Gomme per Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Io tengo Convict + Breakout...ci uscirò sabato e poi passo al set invernale dove tengo Shorty + Aggressor.

Nel tuo caso avrei messo il DHR2 dietro con lo Shorty davanti...ma do e do finire il Vigilante...forse lo avrei messo dietro con lo Shorty davanti.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Come sempre, con cosi` tanta scelta bisogna provare e provare fino a che non si trova la quadra giusta.

In realta` il Vigilante di vita ne ha ancora parecchia, quindi a questo punto vado per il piano originario (DHR al posteriore) e poi in primavera (che qui inizia a giugno se va bene) valuto se tenerlo li` o no.

Grazie dei consigli. Tu come ti trovi con Convict e Breakout?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Come sempre, con cosi` tanta scelta bisogna provare e provare fino a che non si trova la quadra giusta.

In realta` il Vigilante di vita ne ha ancora parecchia, quindi a questo punto vado per il piano originario (DHR al posteriore) e poi in primavera (che qui inizia a giugno se va bene) valuto se tenerlo li` o no.

Grazie dei consigli. Tu come ti trovi con Convict e Breakout?
Si ok...a questo punto metterei il DHR2 dietro.
Per quanto riguarda la mia scelta...bene...ci ho fatto 10 uscite estive in montagna...sono pesanti da spingere, sia x il peso che per la mescola...ma una volta capite mi sono piaciute.
Tieni presente che sono doppia carcassa e mescola Gravity da 2,5 davanti e 2,3 dietro


Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
Si ok...a questo punto metterei il DHR2 dietro.
Per quanto riguarda la mia scelta...bene...ci ho fatto 10 uscite estive in montagna...sono pesanti da spingere, sia x il peso che per la mescola...ma una volta capite mi sono piaciute.
Tieni presente che sono doppia carcassa e mescola Gravity da 2,5 davanti e 2,3 dietro


Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Ho visto che il DHR2 ha un peso di 825gr in versione 29x2,30 inferiore rispetto a DHF,HR2,Aggressor che sono tutti sopra i 900gr, ne consegue che la carcassa è diversa eppure è considerata una gomma da posteriore AM/enduro abbastanza affidabile, le impressioni di chi la utilizza come sono? Con quel peso potrebbe essere una buona gomma anteriore da trail/AM magari da accoppiare ad una Ardent al posteriore...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho visto che il DHR2 ha un peso di 825gr in versione 29x2,30 inferiore rispetto a DHF,HR2,Aggressor che sono tutti sopra i 900gr, ne consegue che la carcassa è diversa eppure è considerata una gomma da posteriore AM/enduro abbastanza affidabile, le impressioni di chi la utilizza come sono? Con quel peso potrebbe essere una buona gomma anteriore da trail/AM magari da accoppiare ad una Ardent al posteriore...


Uhmm...io ce l' ho su una 26"...un paio di amici ce l'hanno in versione 27,5"...sempre 2,3 EXO TR dual mescola...ottima per il posteriore in tutte le stagioni.
Su formato "ridotto" davanti consiglio la 2,4...in mescola 3c maxxterra...su formato da 29" non saprei dirti...:il-saggi:
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Costano ancora un rene e non sono ancora di facile reperibilità.
Per il mio stile potrebbe essere un ottimo anteriore, questo prima che provassi il wild AM.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
l'ho postato in altra parte del FORUM.... lo volevo invece mettere qui... TRAIL!

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/archivio-coperture-29er.109636/page-251#post-8504367

trattasi di consumo "esagerato" di un Nobby Nic

cosa ne pensate?

nulla di nuovo , anche la nuova mescola addix ha una durata modesta su terreni abrasivi.
la durata in km riferita dagli altri utenti non vuol dire nulla, l'unico vero metro di misura e' la durata rispetto ad altre gomme usate dalla stessa persona sugli stessi percorsi.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Ho visto che il DHR2 ha un peso di 825gr in versione 29x2,30 inferiore rispetto a DHF,HR2,Aggressor che sono tutti sopra i 900gr, ne consegue che la carcassa è diversa eppure è considerata una gomma da posteriore AM/enduro abbastanza affidabile, le impressioni di chi la utilizza come sono? Con quel peso potrebbe essere una buona gomma anteriore da trail/AM magari da accoppiare ad una Ardent al posteriore...
la carcassa e' la stessa , secondo me le differenze vengono dal peso aggiunto dai tasselli . il dhr2 ha tasselli grandi ma piu' diradati rispetto a dhf ed aggressor. non ricordo l'esatta differenza ma sono certo di aver verificato alla bilancia che il dhr2 dual pesa meno dell'aggressor. il dhr2 all'anteriore e' ottimo, in particolare su percorsi lenti e ripidi.
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
nulla di nuovo , anche la nuova mescola addix ha una durata modesta su terreni abrasivi.
la durata in km riferita dagli altri utenti non vuol dire nulla, l'unico vero metro di misura e' la durata rispetto ad altre gomme usate dalla stessa persona sugli stessi percorsi.
È il mio terzo "treno" di Nobby Nic... in precedenza percorrenza media di 900km.
Stessi percorsi.
Io cmq quando arrivo a questo consumo cambio pneumatico.
Spendo volentieri 50 € x pneumatico NUOVO anziché temere foratura o caduta per ....migliaia di km

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Dipende anche dal tipo di mescola, se troppo morbida può essere anche normale.
3000km con un nobby al posteriore? Non ci credo.

L’ultimo l’ho tirato fino a 3700.... grondava lattice da tutte le parti e il posteriore era pelato, ma ci é arrivato.
Trailstar e pacestar snakeskin. I sostituti FatAlbert Addix credo che non arriveranno così lontano.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le ho avute anni fa...senza gripton.
...tagliate....bucate....e personalmente le ritengo meno valide delle nobby nic come tenuta in curva.

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
Quindi non hai avuto quelle che ho indicato visto che hanno cambiato mescola, carcassa e pure disegno.
 

Classifica mensile dislivello positivo