Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Boh..appena la provo ti so dire..
Ero alla frutta con il RoRo da 2.1 post e il NoNi da 2.25 ant..volevo provare qualcosa di più ciccio e gripposo in previsione dei 5 giorni in alto adige

Le NoNi cmq sono le gomme "trail" per eccellenza e la misura da me scelta secondo il mio punto di vista è la migliore come compromesso peso/grip/scorrevolezza
capisco. la mia domanda nasce dal fatto che ho la stessa gomma anche io sulla mia.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si quello è vero..però per me che non mi prendo troppi rischi,potrebbe essere una buona scelta..adesso esco a provarla,tenendo pressioni di 1.4 ant e 1.6 post e vediamo come va
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Fatto test delle nobby nic 2.35,trailstar anteriore e pacestar posteriore

Allora,chi vi dice che scorrono,o ha gambe,o non ha mai provato gomme scorrevoli,o vi sta allegramente prendendo per il culo.

Partito su asfalto,3km così a freddo con pendenza del 10-12%..la bici praticamente è frenata,si sente la vibrazione dei tacchetti sia sul manubrio sia sulla sella e si fa nettamente più fatica rispetto al RoRo 2.1che avevo prima..finita la salita (fatta rigorosamente a sospensioni bloccate) si entra nel single track,prima in terra e ghiaia smossa poi sassi fissi e cementata,per un tratto di circa 1.5 km con pendenza superiore al 16 e due tratti di 50 mt circa l'uno con pendenza del 24..Qui la bici in trail e le gomme hanno fatto la differenza!!!..dove prima con il RoRo slittavo,sono salito quasi tranquillamente,si sentiva la gomma aggrapparsi al terreno per buttarmi su..ottimo!!..arrivato in cima,ho sgonfiato un po' perché sentivo le gomme troppo troppo gonfie e dato che dovevo scendere da dove sono salito,non mi fidavo..sgonfiato a occhio,giù il telescopico,sospensioni aperte e via..beh..un altro andare..davanti precisa e stabile,dietro anche in frenata era bella ferma e non sbandierava come il RoRo..ottimo..e assorbe tutto bene

Tornato su asfalto,maledico ancora di più la ancor minore scorrevolezza..mi ributto su un altro sentiero lungo un paio di km,tutto smosso e scassato,con delle belle pietre fisse in mezzo e scendo molto molto meglio che con la vecchia accoppiata RoRo 2.1 Pacestar/NoNi 2.25 pacestar..arrivato in fondo,si rientra a casa,pippandosi 1 km di asfalto piatto e 2 di asfalto al 14%..chiudo tutto e vado su,faticando il doppio rispetto a prima

Arrivato in cantina ricontrollo le pressioni..Partito con 1.6 anteriore e 1.8 posteriore,sono tornato con 1.2 anteriore e 1.4 posteriore..forse dietro si può gonfiare un pelino

Conclusioni..se dovete fare tanto asfalto o trasferimenti,dietro forse meglio una 2.25 (cosa che proverò appena consumo questa)..ma appena si mettono le ruote sui trail,cambia tutto..ottima gomma!!

E da montate sono belle cicciotte anche alla vista
IMG_20170808_180302.jpg

IMG_20170808_180329.jpg

IMG_20170808_180430.jpg


Scusate per le foto fatte in garage ma ho avuto un incontro ravvicinato con il suolo sull'ultimo trail e non ho fatto foto..ho preferito arrivare a casa a disinfettarmi e lavarmi
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ah beh io anche bardato sono sui 72kg

Adesso però voglio provare a cambiare manubrio ma ho un dubbio..ora ne ho uno da 720mm,con 5° di upsweep e 8° di backsweep abbinato a un attacco da 60mm..se volessi montarne uno da 760 mantenendo il mio attacco,devo variare anche gli angoli del manubrio?..o devo per forza cambiare attacco?..Grazie a chi saprà darmi dritte
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Più che altro mi sento di dover avere più leva per farla girare meglio in discesa..allargare di 2cm mi pare insensato..piuttosto prendo un 760 e alla peggio lo taglio
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Dopo qualche mese d'uso, devo dire che questa Camber è veramente sorprendente (Comp Carbon 2017 con monovorona e ruote Dt xm). Ho provato di tutto in questi anni, ma devo dire che è sicuramente la bici più polivalente che ho avuto. 2 set di ruote e fai quello che vuoi. Handling al top. Pazzesca. Sto pensando addirittura di vendere la mia stumpjumper 2016, e di montare sulla Camber , come set leggero, le mie fulcrum red passion xc. Paura! Grandissima bici, comunque, la consiglio senza se e senza ma.
 
  • Mi piace
Reactions: zetalollo

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si la camber è tanta roba !!!
Però ha bisogno di qualche accorgimento, come esce di negozio non mi piace...
Vendessero il solo telaio....
 

Classifica mensile dislivello positivo