First Ride Il Banger di Mr. Wolf in prova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Una cosa non mi è chiara: la durata dEl prodotto e il decadimento delle prestazioni.se dura ipoteticamente 5000 km dopo 2500 c'è un calo prestazionale del 50 % oppure funziona come se fosse nuovo fino a quasi 5000 km? .
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Come salsicce certamente! :maremmac:
Ma tu sai quanto costa sviluppare una nuova salsiccia? Razze diverse di maiali da allevare. Metodi diversi di macellazione, la grana, gli aromi e le miscele di carne! Tutto da testare sul campo alle feste degli Alpini prima di metterle sul mercato! Insomma 149 dollari per me é regalato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma tu sai quanto costa sviluppare una nuova salsiccia? Razze diverse di maiali da allevare. Metodi diversi di macellazione, la grana, gli aromi e le miscele di carne! Tutto da testare sul campo alle feste degli Alpini prima di metterle sul mercato! Insomma 149 dollari per me é regalato.
Naaaaaa... è tutto marketing!!
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Ma tu sai quanto costa sviluppare una nuova salsiccia? Razze diverse di maiali da allevare. Metodi diversi di macellazione, la grana, gli aromi e le miscele di carne! Tutto da testare sul campo alle feste degli Alpini prima di metterle sul mercato! Insomma 149 dollari per me é regalato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si per poi sbollentarle, infilarle nella salsa bbq e lanciarle sul weber in giardino...

Comunque io il Mr.Wolf lo proverei lo stesso visto che continuo a tagliare copertoni (che non siano supergravity)...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
ciao a tutti. Per me il sistema è molto buono, io stesso ci penso da una vita, venendo dalle moto e quindi conoscendo le mousse. Sicuramente come tutte le cose a questo mondo ha dei punti deboli, ma può essere a mio parere un grosso miglioramento in tantissime situazioni. Il problema del peso può essere mitigato montando gomme meno massicce, in teoria, quindi ben vengano queste soluzioni, essendo tra l'altro plug&play !!
La cosa che però mi lascia molto ma molto perplesso è il prezzo e ancor di più le dichiarazioni sullo sviluppo, mi spiego: 5 anni e un polimero "segreto", innovativo e che ha richiesto un sacco di prove per arrivarci, ma poi il peso bene che vada è di poco sotto i 200 gr, per uso enduro o plus un bel pezzo sopra e oltre; bene, personalmente ho tagliato, quasi dimezzandola, una normale mousse moto (di scarto) per adattarla ad un test (molto positivo) con gomma da 2.8, ed il peso è di 450gr. ma attenzione, è rimasta comunque ben più grossa del Banger; facendo quindi le debite proporzioni, non vedo tutta questa innovazione tecnica nel prodotto, dato che il peso è più o meno quello se potessi arrivare alle stesse dimensioni...... sapendo poi che c'è da tempo chi fa le mousse a misura, inizio a dubitare sia veramente rivoluzionario a livello costruttivo.....da qui il pensiero che forse il prezzo è un pò alto.
Grazie per la tua esperienza... per me il discorso è 1: la mousse per moto esiste già, riutilizzarla per mtb non la vedo una cosa tanto rivoluzionaria, se realmente ci fosse una ricerca dietro, Mr Wolf peserebbe 100 grammi a ruota garantendo gli stessi risultati. Così non è quindi, mi sembra tanta pubblicità ma poca sostanza, anche alla luce del fatto che stano emergendo altri sistemi meno costosi e altrettanto affidabili (sulla carta).
 

archi

Biker popularis
28/4/05
50
0
0
51
firenze
Visita sito
Dal test sembrava danneggiato già dopo qualche centinaio di km...
Premetto che la cordialità e la disponibilità del sig. mrwolf (contattato telefonicamente) è massima e mi ha risolto un paio di problemi (anche di montaggio perchè la procedura è un po' più tecnica di quello che sembra).
Detto questo però devo dire la mia esperienza: li ho usati per un giro di 26 km con gomma specialized control 27.5x2.3 con carcassa (purtroppo) leggera: dopo 19 km percorsi alla fine di una discesa sassosa mi sono trovato un'abrasione sul fianco con al centro un bel foro di 2mm: intappabile.
l'aria dentro è talmente poca che finisce prima che lo slime abbia iniziato a fare il suo dovere.
non avevo altro slime di riserva e non avevo camera d'aria di riserva.
viste poi le difficoltà che avrei potuto trovare per stallonare la gomma su strada con lo slime che impiastriccia tutto (per tallonarla c'avevo messo un po' di passione quindi anche l'operazione inversa poteva essere casinosa) decido di tornare a casa a pressione zero (per circa 8 km).
sono arrivato a casa senza stallonare ma il banger era tutto compresso nel canale del cerchio quindi da buttare.
in caso di tagli sul fianco non ti salvi e girare senza aria equivale a buttar via il banger a meno che non si usino gomme gravity con carcassa che sta su anche a 0 bar.
li riproverò su gomme con fianco più massiccio, ma ho dei dubbi sulla durata.
mi sa che proverò il procore: prendendo solo camera interna, fascia blu e anello rosso mi costa la metà di un banger: spero di non ribruciare 100 euro per una discesa sassosa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mhhh... come prima reale esperienza diretta direi che andiamo maluccio...
Se si devono usare pneumatici runflat in versione bici, il Mr, Wolf appare come una mezza bufala.
O, perlomeno, tutti i proclami sentiti al lancio erano quanto meno esagerati.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Credo sia normale per una azienda esaltare i pregi dei propri prodotti, minimizzandone i difetti; poi il socio giovane è un forte motocrossista che lavora nella comunicazione, quindi da un lato la scelta del loro primo prodotto è "ovvia", dall'altro non sorprende sia stato comunicato molto bene.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo sia normale per una azienda esaltare i pregi dei propri prodotti, minimizzandone i difetti; poi il socio giovane è un forte motocrossista che lavora nella comunicazione, quindi da un lato la scelta del loro primo prodotto è "ovvia", dall'altro non sorprende sia stato comunicato molto bene.
Certo che è normale massimizzare i pregi e minimizzare i difetti.
Ma giocare sulle aspettative, magari barando un poco, è una scelta che ha le gambe corte... e i primi risultati stanno arrivando...
Se il socio è un forte motocrossista non sembra sia forte anche nella comunicazione...
A mio parere di errori di comunicazione (a partire dalla descrizione delle main features dell'articolo) ce ne sono.
E anche di sostanziali.
 
  • Mi piace
Reactions: BugiaNen

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
veramente l'errore di comunicazione c'è stato, prima si parlava di un sistema antiforatura e poi di un sistema che dovrebbe cambiare il modo di andare in bici (e questo giustificherebbe il prezzo da molti ritenuto molto elevato).
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo