piemme79
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Post areas Feedback

  • La catena indica SOLO quanti messaggi hai....e quanto sei "vecchio" del forum.....i quadratini.....il tuo ora "rosso" indica la reputazione....ovvero in teoria (molto in teoria....eh.....) quanto tu sia "preparato-affidabile" nei tuoi commenti.
    Non appena vedo che ti meriti una reputazione positiva....sarà mia cura aggiornare il tuo profilo.
    Non era mia intenzione.....ho giudicato il post in quanto inutile in quel frangente....e oltretutto hai posto praticamente una domanda a cui non ti si poteva rispondere in senso obiettivo........dimmi quale sarebbe stata l'utilità?
    ho letto una discussione di pedali flat e ogni rider dice la sua..secondo te di cosa devo tener conto nell'acquistarli!rientrano nel possibile "risparmio di peso"?..io ho un jack russel..mio fratello due border!si sono sempre da tener occupati..sono cani nati per lavorare!
    non so, i pedali sono una cosa molto personale. Io uso pedali da trial try all superlight.
    Sì, ho ua coppia di border come compagni: è vero, sono grandiosi, anche come rompipalle :O)
    sono comunque tutte forcelle leggere, quindi ci pedali.
    le marzocchi a molla non sono nè bloccabili nè abbassabili.
    Per quel che riguarda lo sterzo, io starei o sul pollice e 1/8 o al massimo su un cannotto conico, ma non sul cannotto da 1,5, xchè fai fatica a trovare attacchi manubrio e poi a rivenderla
    55 rc3 titanium oppure aspetti quella nuova con idraulica rc3 ad aria. Se vanno come la 888 sono fantastiche
    ciao
    se chiedi a me delle forcelle fox chiedi alla persona sbagliata: le fox sono le uniche forcele che non mi sono mai piaciute.
    il parchetto a varzi è appena prima del ponte sullo staffora: però durerà ancora poco xchè pare il comune voglia demolirlo
    ciao
    ciao,
    con quella da 1.5" hai una rigidità maggiore, anche se secondo me non è necessaria in quanto è gia abbastanza rigida di suo la forcella.
    In compenso se prendi quella da 1.125" puoi usare una serie sterzo semi integrata che ti abbassa un po l'anteriore, aumentando cosi l'agilità e la tenuta (aumenti il carico sul pneumatico anteriore) oltretutto puoi montare una serie sterzo che ti modifica l'angolo di sterzo (come al nuova cane creek ancgle set)

    In ogni caso non usare l'adattatore, ci sono le serie sterzo apposta per le riduzioni varie, ergo USALE :P
    ho vistp ke 6 di Milano!io sn di Pavia,se/quando acquisto ci si può beccare per qualche giro??così mi fai da guida e da lepre..io giro con un mio amico anche lui da poco ha acquistato il nuovo mezzo full!!tu dove giri di solito?
    No problem, figurati!
    Vai di RC4! anche se il Double Barrel è davvero un altro mondo...
    E' Bu, il mio pastore tedesco, all'epoca aveva 1 mese, ora ha 6 anni...
    a presto
    Davide
    Ciao Pm79...

    Ho avuto i problemi descritti nel post con un Dhx5 Air ma li ho risolti con una semplice sostiuzione di olio...si erz emulsionato.
    decisione complessa: se prediligi la discesa punta su un dhx5 coil o se hai $ da spendere un Cane Creek Double Barrel, giuro che è un altro ammo!!!!!
    Se vuoi pedalare un Dhx5 ad aria è decisamente meglio..pesa molto meno.
    Io pedalo in salita con un Cane creek, che non ha propedal o affini e mi trovo bene ugualmente!

    La Uzzi non è malaccio, ma va guidata un pò decisi per sentire che lavora come dovrebbe...
    Guarda, dovrei parlartene x ore degli ammo, se hai voglia chiedimi il numero e chiamami e ti spiego meglio a voce
    Cia o/ Davide
    sn andato sabato e anche a me non "gusta" molto cm tipo!xò è l'unico che ha il nomad anodizzato!!Destro è più genuino cm tipo..mi puoi consigliare freni e ruote?ho trovato delle fulcrum red metal 1 xl a 499€ ma non so se vanno bene per fare freeride!!freni? hayes,formula o hope?grazie ancora!!
    senti, sarò molto chiara. A me pro-m non piace x niente. Gianni Biffi è noto per essere un filibustiere e l'unica volta che ci ho avuto a che fare non mi è piaciuto x niente.
    Anche l'approccio che lui e il su gruppo hanno col mondo mtb mi sta proprio un po' stretto.
    Se sei di Pavia vai da Destro: è scorbutico ma si compra molto bene.
    Se sei 65 kili svestito sarari circa 70 kili in assetto da bici con zainetto e tutto. Dovrebbe andar bene una molla da 325
    sì, sempre in bici
    Io con la molla salgo dappertutto.
    Lo rc4 nn ha il propedal ma ha il registro di compressione all basse velocità, che è praticamente la stessa cosa -> quindi certo che si pedala
    per il carbonio, il boss di santa in una intervista ha detto che per riuscire a rompere il telaio del nomad e del v10 Carbon sul banco di prova hanno dovuto ritarare le macchine, xchè non ci riuscivano con le tarature che usavano x rompere l'alluminio
    Per il controllo del fine corsa sui DHX è intesa la progressività dell'ammo. Per variarla viene aumentato o diminuito il volume del piggy back (il serbatoio separato) tramite la ghiera blu, ovviamente piu è avvitata e piu è progressivo perche il volume si riduce. Questa regolazione vine influita molto anche dalla pressione dello stesso serbatoio. La pressione e il volume influiscono su una valvola posta sul pistone dell'ammo, posizionata tra i due pacchi lamellari. piu la pressione è alta e più questa valvola frena l'olio in compressione, rendendolo sempre piu frenato man mano che si comprime l'ammo, dando cosi la progressività.
    In altri ammo non so come si comporti tale regolazione, ma con una buona probabilità tu avrai un fox.
    allora, la differenza tra alta e bassa velocità è data appunto dalla velocità con cui si comprime l'ammo, pedalando, spostandoti con il corpo sulla bike , l'ammo di muove lentamente, sullo sconnesso e negli atterraggi l'ammo di comprime rapidamente. queste due regolazioni non influiscono sul sag dell'ammo in quanto lavorano solo sulla velocità dell'olio. Più chiudi la regolazione e più ti frena ovviamente.
    Ciao, sono entrambe ottime bici ed entrambe si pedalano magnificamente.
    La froggy è più stabile, il suo carro lavora divinamente, pesa 15,5kg con i pedali (718 originale), montata di fabbrica veramente da paura. E' molto divertente da usare. Il suo pane sono le passerelle, i drop, i salti e le discese non massacrate, anche piene di curve.
    Se vuoi fare FR pedalato vai decisamente di froggy, non te ne pentirai.
    Ciao, Dy
    ciao
    tieni conto che questo è il mio personalissimo parere, che può non essere condivisibile.
    A me il dhx air NON piace. Pesa 1 etto in meno del coil con la molla in titanio ( 450 grammi contro - il mio - 570 grammi ) e va un ordine di grandezza meno bene. Scimmiotta l'ammo a molla senza riuscirci. Allora, io preferisco il rp23, che quest'anno ha anche la boost valve, così ti puoi tarare la progressività. Allora sì che risparmi peso ( mi pare sia circa 230 grammi ) e lavora benone. Personalmente, io sto fcendo taroccare in inghilterra un fox rp col kit pushed e poi deciderò se può reggere il paragone con il coil ( se vuoi saperne di più vai su tftuned.com e leggi in cosa consiste i kit push )

    ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...