Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riga83

Biker popularis
19/9/12
55
4
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Bike
Focus 01E Max
Se per caso scappano fuori due cerchi per tubolari vendo i roval e alle 3 etti sicuri se ne vanno... Ho un po di paura per le forature ma per le gare xc vanno anche troppo bene!
Con questo telaio focus si possono davvero raggiungere pesi eccezionali...alla faccia di spec e cannond....
Poi vi dico, piu la uso , e piu me ne innamoro
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Se per caso scappano fuori due cerchi per tubolari vendo i roval e alle 3 etti sicuri se ne vanno... Ho un po di paura per le forature ma per le gare xc vanno anche troppo bene!
Con questo telaio focus si possono davvero raggiungere pesi eccezionali...alla faccia di spec e cannond....
Poi vi dico, piu la uso , e piu me ne innamoro



Figuriamoci col telaio max che è più leggero !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VisconteCobram

Biker novus
14/3/14
20
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, non ho ancora una Focus, ma sono in procinto di comprarla non appena il salvadanaio sarà gonfio abbastanza.

Ho già deciso al 99% di buttarmi sulla Raven Evo (quella col monocorna per intenderci) e al momento il mio unico dilemma è....... il colore... :maremmac:

So che può sembrare una cavolata, ma dal momento che è una bici da 3000 sfiaccole, conto di tenerla per un beeeel pezzo, e voglio essere il più convinto possibile prima di sganciare il dinero.

Dal mio rivenditore ho visto la Raven Max Team rossa, che suppongo sia lo stesso telaio della Evo-rossa, e nel tubo superiore ha una "zebratura" che la Evo-blu e le versioni Lite/Elite non sembrano avere (almeno dalle foto).

Quindi il dubbio che vorrei mi fosse tolto da qualcuno che possiede la Evo-rossa è: Questa "zebratura", ce l'ha anche la Evo-Rossa, oppure è un particolare della MaxTeam e il tubo superiore della Evo-Rossa è invece come la Evo-Blu? :nunsacci:

Grazie in anticipo a tutti :fantasm:
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, non ho ancora una Focus, ma sono in procinto di comprarla non appena il salvadanaio sarà gonfio abbastanza.

Ho già deciso al 99% di buttarmi sulla Raven Evo (quella col monocorna per intenderci) e al momento il mio unico dilemma è....... il colore... :maremmac:

So che può sembrare una cavolata, ma dal momento che è una bici da 3000 sfiaccole, conto di tenerla per un beeeel pezzo, e voglio essere il più convinto possibile prima di sganciare il dinero.

Dal mio rivenditore ho visto la Raven Max Team rossa, che suppongo sia lo stesso telaio della Evo-rossa, e nel tubo superiore ha una "zebratura" che la Evo-blu e le versioni Lite/Elite non sembrano avere (almeno dalle foto).

Quindi il dubbio che vorrei mi fosse tolto da qualcuno che possiede la Evo-rossa è: Questa "zebratura", ce l'ha anche la Evo-Rossa, oppure è un particolare della MaxTeam e il tubo superiore della Evo-Rossa è invece come la Evo-Blu? :nunsacci:

Grazie in anticipo a tutti :fantasm:



Da quello che so è una particolarità del solo telaio team


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alexgtc

Biker popularis
7/3/16
60
7
0
Puglia
Visita sito
Bike
Focus Raven 29
8d3f4c3a1681fbd279924f9a7004544a.jpg

Facendo la ricerca su google ho trovato questa immagine del modello 2017 e riporta la zebratura

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

VisconteCobram

Biker novus
14/3/14
20
0
0
Visita sito
Intanto grazie a tutti tre per la risposta, ma nonostante tutto il dubbio mi rimane ancora... :nunsacci:

Come f4bry pensavo anch'io fosse una prerogativa della MaxTeam, dal momento che nella Evo-Blu non sembrano esserci le zebrature...
Ma come Alexgt ha giustamente fatto notare, sul sito della Focus le striature le mettono anche sulla Evo-Rossa e non solo sulla MaxTeam.

Speravo quindi di trovare qui almeno un possessore della Evo-Rossa che poteva togliermi il dubbio senza margine di errore.
La mia paura infatti è che nel sito della Focus (e annunci vari) abbiano utilizzato come immagine quella del telaio della MaxTeam essendo praticamente uguali.

Se magari a qualcuno capitasse di vederne una, vi prego di farmelo sapere :spetteguless:
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Dal vivo ho visto la max con la zebratura, ma credevo che la evo non avesse il telaio Max.

Le foto dei siti potrebbero ingannare, vedendole lateralmente sembrano simili poi in realtà per chiarirsi tutti i dubbi converrebbe chiedere ad un rivenditore.

Ps ho chiesto; la grafica è la stessa e il telaio NO
 

VisconteCobram

Biker novus
14/3/14
20
0
0
Visita sito
Ok... Se possibile sono più confuso di prima :nunsacci:
Troppe supposizionie, troppi pareri discordanti e nessuna certezza :pirletto:
Continuo a sperare nell'arrivo di qualcuno che abbia visto dal vivo una Evo Rossa :medita:
 

Alexgtc

Biker popularis
7/3/16
60
7
0
Puglia
Visita sito
Bike
Focus Raven 29
Ti consiglio di andare dal rivenditore di zona e chiedere le informazioni che desideri ricevere.sicuramente avranno tutte le risposte..a prescindere dalla zebratura la raven è una gran bella mtb vai sul sicuro

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

VisconteCobram

Biker novus
14/3/14
20
0
0
Visita sito
Ti consiglio di andare dal rivenditore di zona e chiedere le informazioni che desideri ricevere.sicuramente avranno tutte le risposte..a prescindere dalla zebratura la raven è una gran bella mtb vai sul sicuro

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Ma infatti sulla Raven sono già sicuro al 100% :celopiùg: Dal rivenditore sono già andato, ma in negozio al momento ha solo la Max-Team, la Lite e una Elite.

Al momento sono in attesa di fare la visita dal biomeccanico per assicurarmi di prendere anche la taglia giusta, quindi nel frattempo, essendo in stato "scimmia da MTB nuova" volevo cercare di svelare questo mistero delle zebrature nella Evo-Rossa che non si capisce se ci siano o meno :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo