pantaloni lunghi "estivi"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho vaude yaki,molto leggeri,con la possibilità di trasformarli in short e traspiranti..e le ginocchiere ci stanno comodamente sotto..ma col caldo attuale,soprattutto se si fanno giri pedalati,non li indosso manco morto..gia sopra i 15-20 gradi non sono il massimo della vita
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Niente sembra che le discussioni sulle zecche ogni tanto rispuntano :-( e la paranoia torna

Potete consigliarmi qualche pantalone lungo non troppo baggy?
l'unico visto fino ad ora è questo ma costa 200€ :-O
https://www.pocsports.com/eu/resistance-pro-dh-pants/52301.html?dwvar_52301_color=Uranium Black&cgid=apparel-pants#start=1

sui pantaloni lunghi immagino che le ginocchiere vanno sopra e non sotto :-/
Ho acquistato per altri motivi dei pantaloni da escursionismo decathlon. Roba economica, mi circa 30 €, sia lunghi sia corti. Quelli corti li uso ormai come pantaloncini da AM, abbinati con fondelli miei, sono eccellenti. Va bene secondo me anche quello lungo, anche se non l'ho mai provato seriamente in bici. Però visto cosa costano, puoi fare un tentativo, al limite li usi come dopo escursione.
https://www.decathlon.it/pantaloni-uomo-mh500-neri-id_8505084.html
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ma poi ci pedalare anche? In estate non uso i lunghi neanche morto, per le zecche, che io le attiro come il miele per gli orsi, uso il repellente e funziona alla grande
 

Anna Maria Casale

Biker novus
22/11/17
26
10
0
Carde' cuneo
Visita sito
Bike
Specialized epic comp mtb
Ciao....io utilizzo i pantaloni lunghi da jogging ...(naturalmente senza fondello)quelli aderenti ma molto leggeri....indosso quelli corti da bike e sopra gli altri... li indosso al bisogno, tengono poco spazio e pesano pochissino nello zaino e indossati non creano ingombri ....
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ciao....io utilizzo i pantaloni lunghi da jogging ...(naturalmente senza fondello)quelli aderenti ma molto leggeri....indosso quelli corti da bike e sopra gli altri... li indosso al bisogno, tengono poco spazio e pesano pochissino nello zaino e indossati non creano ingombri ....

tipo pantaloni per correre?
quindi cosa metti fondello + pantaloni da corsa + shorts mtb?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
le ginocchiere le ho gli shorts anche posso chiederti di incarni i calzettoni per capire cosa intendi, grazie
Semplici calzettoni belli alti tipo quelli che usano a calcio o roba del genere con protezione tibia

https://www.bike-discount.de/de/kaufen/tsg-riot-protektorsocken-792781

Arrivano fin sotto al ginocchio, sul ginocchio hai le ginocchiere e sopra i pantaloni corti. Certo che la zecca potrebbe infilarsi sotto il pantaloni ma non bisogna nemmeno fissarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Semplici calzettoni belli alti tipo quelli che usano a calcio o roba del genere con protezione tibia

https://www.bike-discount.de/de/kaufen/tsg-riot-protektorsocken-792781

Arrivano fin sotto al ginocchio, sul ginocchio hai le ginocchiere e sopra i pantaloni corti. Certo che la zecca potrebbe infilarsi sotto il pantaloni ma non bisogna nemmeno fissarsi.

grazie, questo tipo di calzettone volendo li puoi anche abbassare oppure sono "rigidi"
per fare un esempio pratico, dato che parto da casa già vestito in auto li posso spingere tutti già oppure non si può?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
grazie, questo tipo di calzettone volendo li puoi anche abbassare oppure sono "rigidi"
per fare un esempio pratico, dato che parto da casa già vestito in auto li posso spingere tutti già oppure non si può?

Quel tipo non saprei perchè non ne uso. Uno che conosco ha quelli della ION e riesce ad abbassarli ma mi sa che hanno la protezione "spezzettata" in più parti.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Avere dei pantaloni lunghi neri è peggio che non averli... non vedi se hai qualcosa addosso e rischi solo che risalgano verso la maglia o di portarle a casa.

Io ho messo biokill (permetrina) sull'esterno delle scarpe, su ginocchiere e pantaloncini e mi porto un mini flaconcino di autan multinsetto per le gambe in caso di passaggio in zone infestate...

Il biokill è ottimo e non tossico ma comunque lo metto solo sull'abbigliamento che uso in discesa. Non mi va di averlo su salopette e maglia mentre sudo.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
quelli da dh di norma sono ventilati ( io ho i tld e hanno un sacco di zone a rete). da qui a dire che d'estate sembra di avere gli shorts ce ne passa però. fino a 20-22 gradi vanno anche bene, oltre..mmmhh...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ma poi ci pedalare anche? In estate non uso i lunghi neanche morto, per le zecche, che io le attiro come il miele per gli orsi, uso il repellente e funziona alla grande

Ciao. Usi un repellente qualunque o ne hai uno particolare da consigliare?
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Il biokill è ottimo e non tossico ma comunque lo metto solo sull'abbigliamento che uso in discesa. Non mi va di averlo su salopette e maglia mentre sudo.

io ho un gatto e mi sembra sia altamente tossico se non letale, oltretutto ha il vizio di leccare cose tipo le zaino da Mtb... forse sente gli odori che arrivano da fuori :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
https://www.endurasport.com/Humvee-Trouser-II/p/bE8076
Io tra vari capi e modelli della endura , utilizzo questi, comodi,ergonomici,freschi,traspiranti e non costano un rene ....
Voglio precisare , a scopo di utilita' e soprattutto dubbioso di avere indicato un link non corretto :
Magari il codice identificativo di un capo di abbigliamento varia per ogni nazione(me lo domando anche) ma ,ho guardato meglio e il codice che riporta il pantalone che posseggo e' il E8020 FIREFLY PANT A gambe lunghe non separabile , sottile ma di una eccellente ergonomia .
O magari e' di una serie precedente sostituita dalla attuale .
Ormai spesso ogni anno cambia un piccolo particolare di finitura ma sostanzialmente poi sono identici.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
quelli da dh di norma sono ventilati ( io ho i tld e hanno un sacco di zone a rete). da qui a dire che d'estate sembra di avere gli shorts ce ne passa però. fino a 20-22 gradi vanno anche bene, oltre..mmmhh...

questi li conosci?
https://www.leatt.com/shop/bike/riding-apparel/shorts-pants/pants-dbx-4-0-stadium-ink.html
"Made of stretch material, they are ultra-light and ventilated and will stay in place thanks to the waist straps with 360 ̊ silicone grip."
 

Classifica mensile dislivello positivo