italocentrici.
Ogni sport ha avuto i suoi campionissimi ed alla fine della loro carriera ogni sport ne è sopravissuto. In Italia il dopo Tomba ha visto la quasi fine dello sci in Italia....in Italia, però. Il fatto che noi percepiamo un fenomeno in misura minore, non vuol dire che nel mondo sia lo stesso....tanto più che siamo numericamente uno sputo di paese da appena 55 milioni di persone.

Non è che noi lo percepiamo in maniera minore ... QUESTO MOTOCICLISMO E' MINORE !!! :rosik:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Che brutto spettacolo,mi sarebbe piaciuto sentire fischi durante la premiazione invece degli applausi,ma erano in Spagna,sarebbe stato troppo.
Comunque io continuo a rimpiangere la gara di Misano,Valentino aveva il match point e l'ha mancato.
Ciao!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ue...ragass...ma ci rendiamo conto,nolenti o volenti,che se non fosse stato per V.R.(e siamo su un forum di mtb!!),non si sarebbe nemmeno aperto il thread e fatto n° discussioni...alla fine è vero...in Italia come si ritirerà dallo sport l'udienza televisiva ai futuri Gp calerà di almeno il 50% cosi come la vendita di giochi per console e vari altri gadget...speriamo vada in superbike...li se la può giocare meglio essendo meno gli interessi...:celopiùg:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ue...ragass...ma ci rendiamo conto,nolenti o volenti,che se non fosse stato per V.R.(e siamo su un forum di mtb!!),non si sarebbe nemmeno aperto il thread e fatto n° discussioni...alla fine è vero...in Italia come si ritirerà dallo sport l'udienza televisiva ai futuri Gp calerà di almeno il 50% cosi come la vendita di giochi per console e vari altri gadget...speriamo vada in superbike...li se la può giocare meglio essendo meno gli interessi...:celopiùg:

È già successo in altri sport,basta vedere lo sci,fuori Tomba e Compagnoni e per l'italiano medio non esiste più lo sci.
Ciao!!!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
spero che Rossi-dopo questo epilogo- appenda il casco al chiodo
che non si faccia trascinare nella ricerca della vendetta per quanto successo, per voler vincer a tutti i costi il 10°mondiale
per noi(per me:cucù:) Rossi potra' restare ''quello che ha vinto QUASI 10 titoli'':celopiùg:
è stato sempre uno spettacolo vederlo perchè-finora- ha sempre dato l'impressione di divertirsi , ma non credo che per lui
in futuro ci sara' ancora lo stesso entusiasmo del passato e questo non perchè avra' 37 anni….
Da ammiratore spero saluti il carrozzone; non ha problemi di soldi e qualcosa da fare la trova certo
…poi vedremo chi piangera' :medita:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Credo che Istria intendesse che a Lorenzo bastava anche il 2 posto con Rossi 4 e che anche se Pedrosa avesse vinto, lui (marquez) non avrebbe passato Lorenzo e quindi Lorenzo col 2 era campione lo stesso.

E' probabile che sia così.

Aggiungo che se Marquez avesse veramente voluto difendere Lorenzo da Pedrosa, sarebbe stato doppiamente stupido, perchè se lui e Pedrosa cadevano Rossi si ritrovava 2 e avrebbe vinto il titolo.

Che per il resto Marquez abbia corso pro-Lorenzo nelle ultime due gare è chiaro. Sul perchè, Valentino Rossi deve farsi un esame di coscienza. Si è tirato contro un nemico con quella conferenza stampa pre-Sepang scellerata. A Philip Island, MM aveva tolto 5 punti a Lorenzo....se sul serio avesse voluto favorirlo anche lì, non lo avrebbe fatto. VR ha avuto lo stesso un sospetto che con la sua esperienza avrebbe dovuto tenere per sè.

bravo, volevo dire questo, ma tu ti esprimi meglio di me (non e difficile)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
questo non e regolare? :nunsacci:

Dal punto di vista dei regolamenti si, magari sotto l'aspetto etico-sportivo no.
Facciamo che Petrucci si metteva a girare lento e una volta raggiunto da Lorenzo lo avesse steso il mondiale di Valentino sarebbe stato regolare (in base ai regolamenti), è vero, però concorderai che forse forse ...:nunsacci:

Chi segue anche moto2 e moto3 forse si ricorda che anche in quelle categorie Marquez ogni tanto esagerava, capisco che fosse l'astro nascente del motociclismo ma il non aver punito certi comportamenti allora forse non è stata una buona idea.

Alla fine ci hanno rimesso tutti, chi il mondiale (forse), chi la faccia :il-saggi:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Dal punto di vista dei regolamenti si, magari sotto l'aspetto etico-sportivo no.
Facciamo che Petrucci si metteva a girare lento e una volta raggiunto da Lorenzo lo avesse steso il mondiale di Valentino sarebbe stato regolare (in base ai regolamenti), è vero, però concorderai che forse forse ...:nunsacci:

Chi segue anche moto2 e moto3 forse si ricorda che anche in quelle categorie Marquez ogni tanto esagerava, capisco che fosse l'astro nascente del motociclismo ma il non aver punito certi comportamenti allora forse non è stata una buona idea.

