• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Un caro Augurio di Buon Compleanno ragazzo!!! ;-)
    Ciao, ho acquistato da poco una gemini 900 enduro che monta ammo radium (aumentato interasse su telaio dal propretario precedente) e sherman 150/130 spv, la bici è vecchiotta ma il budget è quello che è..l'ammo è perfettoma la forca non l'ho ancora capita, con l'spv completamente scarico risulta morbida ma picchia di brutto sul ritorno, si rovina a usarla così? meglio gonfiarla almeno al minimo cioè 30 psi?
    Grazie! NIcola
    Ciao Andrea, il problema è che non so se sia riparabile..
    Mi spiego meglio, l'ammortizzatore quando va in compressione è come se avesse "uno scalino" al suo interno, non ritorna in modo graduale ed inoltre se alzo un 10 cm da terra la bici e la rilascio si sente tipo un "stack" all'interno del mono se invece riceve una botta forte non ha problemi. Spero di essermi spiegato (anche se in modo un pò barbarico) :)
    Un saluto
    Emanuele
    Ciao Manitou, volevo chiederti un'informazione.
    Avrei un manitou metel rp (non so di che anno) da far revisionare in quanto a mio avviso non funziona correttamente. preciso che è sicuramente fuori garanzia e non ho nemmeno lo scontrino in quanto l' acquistato con la bici usata. A chi mi posso rivolgere (io sono di Varese)? A quanto ammonta la cifra pressapoco?
    Caro Guru di noi revoxisti mi affido in te per qualche consiglio...
    io ho montato un revox da 267mm di interasse su un mde crab che è un monocross diretto tipo le morewood o le orange tanto per interderci.
    L'ammo ha sempre funzionato benissimo ed è anche molto scorrevole ma ha quella specie di piattaforma stabile che lo rende un pò pigro al primo stacco che mentre nei giri pedalati è utile perchè riesce a non muoversi con la pedalata in discesa come lo utilizzo io non serve ed anzi risulta pure fastidioso....
    Ora la domanda è: si può eliminare questa funzione ed avere un ammortizzatore solo con compressione ritorno???????
    Ti ringrazio anticipatamente e ti faccio gli auguri di circostanze natalizie etc etc etc e tanti saluti e ringraziamenti della tua presenza non di circostanza, ma veri.
    Ciaooooo!!!
    Ciao scusa non so se ti è arrivato il mio messaggio in quanto non lo vedo cmq ripeto nel caso.
    Stavo cambiando la molla di uno swinger 6 way spv 190mm del 2005-2006 ho tolto la vite del rebound come diceva il manuale e ora non riesco più a rimetterla, non ha filetto ne niente come si fa ad avvitare?? Forse ho perso qualche pezzo o si è rotto qualcosa puoi aiutarmi??
    Queste sono le foto
    http://imageshack.us/f/534/img0689t.jpg/
    Grazie in anticipo
    Ciao, scusami ho un mono manitou swinger 3way con SPV 152 mm d'interasse e sulla mia bike monta solo questa misura. Il problema è che il mono non appena lavora un po, inizia a pompare fino a fine corsa ed ho notato perdite d'olio alla vite del rebound. Esistono ancora i ricambi? Tu li revisioni?
    Ciao,
    scusami ma sono nuovo del forum e non so come fare ad aprire una discussione...ho da poco intrapreso la via della mtb, spinto anche dai miei amici e ho acquistato una specialized stumpjumper xc competition credo del 2001, questa monta una forcella Manitou Mars Elite che dal primo momento che ci sono salito sopra perdeva olio da sotto lo stelo destro. Ho provato a stringere il bulloncino quando d'incanto mi è rimasto in mano! Insomma a farla breve ho rotto quello che nel manuale chiama DAMPER DROPOUT NUT (041823). Ho cercato su internet un ricambio ma niente. Cosa devo fare? Aiutami ti prego!
    Ciao, dovrei cambiare le molle di una forcella Manitou Stance flow a 150/120 mm di escursione ma il mio meccanico mi ha detto che nn si trovano più: sai mica se si trovano delle molle compatibili di qualche modello più recente? Grazie
    Ciao, mi potresti dire dove fare le revisione din una manitou Minute 3 iT?
    Ps vale la pena sistemarla visto che si è rotto la regolazione del rebound, o meglio la brugola interna che era in plastica? ciao e grazie
    TANTI AUGURI
    BUON COMPLEANNO
    BUONA STRADA [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    Ciao, Ho appena comprato un Cannondale Jekyl con I manatou Black Elite. Volevo fare una manutenzione, paraoli e parapolvere, ma non trovo i pezzi. Mi sa dire dove posso trovare? Grazie, Mark
    Devo manutenere una manitou minute ltd e vorrei sapere quanti cc di olio e che tipo!

    Grazie
    e' possibile sostituire il lockout di una vecchia skareb con quello di altre marche?
    adesivi ok mandami il codice post epei ed il cell ti devo parlare in priv. ciao e grazie

    "nel dubbio pedala"
    ciao mi sapresti dire quanto olio entra nella forcella travis triple grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...