DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non so se questo mex fosse riferito alla mia affermazione...volevo giusto precisare che non intendevo ASSOLUTAMENTE dire che la 560 è una enduro, so bene cosa è una enduro volevo solo dire che l'ho strapazzata quasi come se avessi avuto una enduro sotto il sedere portandola non poche volte al limite e aprendo quasi la forca e che, nonostante ciò mi ritrovo con una forca da 470 euro gratis.
Scusa se mi sono espresso male[emoji2]
P.s. Non mi nominare la tua front che mi sale la scimmia rapino una banca e mi faccio una meta ht o una primal [emoji23] ...è troppo bella la tua front cmq

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


No no , non era riferito a nessuno !
Sono serio ! Vorrei davvero collaudarne una per vedere come va e che resistenza / limiti da' .
L'ho già fatto con una trek superfly 5 di un collega che mi diceva che con la sua bike non poteva fare discese per geometrie ecc e le abbiamo scambiate sulla ex ps3 1tappa dell'enduro cup Lombardia ( abbastanza veloce e non molto tecnica ) .

Fatto sta che siamo scesi , io con la sua alla metà della velocità con cui scendo con la mia di solito ( potevo osare di più ma non conoscevo bene la bike ed era settata per lui che pesa 10 kg in meno...) , lui con la mia , praticamente dopo due cadute è venuto giu' a piedi...
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non so se questo mex fosse riferito alla mia affermazione...volevo giusto precisare che non intendevo ASSOLUTAMENTE dire che la 560 è una enduro, so bene cosa è una enduro volevo solo dire che l'ho strapazzata quasi come se avessi avuto una enduro sotto il sedere portandola non poche volte al limite e aprendo quasi la forca e che, nonostante ciò mi ritrovo con una forca da 470 euro gratis.

Antonio, perdonami, noto che ripeti spesso questa cosa della forcella, e ci credo visto il regalo che Decathlon ti ha fatto (possiamo chiamarlo regalo si?). Ora, ti chiedo: tu usi questo esempio per far notare come al Decathlon "in generale" si possa portare a casa una bici che vale adesso 1000-1100€ per meno della metà del prezzo (implicitamente dicendo che da altri brand sta cosa non può succedere), oppure mi permetti di ipotizzare che si è trattato di un caso isolato e molto fortunato che ti è capitato? Un altro utente prima diceva che a lui nemmeno un cerchio hanno sostituito in garanzia, e un altro ancora diceva (non so se sia vero) che ogni store fa storia a se per le politiche attuate sulle garanzie.

E se il tono pare polemico, credimi non lo è, critico però un pò si. Vorrei evitare che un eventuale caso isolato e molto fortunato (niente di male eh, capitasse a me una volta nella vita...) venga raccontato a tutti per dire che Decathlon svende bici a prezzi da paura. Perchè secondo me non sarebbe corretto, la bici originale aveva un'altra forcella molto inferiore (corretto?), che ne giustificava il prezzo che hai pagato.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
No no , non era riferito a nessuno !
Sono serio ! Vorrei davvero collaudarne una per vedere come va e che resistenza / limiti da' .
L'ho già fatto con una trek superfly 5 di un collega che mi diceva che con la sua bike non poteva fare discese per geometrie ecc e le abbiamo scambiate sulla ex ps3 1tappa dell'enduro cup Lombardia ( abbastanza veloce e non molto tecnica ) .

Fatto sta che siamo scesi , io con la sua alla metà della velocità con cui scendo con la mia di solito ( potevo osare di più ma non conoscevo bene la bike ed era settata per lui che pesa 10 kg in meno...) , lui con la mia , praticamente dopo due cadute è venuto giu' a piedi...
Ho parenti in zona Bergamo....in caso passi dalla Sicilia fai un fischio che te la do per una settimana e ti porto in qualche bel trail

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Antonio, perdonami, noto che ripeti spesso questa cosa della forcella, e ci credo visto il regalo che Decathlon ti ha fatto (possiamo chiamarlo regalo si?). Ora, ti chiedo: tu usi questo esempio per far notare come al Decathlon "in generale" si possa portare a casa una bici che vale adesso 1000-1100€ per meno della metà del prezzo (implicitamente dicendo che da altri brand sta cosa non può succedere), oppure mi permetti di ipotizzare che si è trattato di un caso isolato e molto fortunato che ti è capitato? Un altro utente prima diceva che a lui nemmeno un cerchio hanno sostituito in garanzia, e un altro ancora diceva (non so se sia vero) che ogni store fa storia a se per le politiche attuate sulle garanzie.

E se il tono pare polemico, credimi non lo è, critico però un pò si. Vorrei evitare che un eventuale caso isolato e molto fortunato (niente di male eh, capitasse a me una volta nella vita...) venga raccontato a tutti per dire che Decathlon svende bici a prezzi da paura. Perchè secondo me non sarebbe corretto, la bici originale aveva un'altra forcella molto inferiore (corretto?), che ne giustificava il prezzo che hai pagato.
Aveva una xcr 32 coil...
Riguardo alla garanzia sarà stato un caso isolato ma sul forum è pieno di testimonianze positive.
A uno sulla 580 hanno messo marvel e crossride
A un altro sulla 520 la Xc32 air
Se non ricordo male

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Aveva una xcr 32 coil...
Riguardo alla garanzia sarà stato un caso isolato ma sul forum è pieno di testimonianze positive.
A uno sulla 580 hanno messo marvel e crossride
A un altro sulla 520 la Xc32 air
Se non ricordo male
Sono sempre 3 casi (secondo me comunque eccessivi) su migliaia di bici vendute. Restano casi.
Corretto è dire che in caso si ricorra all'assistenza non si fanno problemi a sostituire il pezzo difettoso, ben altro è ricordare sempre questi che sono a tutti gli effetti regali non dovuti e sicuramente casi sporadici come se fosse la normalità.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek and D-Lock

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Non ho abbastanza competenza e termini di paragone per discutere di geometrie.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Ecco qui Mino, post #870 per la precisione. L'amico Lollo aveva appena fatto una dichiarazione, e mi sono permesso di chiedergliene motivo. Onestamente non trovo arroganza o sarcasmo nella mia domanda, ma curiosità sicuramente si, visto che non mi spiegavo (e non mi spiego) il suo intervento e volevo sapere cosa intendesse lui per mtb "vera" a 800 euro, visto che le Deca per quel prezzo erano adatte solo a "gite familiari".
Lollo dopo quella mia domanda è scomparso dal topic: ho ripetuto la domanda più volte, visto che per un pò continuava ad essere connesso, ma niente, ha risposto a qualcun altro e infine ha smesso di rispondere. Cosi sinceramente mi sono fatto l'idea che non sapesse cosa rispondere e avesse passato la mano. Quando l'ho rivisto intervenire non mi ero dimenticato di quel discorso in sospeso, cosi ho richiesto.



..e abbi pazienza Lollo, cerchiamo di mantenere i toni civili, come ci chiedono: però è anche vero che domandare è lecito e rispondere è cortesia. E in un forum un utente che faccia certe affermazioni, a maggior ragione se denigrando un marchio, dovrebbe sapere che poi può ricevere domande scomode.
Io posso averti infastidito per il sarcasmo e l'arroganza (mah) dell'ultimo messaggio, ma non mi pare che la mia domanda a suo tempo fosse arrogante e sarcastica. Troppo facile gettare il sasso e nascondere la mano: altrimenti io posso uscirmene dicendo "tutte le Radon sono uno schifo, il panettone è ottimo e il pandoro è una cagata, gli abitanti del Madagascar sono tutti cannibali" e nessuno mi dovrebbe contraddire o chiedere ragione delle mie affermazioni. Quello non sarebbe un forum di discussione, ma una caciara inutile e priva di qualsiasi utilità.
A me hanno sempre insegnato che le opinioni vanno motivate, nel confronto col prossimo, e se non si fosse in grado di motivarle forse sarebbe più saggio non farle.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa, non per le cose che penso sull'argomento, che rimangono tali, ma per i toni, se fossero stati eccessivi. Detto questo, la mia domanda rimarrà senza risposta, evidentemente, comunque tutti possono leggere quei messaggi e farsi un'idea.
@nuraghes, a me ha risposto col messaggio che ho quotato, sarò più qualcosa, non so! ;-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sono sempre 3 casi (secondo me comunque eccessivi) su migliaia di bici vendute. Restano casi.
Corretto è dire che in caso si ricorra all'assistenza non si fanno problemi a sostituire il pezzo difettoso, ben altro è ricordare sempre questi che sono a tutti gli effetti regali non dovuti e sicuramente casi sporadici come se fosse la normalità.

Finalmente qualcuno che condivide il mio pensiero, espresso più o meno una 70ina di pagine fa
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Sono sempre 3 casi (secondo me comunque eccessivi) su migliaia di bici vendute. Restano casi.
Corretto è dire che in caso si ricorra all'assistenza non si fanno problemi a sostituire il pezzo difettoso, ben altro è ricordare sempre questi che sono a tutti gli effetti regali non dovuti e sicuramente casi sporadici come se fosse la normalità.
e' giusto, anche perche' al prossimo che sostituiscono un componente "alla pari", ci potrebbe rimanere male aspettandosi l'up.
Anto00rr, meno fan e più ragionamenti, così diventa tutto più costruttivo ;-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
tu però sarai stato fortunato ma in passato, sei sicuro che la politica di assistenza del deca in garanzia non sia cambiata nel 2017?
ho scritto più volte che ho comprato una 320 in agosto, portata in riparazione dopo tre uscite tra l'altro soft mica enduro, il DECATHLON APPIO DI ROMA ha preteso anzichè fare la centratura del cerchio posteriore, dicendo che era tropo ovalizzato, di cambiarlo con uno nuovo facendolo pagare al cliente 39 euro (su una bici pagata in tutto 199). quindi, ti ripeto, o sono delinquenti e ladri solo al decathlon appio, oppure la politica del deca che tanto decanti ora non è più così buona, ma è a livello di qualsiasi marca da supermercato o peggio.
e ti parlo da fan sfegatato del deca quale ero fino a prima di questo episodio.
Tutto successo nel 2017...
Sicuro che il cerchio non era aperto proprio?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Intanto ti ringrazio per la lunga risposta .Purtroppo io non ho avuto la tua stessa fortuna. Ancora ancora le scarpe da corsa che ho pagato poco e non sono terribili, ma i pantaloncini e le maglie ciclo si invece.. Per fare un paragone, per 50 euro ho preso in un negozio italiano pantalone Endura Humvee con fondello incluso e sinceramente rispetto a quelli Deca pagati circa 30 c'é un abisso..Tu scrivi "qualità eccelsa.."..ehm...Io capisco il tuo attaccamento alla marca ma tu prova un a giacca Gore che su Amazon ( CRC e simili) trovi anche a 80 euro e quella che dici tu e ne riparliamo..La vera realtà è che i sig. Decathlon con questa presunta idea del rapporto qualità prezzo fanno margini da paura. Comunque io non ho mai scritto che le entry level xc siano dei catorci, ma ho specificato in più modi che con un po' di voglia di cercare si trovano bici per non molti soldi in più , più interessanti e attuali.. Devo ammettere che il trattamento riguardo la forcella che ti hanno riservato per la forcella sia stato eccellente ma questo sottolinea ancora di più quanto sia alto il loro margine, per poter fare operazioni di questo tipo.
80 euro...non pochi...e tu, hai provato la giacca atrofit 900 di deca?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
80 euro...non pochi...e tu, hai provato la giacca atrofit 900 di deca?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ne costa 70, non è che sia molto meno...

https://www.decathlon.it/giacca-uomo-900-gialla-id_8369414.html

Io ce l'ho (due, in realtà), pagata 30€ a Marzo, ed è un buon prodotto, ma sono quasi certo che la Gore sia superiore non perché c'è scritto Gore ma perché ho altri loro prodotti che in tutta onestà si mettono sotto i piedi i corrispettivi Dea (e parlo sempre di serie 900, precedentemente 700), presi in saldo a poco più del prezzo di listino dei Deca.
Attenzione, non sto dicendo che i Deca non siano buoni prodotti ma avendo il classico colpo di fortuna si riesce a trovare di meglio con poco di più del prezzo di listino.
Faccio per dire, la scorsa estate ho acquistato (a saldo) un completo della Northwave, pantalone Dynamic con fondello K110 Reverse a circa 55€ e maglia a 40€... Beh, rispetto alla serie 900 Decathlon ti assicuro che sono un altro pianeta, il fondello non è nemmeno paragonabile (ma qui si entra in un campo molto personale, per me il Reverse E' il fondello definitivo), la maglia anche con i 38° che spesso abbiamo avuto questa estate permetteva di andare in bdc senza rimpozzare nel sudore benché sia grigia mentre con temperature così estreme la maglia BTWIN ha mostrato i suoi limiti nonostante il colore giallo fluo che in teoria avrebbe dovuto ridurre l'impatto del sole.
C'è da dire che intorno ai 30° la situazione era più equilibrata, fatto sta che la maglia NW me la sento meglio addosso (ma anche qui si parla di gusti personali).
Per quanto riguarda i pantaloni invernali il discorso è identico, comprato un paio di NW in saldo a 50€ sempre con fondello Reverse e sono di tutta un'altra categoria rispetto ai BTWIN (anche se forse sono più leggeri, ma sono uscito con -2 e non ho avuto problemi di sorta).
Comunque gusto ieri ho comprato una maglia estiva BTWIN 900 in saldo a 20€, giusto per dire che apprezzo i prodotti del Deca, ed oggettivamente a quel prezzo è comprata benissimo.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
A conclusione di quanto sopra è anche vero che non sempre più caro e con nome famoso significa migliore, ho una maglia Sportful Gruppetto di un paio di anni fa, che di listino viene intorno ai 90€, che non traspira nemmeno pregando in Coreano, sopra i venti gradi diventa (per me) inutilizzabile.
Ma i pantaloni e la maglia NW di cui sopra, ad esempio, nonostante abbia perso quasi dieci chili da quando li ho acquistati a fine stagione, si sono adattati sempre al mio corpo, la maglia XL del Deca a fine stagione mi svolazzava addosso (infatti ho usato fino all'altro giorno una maglia invernale 900 in taglia L e la maglia che ho comprato ieri è sempre L)... Alla fine quei venti € in più pagati per il completo NW si sono ripagati grazie alle caratteristiche intrinseche del prodotto, certo che se hai un peso più o meno stabile il discorso cambia.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Visto che per qualche strana ragione sono ancora qui, proverò ad essere sintetico (ne dubito) e soprattutto definitivo.

Premessa, penso che ognuno voglia solo comprare quanto di meglio riesce,fine, il principiante che cerca consiglio ed anche il non principiante, di 3/4 delle vostre balle se ne frega e se ne frega anche delle mie (salvo aver detto solo che io ho più spontanea simpatia per le piccole aziende potendo scegliere se il commerciante mi piace o meno caso per caso, piuttosto che una grande catena impersonale, per varie ragioni, anche etiche si, affari miei, voi fatevi piacere chi volete, chi se ne frega).

Io personalmente l'anno scorso mi sono fatto una bici e mi sono autoconsigliato.
Ho assemblato una bici nuova con le caratteristiche che volevo in quel momento: una full con buone escursioni, solida, maneggevole, divertente, per spingere sui trail locali (liguri), affrontare drop, approfondire tecniche che volevo migliorare. Con un budget di 1000 euro circa.

Ho trovato un marchio, di cui vado molto orgoglioso e l'ho fortemente voluto, perchè si : sono anche molto fiero di sfoggiare il suo nome sul tubo obliquo Tomac (un consiglio d'oro ai sapientini dell'ultima ora che sparano a raffica senza sapere quasi un c@xxo: Prima di uscire a muzzo con qualche trovata, googleatevi chi è stato John Tomac nella mtb, vi eviterete una figura di merda epocale).

Con i miei 1000 euro ( qualcosa meno) allora ho allestito il mio bellissimo telaio Tomac con : Lyrik dh rc2 modificata a u-turn, ammo Fox rp3 boost, gruppo mono tutto XT modifica radcage, freno avid 5, ruote mavic XM819 su mozzi DT swiss, componenti Funn, sella Specialized.
Questa è stata la base allestita l'anno scorso con quel budget, ora ho già fatto dei cambiamenti, ma restiamo sul budget di partenza ed il risultato ottenuto.

Ora......ora, io in 80 pagine di vaneggiamenti, cazzate ed ottusità, non ho ancora letto uno che al netto di tante chiacchere da bar sport ed ostinazioni varie, mi abbia seriamente fatto pensare che al Deca, con i miei 1000 euro mi avrebbero dato una MTB migliore, non che la cosa abbia alcuna importanza per me: sono contentissimo di come va la mia Tomac e non mi frega nemmeno sapere che bici avrei preso al Deca con i miei risparmi, pour parlè.

Sarò presuntuoso, ma penso decisamente che qualsiasi principiante in cerca di una buona bici ed anche qualche non principiante, si leccherebbe tutte e 10 le dita di poter raidare una bella mtb come questa, tanto più se con "solo" 1000 euro a disposizione, che per me non sono affatto pochi, se pur nel mondo delle enduro sono quasi spiccioli.
Sono presuntuoso? Va bene cosi, almeno non ero egoista, perchè tra mille difetti che io posso avere, mi sono sempre prodigato per consigliare tutti (tranne qualche so-già-tutto-io ) sul come mettersi sotto al culo una bella mtb come la mia senza sprecare i risparmi.
Non ho capito un caxxo io? Può darsi, non perdete nemmeno il tempo a scrivermelo perchè non mi interessa sentire nulla, invece ve lo dico che faccio ora:
Vado avanti ad autoconsigliarmi e di consigli da dare non ne ho più, non ne ho più nessuna voglia, la strafottenza, i palloni gonfiati, l'arroganza, il parlare sempre all'interlocutore come fosse una merda se la pensa in modo differente che ha toccato questo forum, ha raggiunto livelli imbarazzanti, ti toglie la voglia di partecipare, collaborare provare ad essere costruttivi o propositivi.

Leggo troppa gente che è lontana dallo spirito del mtb riding, a leggere questo topic c'è da vergognarsi di averne voluto prendere parte. Attenzione, lasciate proprio perdere fantasie di "vittimismo", non sono e mi sento affatto vittima, io sono solo fortemente schifato e nauseato da troppi qui e non è rockrider si/rockrider no, non mi frega nulla delle rockrider, ne ho pure avute e ne prenderei altre se me ne interessasse una senza problemi, è l'atteggiamento a fare schifo, non le rockrider.

Questa sotto è la mia bici, chi qui dentro cercava solo di informarsi, confrontarsi, di allargare il proprio punto di vista, segua pure ciecamente il consiglio dei prepotenti so-tutto-solo-io-gli-altri-non-capiscono-un-cazzo di andare dritti filati al deca con i mille, vedete un pò se venite a casa con una bici cosi o cosa vi ciucciate per godervi al meglio le vostre raidate.

Chiuso, buon freeride a chi se lo merita, con e senza rockrider

WP_20160806_12_07_38_Pro.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Visto che per qualche strana ragione sono ancora qui, proverò ad essere sintetico (ne dubito) e soprattutto definitivo.

Premessa, penso che ognuno voglia solo comprare quanto di meglio riesce,fine, il principiante che cerca consiglio ed anche il non principiante, di 3/4 delle vostre balle se ne frega e se ne frega anche delle mie (salvo aver detto solo che io ho più spontanea simpatia per le piccole aziende potendo scegliere se il commerciante mi piace o meno caso per caso, piuttosto che una grande catena impersonale, per varie ragioni, anche etiche si, affari miei, voi fatevi piacere chi volete, chi se ne frega).

Io personalmente l'anno scorso mi sono fatto una bici e mi sono autoconsigliato.
Ho assemblato una bici nuova con le caratteristiche che volevo in quel momento: una full con buone escursioni, solida, maneggevole, divertente, per spingere sui trail locali (liguri), affrontare drop, approfondire tecniche che volevo migliorare. Con un budget di 1000 euro circa.

Ho trovato un marchio, di cui vado molto orgoglioso e l'ho fortemente voluto, perchè si : sono anche molto fiero di sfoggiare il suo nome sul tubo obliquo Tomac (un consiglio d'oro ai sapientini dell'ultima ora che sparano a raffica senza sapere quasi un c@xxo: Prima di uscire a muzzo con qualche trovata, googleatevi chi è stato John Tomac nella mtb, vi eviterete una figura di merda epocale).

Con i miei 1000 euro ( qualcosa meno) allora ho allestito il mio bellissimo telaio Tomac con : Lyrik dh rc2 modificata a u-turn, ammo Fox rp3 boost, gruppo mono tutto XT modifica radcage, freno avid 5, ruote mavic XM819 su mozzi DT swiss, componenti Funn, sella Specialized.
Questa è stata la base allestita l'anno scorso con quel budget, ora ho già fatto dei cambiamenti, ma restiamo sul budget di partenza ed il risultato ottenuto.

Ora......ora, io in 80 pagine di vaneggiamenti, cazzate ed ottusità, non ho ancora letto uno che al netto di tante chiacchere da bar sport ed ostinazioni varie, mi abbia seriamente fatto pensare che al Deca, con i miei 1000 euro mi avrebbero dato una MTB migliore, non che la cosa abbia alcuna importanza per me: sono contentissimo di come va la mia Tomac e non mi frega nemmeno sapere che bici avrei preso al Deca con i miei risparmi, pour parlè.

