Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ma facetemi capi'… vi conservate un giro da 400 km nel giorno in cui poi bisogna uscire la sera, col rischio di essere fermati e trattenuti nella confederazione elvetica dai solerti funzionari cantonali? :smile:

In più, ci sono Alessandro ed il Philip con cui ancora non ho definito, ma che so essere ferventi patrioti, per di più senza permesso di espatrio. :mrgreen:

Quindi, promesso che il giro della val Mara ve lo faccio fare al più presto (a dire il vero la stagione migliore sarebbe la primavera/estate, o comunque in una bella giornata di sole con tempo a disposizione), perché non si ripiega su qualcosa che permetta di essere a casa all'ora di pranzo? :il-saggi:
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ma facetemi capi'… vi conservate un giro da 400 km nel giorno in cui poi bisogna uscire la sera, col rischio di essere fermati e trattenuti nella confederazione elvetica dai solerti funzionari cantonali? :smile:

In più, ci sono Alessandro ed il Philip con cui ancora non ho definito, ma che so essere ferventi patrioti, per di più senza permesso di espatrio. :mrgreen:

Quindi, promesso che il giro della val Mara ve lo faccio fare al più presto (a dire il vero la stagione migliore sarebbe la primavera/estate, o comunque in una bella giornata di sole con tempo a disposizione), perché non si ripiega su qualcosa che permetta di essere a casa all'ora di pranzo? :il-saggi:
Mmm mi stai quasi convincendo visto che sono raffreddato...stasera ne parliamo
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ma facetemi capi'… vi conservate un giro da 400 km nel giorno in cui poi bisogna uscire la sera, col rischio di essere fermati e trattenuti nella confederazione elvetica dai solerti funzionari cantonali? :smile:

In più, ci sono Alessandro ed il Philip con cui ancora non ho definito, ma che so essere ferventi patrioti, per di più senza permesso di espatrio. :mrgreen:

Quindi, promesso che il giro della val Mara ve lo faccio fare al più presto (a dire il vero la stagione migliore sarebbe la primavera/estate, o comunque in una bella giornata di sole con tempo a disposizione), perché non si ripiega su qualcosa che permetta di essere a casa all'ora di pranzo? :il-saggi:
Ho capito che domani sera sarà una cena per due: io e mia moglie. :!:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma facetemi capi'… vi conservate un giro da 400 km nel giorno in cui poi bisogna uscire la sera, col rischio di essere fermati e trattenuti nella confederazione elvetica dai solerti funzionari cantonali? :smile:

In più, ci sono Alessandro ed il Philip con cui ancora non ho definito, ma che so essere ferventi patrioti, per di più senza permesso di espatrio. :mrgreen:

Quindi, promesso che il giro della val Mara ve lo faccio fare al più presto (a dire il vero la stagione migliore sarebbe la primavera/estate, o comunque in una bella giornata di sole con tempo a disposizione), perché non si ripiega su qualcosa che permetta di essere a casa all'ora di pranzo? :il-saggi:
Mmm mi stai quasi convincendo visto che sono raffreddato...stasera ne parliamo
Va beh ... ho capito ... si parte con i grandi progetti ... e si finisce a "pan e pesitt" (come si dice a Milano).

Puntello alle 8.30 al Canarino, giro della Valsassina ed alle 13 siamo a casa? Vogliamo fare così?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Io domani no bici, farò un paio di orette a piedi (ho un impegno). Ci vediamo a cena.

Per il giro in svizzera o giù di lì, è possibile usare il treno, quel bellissimo treno 8,22 che da Monza ti porta a Como in 24 minuti :-) e poi si torna a casa in bici, da fare prossimamente con bella giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Comunque si passa da Gerosa....che resta in Val Brembilla e da Brembilla che non è in Val Gerosa ma sempre in Val Brembilla
esatto, per la precisione si passa da Brembilla, poi a Gerosa si svolta a destra verso la Forcella di Bura, discesa dolce ma molto tortuosa fino a Lavina, breve risalita verso Olda, svolta a sinistra, brevissimo tratto pianeggiante fino all'ingresso di Vedeseta, dove vi aspettano 3 km tosti (con pendenze anche al 12/13%) fino ad Avolasio, qui ancora un tratto in leggerissima discesa, curva secca a sx e breve rampa ma cattiva (over 15%), per poi affrontare gli ultimi 5 km, non duri, verso Culmine di S. Pietro... anche il rientro verso Ballabio non è banale, prevalentemente discesa, interrotta da alcuni strappi in salita che possono lasciare il segno... es, a Moggio in zona Funivia, a Maggio e Cremeno prima di arrivare a Colle Balisio, infine prima della rotonda di ingresso a Ballabio, dove c'è anche il fattore vento da considerare!!!

Buon giro, come detto io domani non ci sarò, ma oggi mi sono concesso un bel centello con tempo ottimo e un lago del Segrino a fare da scenografia ad alcune fotine carine... su Strava ho chiamato Blue Friday l'uscita di oggi :mrgreen:

Edit: posto un paio di fotine dell'uscita di ieri, la prima Lago del Segrino, la seconda le Grigne da Valbrona, vicino al ponticello a fianco della strada, salendo da Asso 20191129_113313.jpg Vedi l'allegato 288127 20191129_114907.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giantone

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
esatto, per la precisione si passa da Brembilla, poi a Gerosa si svolta a destra verso la Forcella di Bura, discesa dolce ma molto tortuosa fino a Lavina, breve risalita verso Olda, svolta a sinistra, brevissimo tratto pianeggiante fino all'ingresso di Vedeseta, dove vi aspettano 3 km tosti (con pendenze anche al 12/13%) fino ad Avolasio, qui ancora un tratto in leggerissima discesa, curva secca a sx e breve rampa ma cattiva (over 15%), per poi affrontare gli ultimi 5 km, non duri, verso Culmine di S. Pietro... anche il rientro verso Ballabio non è banale, prevalentemente discesa, interrotta da alcuni strappi in salita che possono lasciare il segno... es, a Moggio in zona Funivia, a Maggio e Cremeno prima di arrivare a Colle Balisio, infine prima della rotonda di ingresso a Ballabio, dove c'è anche il fattore vento da considerare!!!

Buon giro, come detto io domani non ci sarò, ma oggi mi sono concesso un bel centello con tempo ottimo e un lago del Segrino a fare da scenografia ad alcune fotine carine... su Strava ho chiamato Blue Friday l'uscita di oggi :mrgreen:
Sembra una salita di bike channel...
:}}}:
 
  • Haha
Reactions: carlao

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Va beh ... ho capito ... si parte con i grandi progetti ... e si finisce a "pan e pesitt" (come si dice a Milano).

Puntello alle 8.30 al Canarino, giro della Valsassina ed alle 13 siamo a casa? Vogliamo fare così?
Per me va bene, ma non denigrarlo troppo....è un bel giretto.
Volendo si potrebbe scendere a Bellano passando da Vendrogno...
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ci sarebbe anche da esplorare la Val Gerosa con scollinamento alla Culmine di San Pietro.
Il puntello in questo caso sarebbe a Brivio
Presente
Ho capito che domani sera sarà una cena per due: io e mia moglie. :!:
Va beh ... ho capito ... si parte con i grandi progetti ... e si finisce a "pan e pesitt" (come si dice a Milano).

Puntello alle 8.30 al Canarino, giro della Valsassina ed alle 13 siamo a casa? Vogliamo fare così?
Presente
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Niente ... oggi io non pedalo, il rischio di prendere acqua è quasi una certezza.

Però questa settimana che viene dovrebbe essere buona (per lo meno per il meteo).

Se qualcuno vuole pedalare faccia un fischio.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domani dalle 11 alle 16.30 (tramonto alle 16.40) quasi sereno e dalle 11 le strade dovrebbero essere quasi asciutte, visto che dovrebbe smettere di piovere stanotte verso mezzanotte.
Pensavo di fare il giro interno del Lago in senso antiorario (per evitare l'ombra pomeridiana - ed il freddo conseguente - sul lato di Onno). Ci dovrebbero essere circa 10 gradi C.

@Andrea 30081976 @carlao @Lawrence viene qualcuno?
@giordanov @pgcern si accettano anche elettrici; interessa? (nel caso valutiamo tempi di percorrenza per arrivare a casa tutti prima delle 16.30)
 
Ultima modifica:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Domani dalle 11 alle 16.30 (tramonto alle 16.40) quasi sereno e dalle 11 le strade dovrebbero essere quasi asciutte, visto che dovrebbe smettere di piovere stanotte verso mezzanotte.
Pensavo di fare il giro interno del Lago in senso antiorario (per evitare l'ombra pomeridiana - ed il freddo conseguente - sul lato di Onno). Ci dovrebbero essere circa 10 gradi C.

@Andrea 30081976 @carlao @Lawrence viene qualcuno?
@giordanov @pgcern si accettano anche elettrici; interessa? (nel caso valutiamo tempi di percorrenza per arrivare a casa tutti prima delle 16.30)
sono passato venerdì tra le 12 e le 12.30 circa; in questa stagione, sul lato di Onno, almeno in buona parte, c'è ombra anche in tarda mattinata…
 

Classifica mensile dislivello positivo