Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
057456eaf626c336dbb0c92a42dae544.jpg
oggi mi è arrivato tutto... velocemente montato ed eccovi il monocorona sulla 520

inviato dal mio Honor View 10
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
In verità ho fatto un mini giro e sembra un'ottima soluzione. Il vero riscontro ve lo darò nei prossimi giorni quando farò il solito giro e vedrò sul campo le differenze

inviato dal mio Honor View 10
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
In verità ho fatto un mini giro e sembra un'ottima soluzione. Il vero riscontro ve lo darò nei prossimi giorni quando farò il solito giro e vedrò sul campo le differenze

inviato dal mio Honor View 10
Perfetto già a vista è un altra cosa molto più bella complimenti ancora

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Insieme alla pedaliera, il venditore mi ha regalato il movimento centrale Shimano. Ho colto l'occasione per vedere com'è il nostro MC... lasciamo perdere! Si muoveva a scatti, quasi grippato, filettature del MC completamente andate. La mia bici ha 4 mesi e meno di 1000km. Appena possibile vi posto le foto

inviato dal mio Honor View 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Insieme alla pedaliera, il venditore mi ha regalato il movimento centrale Shimano. Ho colto l'occasione per vedere com'è il nostro MC... lasciamo perdere! Si muoveva a scatti, quasi grippato, filettature del MC completamente andate. La mia bici ha 4 mesi e meno di 1000km. Appena possibile vi posto le foto

inviato dal mio Honor View 10
Sono curioso assai. Ricordo che prima di comprare la 520 ho chiesto come prima cosa come fosse il movimento centrale? Risposta unanime:Nessun problema vai tranquillo, da un po' ho scoperto che è in resina cioè le filettature non so come possano reggere vista l'eterogeneità dei materiali alluminio del telaio e plasticogna del MC.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Sono curioso assai. Ricordo che prima di comprare la 520 ho chiesto come prima cosa com'è il movimento centrale? Nessun problema vai tranquillo, da un po' ho scoperto che è in resina cioè le filettature non so come possano reggere vista l'eterogeneità dei materiali alluminio del telaio e plasticogna del MC.
i cuscinetti sono d'acciaio ma le filettature sono in plastica... stasera appena torno a casa posto le foto

inviato dal mio Honor View 10
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Salve, mi chiamo Giusepe,
sto seguendo questa discussione (anche io felice possessore di rr520) anche se sono un intruso la mia a il kit tsdz2 a parte questo (dato che non ho trovato poco o niente) vorrei sapere se qualcuno a sostituito la forca e se si con quale modello io per il momento ho sostituito i freni con i trp spyke sempre a filo ma a due pistoncini ottimi, pedali flat,sella in gel, mi trovo molto bene con il telaio ma facendo spesso (quasi sempre) sterrati anche tosti pensavo ad un up grade della forca. consigli? ....grazie
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
i cuscinetti sono d'acciaio ma le filettature sono in plastica... stasera appena torno a casa posto le foto

inviato dal mio Honor View 10
C'è un tizio su YouTube che gira su una rockrider non so di preciso il modello, ma è sicuramente inferiore alla 520, che ha smontato il MC e ha parlato di come fosse costituito, faceva il tornitore. Mi sono permesso di scrivergli perché come ho già detto sono rimasto basito, un movimento centrale in resina io davvero non lo avevo mai visto, vabbè che in fin dei conti i cuscinetti come confermato da te, sono quelli classici in acciaio ingabbiati in un bussolotto in resina e che reca Delle filettature in plastica dura che vanno su una filettatura in alluminio, quella del telaio . Lui disse che secondo luí, serrando e mettendo del grasso sulle filettature questo movimento centrale in plastica dura come la controparte in lega o alluminio e io quasi gli credo, anche se la scienza insegna che materiali non omogenei alla lunga litigano quasi sempre. Vedremo come andrà a finire. Per adesso l'unico upgrade sensato per quanto riguarda la mia RR è la sella, ho scelto una SMP da 36 Euro su Amazon che dicono essere la migliore in circolazione senza svenarsi troppo. Cmq ditemi di più su questi freni meccanici a doppio pistoncino.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
C'è un tizio su YouTube che gira su una rockrider non so di preciso il modello, ma è sicuramente inferiore alla 520, che ha smontato il MC e ha parlato di come fosse costituito, faceva il tornitore. Mi sono permesso di scrivergli perché come ho già detto sono rimasto basito, un movimento centrale in resina io davvero non lo avevo mai visto, vabbè che in fin dei conti i cuscinetti come confermato da te, sono quelli classici in acciaio ingabbiati in un bussolotto in resina e che reca Delle filettature in plastica dura che vanno su una filettatura in alluminio, quella del telaio . Lui disse che secondo luí, serrando e mettendo del grasso sulle filettature questo movimento centrale in plastica dura come la controparte in lega o alluminio e io quasi gli credo, anche se la scienza insegna che materiali non omogenei alla lunga litigano quasi sempre. Vedremo come andrà a finire. Per adesso l'unico upgrade sensato per quanto riguarda la mia RR è la sella, ho scelto una SMP da 36 Euro su Amazon che dicono essere la migliore in circolazione senza svenarsi troppo. Cmq ditemi di più su questi freni meccanici a doppio pistoncino.
il problema, secondo me, è che non c'era un filo di grasso sul MC. Stesso discorso per le filettature, totalmente secche. Questa mancanza di grasso in fase di assemblaggio porta inevitabilmente all'ossidazione dei cuscinetti ed al grippaggio nonché al disfacimento delle filettature in plastica (ho perso un bel pò di tempo a rimuovere i residui dei filetti in plastica dal telaio! tacci loro!)

inviato dal mio Honor View 10
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Salve, mi chiamo Giusepe,
sto seguendo questa discussione (anche io felice possessore di rr520) anche se sono un intruso la mia a il kit tsdz2 a parte questo (dato che non ho trovato poco o niente) vorrei sapere se qualcuno a sostituito la forca e se si con quale modello io per il momento ho sostituito i freni con i trp spyke sempre a filo ma a due pistoncini ottimi, pedali flat,sella in gel, mi trovo molto bene con il telaio ma facendo spesso (quasi sempre) sterrati anche tosti pensavo ad un up grade della forca. consigli? ....grazie
A cannotto dritto, per la forca la scelta è poca! E la maggior parte sono a molla. Unico vantaggio che potresti ottenere è il blocco della forcella, le molle intercambiabili (per regolare la "durezza") e qualche centimetro in più di escursione

inviato dal mio Honor View 10
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo