Help!! Ruota sempre a terra!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jacop77

Biker novus
27/8/16
8
1
0
Visita sito
Salve ragazzi, mi capita molto, troppo, spesso di tornare a casa, dopo un'uscita in MTB, con una ruota bucata. Ammetto che la mia passione per discipline un po' diverse da ciò che la mia bici permette è troppa e che quindi mi ritrovo spesso a affrontare percorsi sbagliati ed in modo non del tutto esatto [emoji56], ma volevo sapere se questo inconveniente è causato unicamente dall'uso leggermente scorretto della bici o può anche essere causato da delle camere d'aria di bassa qualità.
P.s.: dovrei anche cambiare pedali. Un mio amico vende dei flat usati. In quali condizioni posso comprarli? Se sono graffiati per l'uso e con tutti i "chiodini" al loro posto posso prenderli?


Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji106]

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

jacop77

Biker novus
27/8/16
8
1
0
Visita sito
Che copertoni hai?
poi con che pressione giri?
Dove buchi? sulle spine? sulle pietre?
Ho dei Michelin Country Grip nuovissimi, usati solo per questa uscita durante la quale ho bucato. So che non sono top di gamma, ma per quello che faccio, o meglio "dovrei fare" io, sono più che sufficienti.
Se buco a causa del terreno, credo proprio pietre... Poi non so, magari stavolta ho preso una piccola spina, ma mi sembra difficile

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo