!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
fbb9fca995729cdde5f0f97b296878e2.jpg
ragazzi questo estrattore decathlon va bene per smontare le pedivelle Cannondale si?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
se lo sgonfi completamente dovrebbe andare a fine corsa e rimanere li, se invece ce un po' di molla vuol dire che c'è stata trafilazione d'aria
Ok, secondo te è normale che faccia resistenza anche da completamente sgonfio? Cioè se spingo con il braccio sulla sella comunque l'ammortizzatore si comprime lentamente, non va giù velocemente.
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Ok, secondo te è normale che faccia resistenza anche da completamente sgonfio? Cioè se spingo con il braccio sulla sella comunque l'ammortizzatore si comprime lentamente, non va giù velocemente.
se tu lo sgonfi e mentre lo comprimi li togli l'aria come fai nella lefty, l'ammortizzatore deve rimanere completamente giù, se risale vuol dire che ha trafilato aria
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
È la mia paura, ho provato anche a sgonfiarlo completamente e comprimerlo, ma anche in quel caso risulta gnucco

pure il mio dopo 15h di uso ha un comportamento del genere, l'ho provato a sgonfiare a 100psi caricarlo di peso 3 volte ma affonda in maniera non lineare e ritorna su a scatti e molto lentamente anche con valvola completamente aperta.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ragazzi come fate il sag al monarch?

lo sgonfio a 100 psi, li do tre caricate, salgo sulla mtb e misuro la corsa massima raggiunta a causa del mio peso sulla sella, poi pompo di 10 psi e rifaccio la prova fino a quando la corsa dovuto al mio peso è pari al 25% della corsa max (dovresti avere la scala graduata nello stelo del monarch).
io peso 78kg e lo tengo a 125psi per avere 28% corsa max
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
lo sgonfio a 100 psi, li do tre caricate, salgo sulla mtb e misuro la corsa massima raggiunta a causa del mio peso sulla sella, poi pompo di 10 psi e rifaccio la prova fino a quando la corsa dovuto al mio peso è pari al 25% della corsa max (dovresti avere la scala graduata nello stelo del monarch).
io peso 78kg e lo tengo a 125psi per avere 28% corsa max

Ok allora è' come faccio io .ma a te quando sviti la vite per togliere la pompa non ti perde L aria ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ok allora è' come faccio io .ma a te quando sviti la vite per togliere la pompa non ti perde L aria ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'aria che senti sfiatare non è nient'altro che quella contenuta nel "tubo della pompa" ma la misura della pressione che leggi al momento che la stacchi è quella effettiva dell'ammo (a meno di problemi). Se provi a ricollegare la pompa subito dopo vedrai che segnerà un 5/10psi in meno della pressione che avevi scelto (varia a seconda della pompa) ed è soltanto il volume d'aria necessario per rimettere in pressione il circuito pompa/manometro. Sennó quando senti che sfiata dal connettore, lasci che continui a sfiatare, e se dopo qualche minuto la pressione dell'ammo è a 0 allora vuol dire c'è qualcosa che non va


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
fbb9fca995729cdde5f0f97b296878e2.jpg
ragazzi questo estrattore decatllon va bene per smontare le pedivelle Cannondale si?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ni...... se lo hai già basta un pezzo di bullone-vite con diametro di 18mm passo 1mm che serve per infilarlo nel movimento centrale e poi estrarlo con quello che si avvita nella pedivella. Il taglio che vedi nel pezzo mio serve per avvitarlo con un cacciavite.......




Estrattore.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: arius

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
lo sgonfio a 100 psi, li do tre caricate, salgo sulla mtb e misuro la corsa massima raggiunta a causa del mio peso sulla sella, poi pompo di 10 psi e rifaccio la prova fino a quando la corsa dovuto al mio peso è pari al 25% della corsa max (dovresti avere la scala graduata nello stelo del monarch).
io peso 78kg e lo tengo a 125psi per avere 28% corsa max
urca, io peso 67kg e lo tengo a 120psi, può essere per quello che lo sento molto gnucco?
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io con 70 Kg lo setto a 190 psi.
Onestamente mi ci trovo bene, non mi piace troppo floscia dietro. Dite che è troppo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo