Meglio eTrex 35 Touch o Garmin 1000 Explore per uscite MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Come da titolo sono da un pò indeciso tra questi due dispositivi..premetto che ho già spulciato le caratteristiche dei due, non mi spaventa la differenza di prezzo e il discorso fasce e allenamenti poco mi interessa, ma la domanda è un'altra: quale dei due è più indicato per un utilizzo in mountain bike? L'eTrex sappiamo che è un bel mattoncino alquanto adatto per l'utilizzo fuoristradistico però nel 1000 Explore avrei lo schermo più grande e la possibilità di non dovergli cambiare le batterie ogni tot avendocela integrata..mmh..parecchio indeciso..c'è qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi durante un uscita MTB? E la durata della batteria per entrambi a quanto sta senza fasce, bluetooth e altre cose attivate? Grazie a chi mi aiuterà!
 
Ultima modifica:

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Come da titolo sono da un pò indeciso tra questi due dispositivi..premetto che ho già spulciato le caratteristiche dei due, non mi spaventa la differenza di prezzo e il discorso fasce e allenamenti poco mi interessa, ma la domanda è un'altra: quale dei due è più indicato per un utilizzo in mountain bike? L'eTrex sappiamo che è un bel mattoncino alquanto adatto per l'utilizzo fuoristradistico però nel 1000 Explore avrei lo schermo più grande e la possibilità di non dovergli cambiare le batterie ogni tot avendocela integrata..mmh..parecchio indeciso..c'è qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi durante un uscita MTB? E la durata della batteria per entrambi a quanto sta senza fasce, bluetooth e altre cose attivate? Grazie a chi mi aiuterà!
Non è che la batteria integrata non esaurisca la carica e in quel caso con il 1000 resteresti a piedi ...
Non ho mai quantificato l'effettiva durata di una coppia di stilo sul 35, comunque partendo con le pile cariche sono stato fuori anche 8/9 ore senza avere bisogno di sostituzione: ti parlo di uso gps puro, senza collegamenti a sensori vari o smartphone.
 
  • Mi piace
Reactions: Gringus89

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Come da titolo sono da un pò indeciso tra questi due dispositivi..premetto che ho già spulciato le caratteristiche dei due, non mi spaventa la differenza di prezzo e il discorso fasce e allenamenti poco mi interessa, ma la domanda è un'altra: quale dei due è più indicato per un utilizzo in mountain bike? L'eTrex sappiamo che è un bel mattoncino alquanto adatto per l'utilizzo fuoristradistico però nel 1000 Explore avrei lo schermo più grande e la possibilità di non dovergli cambiare le batterie ogni tot avendocela integrata..mmh..parecchio indeciso..c'è qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi durante un uscita MTB? E la durata della batteria per entrambi a quanto sta senza fasce, bluetooth e altre cose attivate? Grazie a chi mi aiuterà!
Ciao,io ho l'etrex 35 e non ho mai provato il 1000,mi trovo bene e per me sono più comode le stilo,ne ho prese 4 ricaricabili,con due senza schermo sempre acceso ci fai almeno 4/5 ore minimo,poi ti porti via le altre due e hai quelle di scorta,io per sicurezza ho anche due stilo normali nello zaino che non ho mai usato,a me piacciono i giri lunghi e con 4 batterie non si è mai scaricato fino al punto di dovere usare quelle usa e getta,sono caduto diverse volte e non si è mai nemmeno sfrisato,sono soddisfatto in tutto del 35.
 
  • Mi piace
Reactions: Gringus89

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Grazie mille per le vostre opinioni! Ormai penso di aver deciso definitivamente e acquisterò l'eTrex 35 ;) poi aggiungerò le mie prime impressioni!
 

Classifica mensile dislivello positivo