Sarò presuntuoso, ma penso decisamente che qualsiasi principiante in cerca di una buona bici ed anche qualche non principiante, si leccherebbe tutte e 10 le dita di poter raidare una bella mtb come questa, tanto più se con "solo" 1000 euro a disposizione, che per me non sono affatto pochi, se pur nel mondo delle enduro sono quasi spiccioli.
Sono presuntuoso? Va bene cosi, almeno non ero egoista, perchè tra mille difetti che io posso avere, mi sono sempre prodigato per consigliare tutti (tranne qualche so-già-tutto-io ) sul come mettersi sotto al culo una bella mtb come la mia senza sprecare i risparmi.
Non ho capito un caxxo io? Può darsi, non perdete nemmeno il tempo a scrivermelo perchè non mi interessa sentire nulla, invece ve lo dico che faccio ora:
Vado avanti ad autoconsigliarmi e di consigli da dare non ne ho più, non ne ho più nessuna voglia, la strafottenza, i palloni gonfiati, l'arroganza, il parlare sempre all'interlocutore come fosse una merda se la pensa in modo differente che ha toccato questo forum, ha raggiunto livelli imbarazzanti, ti toglie la voglia di partecipare, collaborare provare ad essere costruttivi o propositivi.

Leggo troppa gente che è lontana dallo spirito del mtb riding, a leggere questo topic c'è da vergognarsi di averne voluto prendere parte. Attenzione, lasciate proprio perdere fantasie di "vittimismo", non sono e mi sento affatto vittima, io sono solo fortemente schifato e nauseato da troppi qui e non è rockrider si/rockrider no, non mi frega nulla delle rockrider, ne ho pure avute e ne prenderei altre se me ne interessasse una senza problemi, è l'atteggiamento a fare schifo, non le rockrider.

Questa sotto è la mia bici, chi qui dentro cercava solo di informarsi, confrontarsi, di allargare il proprio punto di vista, segua pure ciecamente il consiglio dei prepotenti so-tutto-solo-io-gli-altri-non-capiscono-un-cazzo di andare dritti filati al deca con i mille, vedete un pò se venite a casa con una bici cosi o cosa vi ciucciate per godervi al meglio le vostre raidate.

Chiuso, buon freeride a chi se lo merita, con e senza rockrider

WP_20160806_12_07_38_Pro.jpg
solo una precisazione: ricordo male o in qualche post hai detto che l'hai assemblata con pezzi di recupero?
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
@Veleno30 La tua bici la ricordavo, ci ho perso gli occhi al tempo e ce li ho persi nuovamente adesso, il problema è che per un principiante fare quello che hai fatto tu è quasi impossibile (almeno lo sarebbe stato, e data l'ignoranza in campo componenti mtb lo è, per me) per il semplice motivo che riuscire a capire cosa ti può servire senza aver mai messo il sedere sopra ad una mtb (per non parlare poi dell'assemblarsela da soli) non è immediato
Anche chiedere un consiglio su che forca acquistare scatenerebbe l'ennesima lotta di religione, purtroppo è questo continuo battibecco che mi ha portato via via ad abbandonare i forum che seguivo, non ultimi quelli sulla fotografia, soprattutto quelli nati con le migliori intenzioni.
Comunque concordo che, sapendo cosa si vuole ottenere e come cercare (e nel tuo caso accettando il "compromesso" delle 26", cosa che mi ricordo scatenò un altro putiferio), si può godere di un qualcosa che né Deca né alcun altro ti può dare.
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Visto che per qualche strana ragione sono ancora qui, proverò ad essere sintetico (ne dubito) e soprattutto definitivo.

Premessa, penso che ognuno voglia solo comprare quanto di meglio riesce,fine, il principiante che cerca consiglio ed anche il non principiante, di 3/4 delle vostre balle se ne frega e se ne frega anche delle mie (salvo aver detto solo che io ho più spontanea simpatia per le piccole aziende potendo scegliere se il commerciante mi piace o meno caso per caso, piuttosto che una grande catena impersonale, per varie ragioni, anche etiche si, affari miei, voi fatevi piacere chi volete, chi se ne frega).

Io personalmente l'anno scorso mi sono fatto una bici e mi sono autoconsigliato.
Ho assemblato una bici nuova con le caratteristiche che volevo in quel momento: una full con buone escursioni, solida, maneggevole, divertente, per spingere sui trail locali (liguri), affrontare drop, approfondire tecniche che volevo migliorare. Con un budget di 1000 euro circa.

Ho trovato un marchio, di cui vado molto orgoglioso e l'ho fortemente voluto, perchè si : sono anche molto fiero di sfoggiare il suo nome sul tubo obliquo Tomac (un consiglio d'oro ai sapientini dell'ultima ora che sparano a raffica senza sapere quasi un c@xxo: Prima di uscire a muzzo con qualche trovata, googleatevi chi è stato John Tomac nella mtb, vi eviterete una figura di merda epocale).

Con i miei 1000 euro ( qualcosa meno) allora ho allestito il mio bellissimo telaio Tomac con : Lyrik dh rc2 modificata a u-turn, ammo Fox rp3 boost, gruppo mono tutto XT modifica radcage, freno avid 5, ruote mavic XM819 su mozzi DT swiss, componenti Funn, sella Specialized.
Questa è stata la base allestita l'anno scorso con quel budget, ora ho già fatto dei cambiamenti, ma restiamo sul budget di partenza ed il risultato ottenuto.

Ora......ora, io in 80 pagine di vaneggiamenti, cazzate ed ottusità, non ho ancora letto uno che al netto di tante chiacchere da bar sport ed ostinazioni varie, mi abbia seriamente fatto pensare che al Deca, con i miei 1000 euro mi avrebbero dato una MTB migliore, non che la cosa abbia alcuna importanza per me: sono contentissimo di come va la mia Tomac e non mi frega nemmeno sapere che bici avrei preso al Deca con i miei risparmi, pour parlè.

Sarò presuntuoso, ma penso decisamente che qualsiasi principiante in cerca di una buona bici ed anche qualche non principiante, si leccherebbe tutte e 10 le dita di poter raidare una bella mtb come questa, tanto più se con "solo" 1000 euro a disposizione, che per me non sono affatto pochi, se pur nel mondo delle enduro sono quasi spiccioli.
Sono presuntuoso? Va bene cosi, almeno non ero egoista, perchè tra mille difetti che io posso avere, mi sono sempre prodigato per consigliare tutti (tranne qualche so-già-tutto-io ) sul come mettersi sotto al culo una bella mtb come la mia senza sprecare i risparmi.
Non ho capito un caxxo io? Può darsi, non perdete nemmeno il tempo a scrivermelo perchè non mi interessa sentire nulla, invece ve lo dico che faccio ora:
Vado avanti ad autoconsigliarmi e di consigli da dare non ne ho più, non ne ho più nessuna voglia, la strafottenza, i palloni gonfiati, l'arroganza, il parlare sempre all'interlocutore come fosse una merda se la pensa in modo differente che ha toccato questo forum, ha raggiunto livelli imbarazzanti, ti toglie la voglia di partecipare, collaborare provare ad essere costruttivi o propositivi.

Leggo troppa gente che è lontana dallo spirito del mtb riding, a leggere questo topic c'è da vergognarsi di averne voluto prendere parte. Attenzione, lasciate proprio perdere fantasie di "vittimismo", non sono e mi sento affatto vittima, io sono solo fortemente schifato e nauseato da troppi qui e non è rockrider si/rockrider no, non mi frega nulla delle rockrider, ne ho pure avute e ne prenderei altre se me ne interessasse una senza problemi, è l'atteggiamento a fare schifo, non le rockrider.

Questa sotto è la mia bici, chi qui dentro cercava solo di informarsi, confrontarsi, di allargare il proprio punto di vista, segua pure ciecamente il consiglio dei prepotenti so-tutto-solo-io-gli-altri-non-capiscono-un-cazzo di andare dritti filati al deca con i mille, vedete un pò se venite a casa con una bici cosi o cosa vi ciucciate per godervi al meglio le vostre raidate.

Chiuso, buon freeride a chi se lo merita, con e senza rockrider

WP_20160806_12_07_38_Pro.jpg
Sei ufficialmente il mio idolo!


Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: filippo.go

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Visto che per qualche strana ragione sono ancora qui, proverò ad essere sintetico (ne dubito) e soprattutto definitivo.

Premessa, penso che ognuno voglia solo comprare quanto di meglio riesce,fine, il principiante che cerca consiglio ed anche il non principiante, di 3/4 delle vostre balle se ne frega e se ne frega anche delle mie (salvo aver detto solo che io ho più spontanea simpatia per le piccole aziende potendo scegliere se il commerciante mi piace o meno caso per caso, piuttosto che una grande catena impersonale, per varie ragioni, anche etiche si, affari miei, voi fatevi piacere chi volete, chi se ne frega).

Io personalmente l'anno scorso mi sono fatto una bici e mi sono autoconsigliato.
Ho assemblato una bici nuova con le caratteristiche che volevo in quel momento: una full con buone escursioni, solida, maneggevole, divertente, per spingere sui trail locali (liguri), affrontare drop, approfondire tecniche che volevo migliorare. Con un budget di 1000 euro circa.

Ho trovato un marchio, di cui vado molto orgoglioso e l'ho fortemente voluto, perchè si : sono anche molto fiero di sfoggiare il suo nome sul tubo obliquo Tomac (un consiglio d'oro ai sapientini dell'ultima ora che sparano a raffica senza sapere quasi un c@xxo: Prima di uscire a muzzo con qualche trovata, googleatevi chi è stato John Tomac nella mtb, vi eviterete una figura di merda epocale).

Con i miei 1000 euro ( qualcosa meno) allora ho allestito il mio bellissimo telaio Tomac con : Lyrik dh rc2 modificata a u-turn, ammo Fox rp3 boost, gruppo mono tutto XT modifica radcage, freno avid 5, ruote mavic XM819 su mozzi DT swiss, componenti Funn, sella Specialized.
Questa è stata la base allestita l'anno scorso con quel budget, ora ho già fatto dei cambiamenti, ma restiamo sul budget di partenza ed il risultato ottenuto.

Ora......ora, io in 80 pagine di vaneggiamenti, cazzate ed ottusità, non ho ancora letto uno che al netto di tante chiacchere da bar sport ed ostinazioni varie, mi abbia seriamente fatto pensare che al Deca, con i miei 1000 euro mi avrebbero dato una MTB migliore, non che la cosa abbia alcuna importanza per me: sono contentissimo di come va la mia Tomac e non mi frega nemmeno sapere che bici avrei preso al Deca con i miei risparmi, pour parlè.

Sarò presuntuoso, ma penso decisamente che qualsiasi principiante in cerca di una buona bici ed anche qualche non principiante, si leccherebbe tutte e 10 le dita di poter raidare una bella mtb come questa, tanto più se con "solo" 1000 euro a disposizione, che per me non sono affatto pochi, se pur nel mondo delle enduro sono quasi spiccioli.
Sono presuntuoso? Va bene cosi, almeno non ero egoista, perchè tra mille difetti che io posso avere, mi sono sempre prodigato per consigliare tutti (tranne qualche so-già-tutto-io ) sul come mettersi sotto al culo una bella mtb come la mia senza sprecare i risparmi.
Non ho capito un caxxo io? Può darsi, non perdete nemmeno il tempo a scrivermelo perchè non mi interessa sentire nulla, invece ve lo dico che faccio ora:
Vado avanti ad autoconsigliarmi e di consigli da dare non ne ho più, non ne ho più nessuna voglia, la strafottenza, i palloni gonfiati, l'arroganza, il parlare sempre all'interlocutore come fosse una merda se la pensa in modo differente che ha toccato questo forum, ha raggiunto livelli imbarazzanti, ti toglie la voglia di partecipare, collaborare provare ad essere costruttivi o propositivi.

Leggo troppa gente che è lontana dallo spirito del mtb riding, a leggere questo topic c'è da vergognarsi di averne voluto prendere parte. Attenzione, lasciate proprio perdere fantasie di "vittimismo", non sono e mi sento affatto vittima, io sono solo fortemente schifato e nauseato da troppi qui e non è rockrider si/rockrider no, non mi frega nulla delle rockrider, ne ho pure avute e ne prenderei altre se me ne interessasse una senza problemi, è l'atteggiamento a fare schifo, non le rockrider.

Questa sotto è la mia bici, chi qui dentro cercava solo di informarsi, confrontarsi, di allargare il proprio punto di vista, segua pure ciecamente il consiglio dei prepotenti so-tutto-solo-io-gli-altri-non-capiscono-un-cazzo di andare dritti filati al deca con i mille, vedete un pò se venite a casa con una bici cosi o cosa vi ciucciate per godervi al meglio le vostre raidate.

Chiuso, buon freeride a chi se lo merita, con e senza rockrider

WP_20160806_12_07_38_Pro.jpg
Bella bici ma
1 componenti usati
2 vecchi di 2 secoli
3 non tutti i new entry sono capaci di allestirisi una bici

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo