da front a full per xc: cannondale o scott?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
salve, ho finalmente deciso di sostituire la mia cannondale trail 4 con una bici migliore, preferibilmente full da xc con escursione da 100, non faccio percorsi che richiedono escursioni maggiori a 120mm e vorrei cmq una bici più pedalabile possibile. La mia idea è di stare intorno ai 3 /4mila euro di spesa, cercando di sfruttare gli sconti di primavera.
Ho adocchiato la scalpel si 4
http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=2d0be302-cb75-4483-bdc0-f778272c2b99
listino 3950, il rivenditore della zona mi ha detto che qualcosa toglie, ma non mi ha detto quanto

sempre in zona ho un rivenditore scott, ed ho messo gli occhi sulla scott spark 930
https://www.scott-sports.com/it/it/products/249552006/Bicicletta-SCOTT-Spark-930
listino 3600, non so se mi farebbe sconto, ancora non sono andato a chiedere

la scott ha un escursione maggiore, anche se di poco, c'è molta differenza tra le 2 bici? anche gli allestimenti sono piuttosto differenti, una ha il monocorona laltra la doppia, avete qualche consiglio?
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Dipende dal tipo di geometria che cerchi, sull'angolo di sterzo sono molto differenti.
Ho provato la scalpel... Una bici fantastica, maneggevolezza e reattività incredibili. Mi ha dato subito un feeling fantastico.
Io ti consiglierei la scalpel si, poi per il discorso mono o doppia puoi sempre passare da doppia a mono, sta tutto nella gamba.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
SCALPEL senza ombra di dubbio, è la quarta che cambio a partire dalla vecchia 26 ( fantastica ) poi ora le due 29 ( eccezzionali )
non avere dubbi ( sono un pò di parte )
:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
 

wittmann

Biker novus
11/5/12
20
6
0
Lanciano
Visita sito
Bike
Scalpel Carbon 1 Trek Fuel 9.9 Kento
Sono felicissimo acquirente di una Scalpel SI carbon 1....che dire bici perfetta...ottima in discesa praticamente una front in salita...ora la sto profondamente modificando sostituendo il pacco pignoni con un Ingrid 46/10...usata tantissimo in montagna da solo tante soddisfazioni...unica modifica che farei un mono Rt3 per avere una posizione intermedia (propedal) simile alla vecchia TC che avevo sulla Spark unlimited che ho sostituito...inoltre esteticamente magnifica
 

Classifica mensile dislivello positivo