Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
lasciando stare la polemica tra negozianti (io mi sono servito solo da componentsbike, ruote consegnate come da previsioni e perfette, ieri ho inviato una mail perchè ho bisogno di assistenza sulla ruota libera e vedremo come si comporteranno nel post vendita ma sono molto fiducioso :D )


Come fa un copertone a girare storto su un determinato cerchio e non su un altro?
se si fanno tallonare usando un po' di acqua e sapone su tutta la spalla il tipo di cerchio non dovrebbe essere ininfluente?
che dipenda solo dal copertone?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
lasciando stare la polemica tra negozianti (io mi sono servito solo da componentsbike, ruote consegnate come da previsioni e perfette, ieri ho inviato una mail perchè ho bisogno di assistenza sulla ruota libera e vedremo come si comporteranno nel post vendita ma sono molto fiducioso :D )


Come fa un copertone a girare storto su un determinato cerchio e non su un altro?
se si fanno tallonare usando un po' di acqua e sapone su tutta la spalla il tipo di cerchio non dovrebbe essere ininfluente?
che dipenda solo dal copertone?

Probabilmente un difetto all'interno del canale, o come proponevo nel mio primo post, il cerchio è così "molle" da deformarsi gonfiando lo pneumatico. Ho provato diverse gomme come dicevo, alcune nuove ed altre già usate, e tutte girano storte sul Crest, non su altri cerchi (l'Ikon provato su Alchemist in carbonio, Patrol e Barzo su Miche 977 Axy in alluminio, mentre X-King ed Hornet solo sui Crest). I cerchi invece messi sul centraruote girano praticamente perfetti, non c'è alcun movimento laterale, al contrario di ruote nuove ancora mai usate che invece un minimo di movimento lo presentano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: aleale81

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Caspita che polemica, io ho rilasciato un feedback sui cerchi ZTR, non ho certo detto che non sono buone le vostre ruote. Permalosetti eh. Grazie per il dislike, e complimenti a voi per l'aggressività. Davvero.

Ah, peraltro i complimenti ironici in riferimento al fatto che io sia titolare di un negozio sarebbe interessanti capirli, visto che io non ho sconsigliato un vostro prodotto in favore di uno venduto da me, ho semplicemente rilasciato un parere su uno dei tanti cerchi da voi utilizzati, peraltro non a vostro marchio ma venduto da chiunque. A dirla tutta, sarà stato 1 mesetto fa che un mio amico e cliente mi chiedeva come fossero le ruote CTK in carbonio e gliele consigliai senza problemi, visto che ne ho sempre sentito parlare bene. Vorrei vedere un altro negoziante parlare bene di prodotti non venduti da lui.


Non voglio fare alcuna polemica , ma a leggere il tuo commento in una discussione in cui si parla di ruote assemblate da noi .
Io penso (come il 99,9% di chi lo legge) che il tuo PER ME ESPERIENZA NEGATIVA , senza specificare . Si riferisce a nostre ruote .

Sul secondo punto Essendo io sempre stato corretto al massimo verso altri venditori e negozianti ho sempre evitato di scrivere commenti in discussioni in cui si parlava di essi , per evitare di essere frainteso e interpretato come intervento a gamba tesa in una discussione in cui nel bene o nel male si parla di loro . Dopo che ho visto il tuo profilo mi ha meravigliato molto . Forse sono troppo corretto io .
Tutto qui .

:prost:
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
infatti io ho letto il suo commento interamente perchè iniziava con "per me esperienza negativa" e credevo si trattasse di qualcosa acquistato dal vostro negozio, leggendolo tutto in realtà si capisce però fermandosi al primo pezzo di commento si rischia l'inganno :D
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non voglio fare alcuna polemica , ma a leggere il tuo commento in una discussione in cui si parla di ruote assemblate da noi .
Io penso (come il 99,9% di chi lo legge) che il tuo PER ME ESPERIENZA NEGATIVA , senza specificare . Si riferisce a nostre ruote .

Sul secondo punto Essendo io sempre stato corretto al massimo verso altri venditori e negozianti ho sempre evitato di scrivere commenti in discussioni in cui si parlava di essi , per evitare di essere frainteso e interpretato come intervento a gamba tesa in una discussione in cui nel bene o nel male si parla di loro . Dopo che ho visto il tuo profilo mi ha meravigliato molto . Forse sono troppo corretto io .
Tutto qui .

:prost:

Beh io in tutta sincerità non ho notato/capito che la discussione trattasse nello specifico le vostre ruote, ma pensavo si riferisse in linea generica ai cerchi sopracitati (CTK, Ryde, ZTR). Non avrei assolutamente avuto motivo di bistrattare i vostri prodotti, li avessi provati ed avessi avuto esperienze negative sarebbe stato un altro paio di maniche, visto che siamo su di un forum ed è giusto riportare le proprie esperienze cosicché si possa essere d'aiuto per gli altri, ma non avendo avuto modo di testarne, sarebbe assurdo. Mi dispiace aver creato confusione, modifico il post al fine di renderlo quanto più chiaro possibile.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Beh io in tutta sincerità non ho notato/capito che la discussione trattasse nello specifico le vostre ruote, ma pensavo si riferisse in linea generica ai cerchi sopracitati (CTK, Ryde, ZTR). Non avrei assolutamente avuto motivo di bistrattare i vostri prodotti, li avessi provati ed avessi avuto esperienze negative sarebbe stato un altro paio di maniche, visto che siamo su di un forum ed è giusto riportare le proprie esperienze cosicché si possa essere d'aiuto per gli altri, ma non avendo avuto modo di testarne, sarebbe assurdo. Mi dispiace aver creato confusione, modifico il post al fine di renderlo quanto più chiaro possibile.

:prost:
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao Antonio,
una domanda,ho comprato il set
ruote drc 3xl con mozzi ctk light boost con rl shimano,
è possibile cambiare rl con quella xd mantenendo lo stesso mozzo?
nel caso la rl è sempre con 5 linguette d'innesto?


grazie :)
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
  • Mi piace
Reactions: fillipil

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Per mia esperienza e parlo perché le ho avute queste ruote sono troppo fragili, non mi sento di consigliarle

Ciao , xtr2
Spiegami meglio , che problema hai avuto ?
Fragili ? Le nostre ruote sono assemblate su misura per peso biker e utilizzo . Puoi darmi il nr. ordine di acquisto per risalire alla scheda tecnica di assemblaggio ?
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ciao @COMPONENTSBIKE ,
Ho una reign ltd 2 del 2015 (no boost) 27.5 15*100, 12*142. Peso 76kg. Ero interessato alle Ruote Enduro. Mi puoi dire:
- i tempi di consegna
- peso con corpetto Shimano
- se si possono avere con decalcomanie grigie (sul sito notubes ci sono i set a pochi euro)
Grazie.
PS monto coperture da 2.4 e sono abbastanza scarso.
 
Ultima modifica:

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao @COMPONENTSBIKE ,
Ho una reign ltd 2 del 2015 (no boost) 27.5 15*100, 12*142. Peso 76kg. Ero interessato alle Ruote Enduro. Mi puoi dire:
- i tempi di consegna
- peso con corpetto Shimano
- se si possono avere con decalcomanie grigie (sul sito notubes ci sono i set a pochi euro)
Grazie.
PS monto coperture da 2.4 e sono abbastanza scarso.

Ciao , Monty1975

Budget ?
Chiamaci al 0549-906188 Un nr. esperto ti consigliera' al meglio , per una assemblaggio personalizzato su misura per : peso , utilizzo , tipologia di guida , ecc.

:prost:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Vi chiedo Informazioni su Ruote pro ltd 25 drc xxl evo - ctk light 29c:
1) è possibile acquistare solo la posteriore?
2) Devo cambiare un cerchio crest post 29er 32 del 2013, se metto il nuovo mk3 oppure il drc xxl, posso riciclare raggi e nippli?
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Vi chiedo Informazioni su Ruote pro ltd 25 drc xxl evo - ctk light 29c:
1) è possibile acquistare solo la posteriore?
2) Devo cambiare un cerchio crest post 29er 32 del 2013, se metto il nuovo mk3 oppure il drc xxl, posso riciclare raggi e nippli?

Io ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno detto che DRC in alluminio non ne hanno più anche se sembrano disponibili sul sito, mi hanno proposto altri in carbonio... Boh...
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Vi chiedo Informazioni su Ruote pro ltd 25 drc xxl evo - ctk light 29c:
1) è possibile acquistare solo la posteriore?
2) Devo cambiare un cerchio crest post 29er 32 del 2013, se metto il nuovo mk3 oppure il drc xxl, posso riciclare raggi e nippli?

Ciao ,
1) è possibile acquistare solo la posteriore? - Certo , inviaci una mail a : [email protected]
2) Devo cambiare un cerchio crest post 29er 32 del 2013, se metto il nuovo mk3 oppure il drc xxl, posso riciclare raggi e nippli? - DRC Erd non è molto diverso , ma dipende da chi e come è stata assemblata , in 2° in 3° , se ha usato la lunghezza esatta ecc. . Dopo 5 anni se le ruote sono state usate come km. ti consiglio di cambiare anche raggi e nipples .

:prost:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo