mikku
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Inserzioni del mercatino Info Post areas Feedback

  • Sperando di esserti stato di aiuto, ti ricordo solo che solo provando i vari materiali tu potrai dire cosa è meglio per te. Comunque qualsiasi altera domanda chiedi. Ciao e auguri di buon anno. P.S.: scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato per rifugio in bici per quattro giorni... seguirà video. Ri-ciao.
    Per il ghiaccio andrebbe bene la chiodata, ma è difficile trovare situazioni di solo ghiaccio, quindi la bici con le gomme chiodate diventerebbe ingestibile negli altri terreni. Se ti può interessare c'è chi usa le fascette da elettricista, che puoi mettere e togliere con facilità e velocemente, con il "nodo" della fascetta stessa rivolto verso il terreno. Però io se vedo ghiaccio cerco di evitarlo , altrimenti a piedi.
    Come mascherina uso il "tubo" in pile che tengo al collo e lo porto alla bocca in caso di bisogno. Per i piedi io sono abbastanza fortunato perchè sopporto tantissimo il freddo agli arti, ma mi porto sempre più paia di guanti e di calze , e ne ho anche di impermeabili, ma non sempre funzionano anche perchè non traspirano e si inzuppano di sudore.


    segue 3° messaggio
    Ciao Michele e grazie per i complimenti.
    Riguardo alla tua richiesta, cercherò di risponderti al meglio , anche se non posso dare che consigli. L'esperienza mi ha insegnato che ognuno, a seconda delle proprie capacità di guida, resistenza alle basse temperature, etc. etc., si attrezza in maniera diversa. Sappi che io le prime volte mi portavo lo zaino strapieno di tutto , poi con il tempo ho eliminato materiale che era inutile o addirittura esagerato.
    Per le gomme poi , non la indovini mai perchè la neve in alcuni punti è ghiaccio scivolosissimo ed in altri è ancora "pedalabile". In linea di massima quando è scesa da poco e non è stata calpestata, soprattutto dalle auto, un buon copertone da 2,1 di sezione con un pò di tassello va bene.


    segue con 2° messaggio
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...