Qualcosa sarà...se non ricordo male sei una ventina di chili o più leggero di me...Mah io freno anche a molto di più quando scendo dal 22 % dunque non è certo quello
Qualcosa sarà...se non ricordo male sei una ventina di chili o più leggero di me...Mah io freno anche a molto di più quando scendo dal 22 % dunque non è certo quello
Ma le nukeproof?Sono un figo, lo so
Io la bici la uso anche su asfalto e mi trovo a frenare anche a 60 km/h in discesa. Forse è quello. Frenate brevi e alternate. Boh...dischi piccoli? Al momento 180/180. E il peggio lo noto all'anteriore. La frenata mi sembra meno incisiva. Dietro blocco, davanti no...
Sì, le ho smontate oggi perchè ho fatto qualche metro per "provare" le gomme nuove e i freni fischiavano. Smontate, scartavetrate, un legger passata su fiamma, puliti i dischi con alcool e rimontate. Domani riprovo. I dischi sono degli Sram Centerline. Magari sono io che non so frenare. Forse freno come in moto e non so gestire i freni della bici. O non lo soMa le nukeproof?
Voi notate un comportamento on off del freno? Com è la modulazione?
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Nella discussione si è letto che già qualcuno ha avuto problemi di risonanza coi centerlock per questioni di coppia di serraggio.I dischi sono degli Sram Centerlock.
Ho sbagliato a scrivere: ho i 6 fori, il problema di risonanza era di uno che aveva i Centerlock su mozzi DT Swiss, mi sembra. Ora ho corretto il post sopra. Il mio problema è la vetrificazione.Nella discussione si è letto che già qualcuno ha avuto problemi di risonanza coi centerlock per questioni di coppia di serraggio.
Sto usando anch'io disci Sram Centerline a 6 fori però. Ho dovuto centrare le pinze radialmente perché le piste dei Centerline sono sensibilmente più strette e per centrare le pastiglie ho spessorato la pinza in modo che "anzi" un mm di pastiglia per parte.
Sul mio impianto ho notato una forte diminuzione delle vibrazioni con una trascurabile diminuzione di potenza.
È veramente dura vetrificare nukeproof semimetalliche, un mio compagno di uscite pesa e frena molto e non ci è mai riuscito.Sì, le ho smontate oggi perchè ho fatto qualche metro per "provare" le gomme nuove e i freni fischiavano. Smontate, scartavetrate, un legger passata su fiamma, puliti i dischi con alcool e rimontate. Domani riprovo. I dischi sono degli Sram Centerline. Magari sono io che non so frenare. Forse freno come in moto e non so gestire i freni della bici. O non lo so
Rispetto ai code come potenza non sono troppo lontani ma non è la stessa. La cosa che non riesco a capire è perche agendo con la brugola la corsa della leva non aumenta quasi per niente.Se ci sono tre caratteristiche che oramai tutti riconoscono nei Cura sono potenza, modulabilitá e prontezza.
La corsa della leva é corta quindi il freno ha una risposta immediata ma, con un solo dito, gestisci una potenza enorme e puoi controllare la decelerazione con estrema precisione, anche se ci sta sopra uno che pesa come un cinghiale, come nel mio caso.
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I Cura non hanno la regolazione FCS è opzionale,, dunque la brugola sposta solamente la leva o più lontano o più vicino alla manopolaRispetto ai code come potenza non sono troppo lontani ma non è la stessa. La cosa che non riesco a capire è perche agendo con la brugola la corsa della leva non aumenta quasi per niente.
Non mi lamento e la cosa importante è l affidabilita per me.
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Se sono le NP può anche darsi, le originali per cremarle occorre un cinghialeQualcosa sarà...se non ricordo male sei una ventina di chili o più leggero di me...
Io ho fatto con un tronchesino. Basta stare attenti a fare il taglio dritto. Lo spurgo è stato un po' più rognoso...
Si, basta un tronchese normale, deve essere ben tagliente per non schiacciare troppo il tubo.
Per lo spurgo io ho fatto un pò fatica, ma perchè ho riutilizzato un vecchio kit avid modificato. Al di là del tempo perso risultato comunque ottimo. Qualcuno qui sopra diceva di non aver fatto uno spurgo completo, ma solo attaccato la siringa alla pompa e aspirato l'aria, con buoni risultati.
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Controcorrente ti dico che serve la tronchese apposita per tubi, altrimenti viene un taglio non netto ovale e rischi di chiudere male poi il sistema.Sono in attesa di un impianto Cura anche io , come molti vengo dai Guide R e dopo ormai 2 anni un po' per i noti problemi che hanno cominciato a manifestare (pigrizia leva...) un po' per la voglia di provare questo modello/marca ho deciso di completare gli aggiornamenti alla bike e sono in attesa dei Formula (e del kit spurgo)...per ora li utilizzerò con dischi Centerline Rounded (200-180).
Una domanda sull'accorciamento dei tubi (operazione che non ho mai fatto):
C'è bisogno del tronchese apposta o si può fare con un tronchese o forbice (un po' spessa) ?
grazie, e complimenti a @scr1 per il test e tutte le informazioni e consigli riportati...
Controcorrente ti dico che serve la tronchese apposita per tubi, altrimenti viene un taglio non netto ovale e rischi di chiudere male poi il sistema.
Partiamo sempre dalla regola giusta, gli acc
Controcorrente ti dico che serve la tronchese apposita per tubi, altrimenti viene un taglio non netto ovale e rischi di chiudere male poi il sistema.
Partiamo sempre dalla regola giusta, gli accomodamenti sono palliativi