Se dovessi fare uno sforzo io passerei direttamente alla xc 050 nettamente superiore alle altre sia come componenti che come telaio/geometrie ovvio che ci ballano altre 150€ dalla 560 normale ma è allo stesso prezzo della 560 s560 front o full? A me servirebbe per esclusivo divertimento nei boschi quindi nessuna modifica per "instradarla".
Porca miseria! Ho paura di spendere inutilmente soldi che forse nemmeno avreiBrutta bestia eh la scimmia?
Beh.... Ciò che è migliore è migliore su questo non c'è dubbio.... Ma anche indebitarsi per un hobby secondo me non è una cosa tanto logica.... SECONDO ME....Porca miseria! Ho paura di spendere inutilmente soldi che forse nemmeno avrei
Se dovessi fare uno sforzo io passerei direttamente alla xc 050 nettamente superiore alle altre sia come componenti che come telaio/geometrie ovvio che ci ballano altre 150€ dalla 560 normale ma è allo stesso prezzo della 560 s
Porca miseria! Ho paura di spendere inutilmente soldi che forse nemmeno avrei
Per la posizione non cambia tantissimo, ed in caso puoi andare da un biomeccanico che te la regola in base alle tue misure ed i problemi che hai poi la differenza grande è anche quante ore stai in sella e che tipo di percorsi affronti. Per quanto riguarda la differenza con la 540 è migliore in tutto a parte la differenza delle ruote è una bici che puoi tenere per un bel pò prima di avere bisogno di cambiarla invece con la 540 potresti trovare dei limiti ai componenti per esempio la forcella base a molla (che ho anche io) è molto diversa nel comportamento rispetto ad una buona forcella ad aria, la trasmissione è più fluida ed affidabile ed infine hai anche delle ruote tubless ready affidabili (anche se pesanti). Quindi secondo me devi decidere se vuoi una bici per scoprire il mondo mtb con poco e magari cambiarla tra un anno oppure spendere di più ed avere una bici che puoi tenere per un pò passando poi ad una xc in carbonio oppure ad un altra categoria prendendo una bici "definitiva"Bella la XC050 eh ma appunto la vedo enorme e mi da l'impressione di esser più pro e quindi più scomoda e avendo già qualche problemino cervicale... Preferirei una posizione non troppo carica.
Non vieta nulla, è prassi comune dei produttori distinguere tra front entry level, classificandole come sport, recreational, eccetera, comunque tutti sinonimi che fanno capire un uso più tranquillo, da quelle migliori classificate appunto XC.Alla fine credo che, ammorbidendo mia moglie, possa salire dal mio budget e lasciare la 540 per arrivare alla 560 front.
Ora però la curiosità e voglia di saperne mi sta prendendo. Perché la XC050 è migliore? Ok i componenti, telaio ecc l'ho capito ma, a livello di utilizzo? Chiedo perché Deca le distingue "vietando" alla 560 di fare XC mentre la 050 ne è specifica. Cosa mi permetterebbe di fare in più e/o in meno?
Quello posso ometterlo e poi gestirlo "di nascosto". A proposito, assistenza post vendita e meccanici come sono da Deca? So che dipende da ogni punto vendita ma gli fanno fare regolari corsi di aggiornamento?Insomma, presa la bici, se la usi davvero poi hai da spendere...
(magari questo non dirlo subito a tua moglie)
Consiglio spassionato... Impara a fare le cose da solo... Deca o non deca...Quello posso ometterlo e poi gestirlo "di nascosto". A proposito, assistenza post vendita e meccanici come sono da Deca? So che dipende da ogni punto vendita ma gli fanno fare regolari corsi di aggiornamento?
Quello sarà eventualmente il prossimo step ma finché in garanzia, conviene metterci addosso mani inesperte?Consiglio spassionato... Impara a fare le cose da solo... Deca o non deca...
Intendeva dire che dove puoi tu mettici le mani e impara a aggiustarla da solo. Sul forum ci sono molti tutorial. La tratti meglio tu la TUA bici di un altro.Quello sarà eventualmente il prossimo step ma finché in garanzia, conviene metterci addosso mani inesperte?
Si...
Probabilmente sto per dire una fesseria
...
Si...
Mi sto solo facendo paranoie?
Ovviamente la mia è una front.. x quelli che sono i miei percorsi basta ed avanza..non vorrei dire un eresia ma da quello che vedo in giro..ho l impressione che qualcuno, inserendo un ammortizzatore in più, possa sostituire le "gambe"... Sarà...560 front o full? A me servirebbe per esclusivo divertimento nei boschi quindi nessuna modifica per "instradarla".