Alla fine ci hanno rimesso tutti, chi il mondiale (forse), chi la faccia :il-saggi:

quardi la storia di MArc, allora guarda anche quella di VR. non e neanche lui un santo. (Gibernau, Stoner ecc)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
quardi la storia di MArc, allora guarda anche quella di VR. non e neanche lui un santo. (Gibernau, Stoner ecc)

VR non è mai stato morbido con i suoi avversari e capisco che quel suo fare talvolta irriverente possa non piacere (anche a me) ma è una cosa ben diversa da ostacolare un pilota per farne vincere un altro, non il suo compagno di scuderia (discutibile ma comprensibile) ma i suoi avversari decidendo quale dovesse vincere.
Questa cosa mi risulta veramente indigesta ed è un comportamento che mi è del tutto estraneo, forse per questo per me MM è un pilota velocissimo e sa guidare come nessun altro (forse lo stoner dei bei tempi) ma non sarà mai un campione.
Perché per me un campione non è solo quello che vince (quello è un vincente), un campione è qualcosa di più :il-saggi:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
VR non è mai stato morbido con i suoi avversari e capisco che quel suo fare talvolta irriverente possa non piacere (anche a me) ma è una cosa ben diversa da ostacolare un pilota per farne vincere un altro, non il suo compagno di scuderia (discutibile ma comprensibile) ma i suoi avversari decidendo quale dovesse vincere.
Questa cosa mi risulta veramente indigesta ed è un comportamento che mi è del tutto estraneo, forse per questo per me MM è un pilota velocissimo e sa guidare come nessun altro (forse lo stoner dei bei tempi) ma non sarà mai un campione.
Perché per me un campione non è solo quello che vince (quello è un vincente), un campione è qualcosa di più :il-saggi:

tu hai parlato della storia di Marc (moto2 moto3), io ho solo detto che anche VR nella storia ha fatto come marc nella sua storia. non parlavo di oggi nel ultimo messaggio
 

_marco_01

Biker novus
8/3/15
11
0
0
Visita sito
tu hai parlato della storia di Marc (moto2 moto3), io ho solo detto che anche VR nella storia ha fatto come marc nella sua storia. non parlavo di oggi nel ultimo messaggio
Ma non è vero che ha fatto lo stesso. La guida aggressiva all'eccesso, le sportellate e i sorpassi pericolosi sono prerogativa di MM. Lo stesso Lorenzo prima di beneficiare dei servigi se ne lamentava
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ahhhhh
Ma non hai detto appena sopra che Rossi non è il motociclismo?
.........
Confermo. Lui è nella storia del motociclismo, ma non è il motociclismo attuale. Se non appunto quello italiano.....che è marginale come spettatori. Finito VR o si trova un italiano che infiamma le folle o da noi il motociclismo vivrà un regresso. Ma siamo 4 gatti.
A............
Inoltre, lo sport, non dovrebbe premiare il "migliore"?
Non sempre accade, specie in una gara secca, mentre in un campionato già è più facile che vinca il migliore anche se non sempre. Quest'anno è accaduto. Lorenzo è stato il migliore. Ha vinto 7 gare, quasi il doppio di quelle di VR. E con la stessa moto. Forse solo l'ultima grazie a MM. Senza un inizio sfortunato avrebbe condotto la classifica sempre. Persino MM ne ha vinte più di VR, pur non essendo per nulla continuo e quindi meritando solo il 3 posto che ha avuto.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Confermo. Lui è nella storia del motociclismo, ma non è il motociclismo attuale. Se non appunto quello italiano.....che è marginale come spettatori. Finito VR o si trova un italiano che infiamma le folle o da noi il motociclismo vivrà un regresso. Ma siamo 4 gatti.

Non sempre accade, specie in una gara secca, mentre in un campionato già è più facile che vinca il migliore anche se non sempre. Quest'anno è accaduto. Lorenzo è stato il migliore. Ha vinto 7 gare, quasi il doppio di quelle di VR. E con la stessa moto. Forse solo l'ultima grazie a MM. Senza un inizio sfortunato avrebbe condotto la classifica sempre. Persino MM ne ha vinte più di VR, pur non essendo per nulla continuo e quindi meritando solo il 3 posto che ha avuto.

Quoto in pieno!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
tu hai parlato della storia di Marc (moto2 moto3), io ho solo detto che anche VR nella storia ha fatto come marc nella sua storia. non parlavo di oggi nel ultimo messaggio

Che io ricordi non c'è stato altro pilota che si sia mai comportato come Marques quest'anno , c'è poco da dire al riguardo , certo che se questo è il futuro della MotoGP .....
 

Classifica mensile dislivello positivo