Specialized Epic!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cocos

Biker serius
31/3/10
288
10
0
Verona
Visita sito
Ciao!!!
2.3 ant 2.0 post..
Già fatto.[emoji6]
Inverno (ma dov'è finito l'inverno???) a pedalare... poi vediamo cosa "mi meriteró" in primavera! [emoji4]

2.3 all'anteriore? Significa non aver capito la 29 fai trail o enduro? Io monto un Captain da 2.0 all'anteriore e Ground control 1.9 al posteriore latticizzati hai idea di quanto battistrada va a contatto con un tubeless? Se invece hai ancora la camera d'aria allora ha un senso....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In risposta alla mia segnalazione scritta su "Mtb della settimana" allego foto della mia Epic come descritto .
Vedi l'allegato 220469

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Le consiglio di postare anche la scheda tecnica sella Sua Epic,in modo da apprezzarne a pieno il potenziale e riflettere su cosa voglia dire "modificare"..alleghiamo anche il peso nonostante la forcella di piombo
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
2.3 all'anteriore? Significa non aver capito la 29 fai trail o enduro? Io monto un Captain da 2.0 all'anteriore e Ground control 1.9 al posteriore latticizzati hai idea di quanto battistrada va a contatto con un tubeless? Se invece hai ancora la camera d'aria allora ha un senso....
Faccio xc... e qualche trail impegnativo. Non sono un pilotone....ma ho esperienza di fuoristrada in moto. Prima montavo 2.0 ant e post (ground control) e ti posso assicurare che con 2.3 all'anteriore ora mi sento molto più sicuro...
IMHO...[emoji6]
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Le consiglio di postare anche la scheda tecnica sella Sua Epic,in modo da apprezzarne a pieno il potenziale e riflettere su cosa voglia dire "modificare"..alleghiamo anche il peso nonostante la forcella di piombo

La forcella di piombo è l'Up grade migliore di tutta la bici , è impressionante la fluidità del brain rs-1 .
La forcella copia il terreno in maniera ottimale a brain chiuso e sui pedali non si muove di un mm .
:il-saggi: miglio forka 2016 !
 

cocos

Biker serius
31/3/10
288
10
0
Verona
Visita sito
Faccio xc... e qualche trail impegnativo. Non sono un pilotone....ma ho esperienza di fuoristrada in moto. Prima montavo 2.0 ant e post (ground control) e ti posso assicurare che con 2.3 all'anteriore ora mi sento molto più sicuro...
IMHO...[emoji6]

Ma 2.3 è tantissimo sprechi fiato da matti fai soffrire anche me! Hai mai provato le capitain da 2.0? Guarda che razza di tasselli hanno sui fianchi tubeless poi non ne parliamo...
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Ma 2.3 è tantissimo sprechi fiato da matti fai soffrire anche me! Hai mai provato le capitain da 2.0? Guarda che razza di tasselli hanno sui fianchi tubeless poi non ne parliamo...
[emoji1] [emoji1]
la sofferenza x me è "allenamento"...
In salita vado mooolto tranquillo e guardo il panorama.... in discesa preferisco essere un po più sicuro...

sono ancora in fase "principiante"... sto sperimentando... mi piace un sacco la Epic e ne sto facendo un uso "improprio" ....
Però non sono l'unico... ci sono altri "eretici" che la stanno trasformando in "quasitrailmanontroppo".
 

cocos

Biker serius
31/3/10
288
10
0
Verona
Visita sito
[emoji1] [emoji1]
la sofferenza x me è "allenamento"...
In salita vado mooolto tranquillo e guardo il panorama.... in discesa preferisco essere un po più sicuro...

sono ancora in fase "principiante"... sto sperimentando... mi piace un sacco la Epic e ne sto facendo un uso "improprio" ....
Però non sono l'unico... ci sono altri "eretici" che la stanno trasformando in "quasitrailmanontroppo".

Beh! Guarda se cerchi su i siti americani vedrai che da loro nella casa della mountain bike la epic con 120mm e telescopico non è un'eresia. Questo perchè da loro l'XC è come da noi il trail. Ho visto una gara del mondiale XC corsa negli USA e tra i big a parte il mostro di Fontana tutti hanno optato per una full tornati in Europa sono ancora con la front...Solo in Italia siamo più chiusi di vedute, ma questa è una malattia nazionale...
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
La mia comp carbon laticizzata pesata a casa siamo sui 12, anche se il negoziante diceva che pesava sugli 11,5. L'ho pesata su una bilancia da pavimento, non so quanto sia affidabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo