Oblomov, la race va benissimo, con qualche modifica alla trasmissione vedrai che sarà perfetta (11-46 in primis)
Oblomov, la race va benissimo, con qualche modifica alla trasmissione vedrai che sarà perfetta (11-46 in primis)
Ovvio che la fit4 sia migliore, ma anche se sono di parte sono rimasto più che soddisfatto della mia grip, tra l'altro è nella versione microadjust che offre ulteriori regolazioni rispetto alle solite tre.Non ho detto che va male, anzi. Sebbene fit4 sia più avanzata
Io ho montate entrambe: 28 davanti e 11-46 sunrace dietro.sono le mie gambe che non vanno benissimo :)
battute a parte, sono più incline a cambiare la corona (metterla da 28) anzi che il pacco pignoni: mi sembra più semplice e sicuramente è più economico.
le due marce più leggere risulterebbero di pochi cm più lunghe rispetto alla mia bici attuale, quindi dovrei farcela.
Ho letto bene della grip, io la mia fit4 la tengo sempre aperta, non ho mai usato il blocco, regolato il ritorno e la pressione non l'ho mai più toccata. È la forka migliore che abbia mai provatoOvvio che la fit4 sia migliore, ma anche se sono di parte sono rimasto più che soddisfatto della mia grip, tra l'altro è nella versione microadjust che offre ulteriori regolazioni rispetto alle solite tre.
Tutto sommato non mi posso lamentare, mi ha fatto penare un po' all'inizio ma una volta sciolta e rodata (il cambiamento è enorme) va davvero molto ma molto bene.
Questo messaggio l'avevo perso...Per caso qualcuno di voi ha montato i pneumatici WTB Breakout da 2,5 al posteriore sulla stereo?
Di forche ce ne sono ovviamente di migliori, ma hanno anche costi diversi...Ho letto bene della grip, io la mia fit4 la tengo sempre aperta, non ho mai usato il blocco, regolato il ritorno e la pressione non l'ho mai più toccata. È la forka migliore che abbia mai provato
Io dietro monto un minion dhr2 da 2.3", la 2.4" ci sta ancora, x la 2.5 non saprei, ma non ne sento proprio nessuna esigenza.Questo messaggio l'avevo perso...
2,5 dietro sulla stereo non so se possa starci...
Io sulla mia ho ancora la gomma di serie che è 2,35 e non è che rimanga poi così tanto spazio.
Se la provi facci sapere se ci sta e come va.
Se hai il corpetto xd la spesa totale è comunque inferiore a quanto hai preventivato.se cambio il pacco pignoni metto di certo il sunrace, però dovrei cambiare anche il corpetto (ho quello xd e ho letto che non è compatibile) quindi la spesa totale sarebbe di almeno 100-120 euro. la corona l'ho trovata a 15 euro, quindi prima provo con la corona poi, se necessario, cambio anche i pignoni.
Non sapevo avessi il corpetto xd, ma sei sicuro??? Io ho quello standardse cambio il pacco pignoni metto di certo il sunrace, però dovrei cambiare anche il corpetto (ho quello xd e ho letto che non è compatibile) quindi la spesa totale sarebbe di almeno 100-120 euro. la corona l'ho trovata a 15 euro, quindi prima provo con la corona poi, se necessario, cambio anche i pignoni.
Questo messaggio l'avevo perso...
2,5 dietro sulla stereo non so se possa starci...
Io sulla mia ho ancora la gomma di serie che è 2,35 e non è che rimanga poi così tanto spazio.
Se la provi facci sapere se ci sta e come va.[/
Io dietro monto un minion dhr2 da 2.3", la 2.4" ci sta ancora, x la 2.5 non saprei, ma non ne sento proprio nessuna esigenza.
In effetti, nonostante la battuta boost l'archetto del telaio è piuttosto stretto...
Passa per un pelo. Avevo ordinato infatti la 2.4 ma per errore mi hanno spedito la 2.5 e, un pò per fatica e un pò per curiosità, me la sono tenuta. Gomma con trazione notevole e molto sfortunata: tagliata al secondo giro
A regola dovresti avere anche la guarnitura boost quindi con la linea di catena già perfetta.a proposito di cambiare corona, mi confermate che con il mozzo posteriore boost devo prendere una corona offset 3mm? o devo tenere in considerazione anche altri elementi?
Con boost offset 3mm Sram la trovi in acciaio (più economica ma non ricordo se solo 30/32 e 34) alluminio forgiato (prezzo medio) e alluminio lavorato cnc più cara. Guarda su Bike 24 e Hibike. In ogni caso sulla corona dovrebbe essere stampigliato il tipo di offseta proposito di cambiare corona, mi confermate che con il mozzo posteriore boost devo prendere una corona offset 3mm? o devo tenere in considerazione anche altri elementi?
Ho visto un po' di settimane fa in un negozio i modelli Race e SL della nuova 29 150. Mi sembra che la differenza di qualità del telaio con la TM sia tanta, nel senso che la finitura della TM sembra molto più resistente agli impatti. Il DPX della Race blocca molto bene, al contrario del Rock Shox della SL, ma la forcella Fox mi sembra più legnosa. Probabilmente per il mio uso andrebbe bene la TM con un DPX per avere una pedabilità migliore dell'X2. Ma sono comunque tanti quattrini.