Bhe',ad essere precisi e' necessario valutare anche e soprattutto il leveraggio del carro se ha gioco e lavori perfettamente ,spesso una mancata manutenzione ,o infiltrazione di acqua tra i cuscinetti , inficiano il perfetto funzionamento e la spesa per sostituirli non e' certo insignificante specialmente se ti devi affidare ad una
officina di un negozio bici .
Oltre poi , controllare le saldature ,che non abbiano cricche .
A riguardo del Demo 8 , che oltre ad esserne di parte anche io( anche se ho intenzione di venderla (sic ! )sul mercatino , detta in parole semplici ,per sua "facilita' " di guida ,si intende che e' dovuto soprattutto al progetto del suo sistema FSR ,in pratica, il carro posteriore, resta indipendente dall'ammortizzatore che gli permette di continuare ad ammortizzare anche frenando .
Per il resto tutto come ti e' stato gia' detto .
Ti Aggiungo un fattore importante, non farti attirare dal prezzo molto basso ed unitamente dalla disponibilita' del venditore a ribassare il prezzo , perche' sono casi in cui bisogna tenere gli occhi ben aperti per vari fattori tra di cui trascuratezza manutentiva,danni occulti e troppi cambi di proprietari .