Mission Peru: 15 giorni nelle Ande in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
IMG_0955.jpg


Breve aggiornamento del viaggio di ritorno: tutti i bagagli ce l'hanno fatta fino a Monaco, bici incluse! Come potete vedere qui sopra a Cusco abbiamo fatto impacchettare la Canyon con circa 1 quintale di plastica gialla, in modo che il cartone (sfondato, bagnato e mancante di pezzi) non si demolisse nel trasporto.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
È partito da quel rialzo che c'è in alto a destra, si vede un cumulo che supera il bordo naturale, subito a destra di quel grosso cespuglio. È atterrato in qualcosa di simile che si vede in secondo piano, dietro il primo costone più alto ce n'è uno più basso e con una struttura simile alla rampa di partenza.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Figurati. Ma più lo vedo e più non mi capacito di come sia arrivato dall'altra parte, a occhio mi sembra terribilmente basso! Doveva andare a 1000 km/h o aveva i razzi in tasca :smile:
 

Miellino

Biker superioris
Figurati. Ma più lo vedo e più non mi capacito di come sia arrivato dall'altra parte, a occhio mi sembra terribilmente basso! Doveva andare a 1000 km/h o aveva i razzi in tasca :smile:

Secondo me nel momento ripreso dalla foto è ancora in fase ascendente.
Mi chiedo se per fare salti del genere facciano dei calcoli matematici che rendano le condizioni sicure al 100% al mantenere di una certa velocità o se...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
ben rientrati
ho visto commenti e foto della vostra avventura

FAVOLOSO e complimenti ancora
è pur vero che si parla di professionisti, ma che professionisti!!!!!!
dal fotografo ai biker, un connubio perfetto
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
7S9C8753.jpg

Rob J vola nella perfezione del cielo peruviano

Apro gli occhi, mi guardo intorno e non so cosa dire. Una luce pazzesca, delle montagne enormi, dei sentieri incredibili. Chi ha detto che il paradiso della mountain bike è sul Garda o a Moab non ha capito una beneamata mazza, o semplicemente non è mai stato sulle Ande. Questo posto sembra uscito dalla mente di un regista illuminato, forse Kubrik lo ha creato senza saperlo, una specie di suo sogno che si è tramutato nella realtà in cui mi trovo adesso.

Chi ha arrangiato quelle nuvole nere in quel modo? Chi ha acceso il sole come uno spotlight di un set di Hollywood? Chi ha messo degli attori che fanno degli assoli sulla bici davanti alla mia macchina fotografica? Ma soprattutto, chi mi ha mandato qui? Destino, idea, ispirazione? Non lo so, ma mi sento nel posto giusto al momento giusto. Migliaia di chilometri da casa e dalla mia famiglia, centimetri dalla perfezione di cui ogni fotografo sogna.

7S9C8807.jpg

Renè lancia qualche fuoco artificiale in aria

Ci sono dei momenti in cui uno è ispirato, questo è uno di quelli. Nel giro di un'ora tiriamo fuori quattro foto che valgono l'intera giornata. Mi metto lì, premo il grilletto della mia Canon e la cosa è fatta. Non ci sono se e ma, la foto è a fuoco, il rider è al posto giusto, il flash e altre minchiate non sono neppure nel mio zaino. Ma soprattutto, quando metto via l'apparecchiatura, mi diverto come un matto a scendere per questo sentiero ultrapolveroso. O ultraviolence? Se Kubrik fosse qui andrebbe fuori di testa.

7S9C8830.jpg

Questa volta le pecore sono rimaste incolumi

Sarà il flow, il panorama o questa bici nuova di pacca appena progettata da Canyon (no, non è una 29" hardtail, che cazzo me ne farei mai in un posto del genere????), ma mi sento bene e la velocità mi gasa. Bello, bello, bello!
Oggi è il compleanno di Rob, e domani inizia la festa del Santo patrono del paese in cui pernottiamo. Spero quindi di riuscire a trovare il grilletto della Canon in stato annebbiato per farvi vedere che spesso basta solo un biglietto aereo e un po' di coraggio per vivere i propri sogni. Non scrivo questo reportage per farvi provare invidia, ma per ispirarvi a prendervi almeno 2 settimane della vostra vita e fare qualcosa di diverso dal solito tram-tram lavoro-vacanze di ferragosto-lavoro-vacanze di Natale. E se non bastano due settimane sfogatevi e stateci per sempre. Chi ha detto che bisogna essere europei per essere a posto con se stessi (e di questo si tratta, no?)?

IMG_12401.jpg

Curva già vista in questo report - la luce no!

Buon fine settimana a tutti
Marco

da biker e appasisonato di foto non posso che ammirare ogni tua "creazione"
in questi luoghi c'è tanto la "mano divina"... che opera d'arte

a titolo informativo/curiosità che obiettivi usi?! 24/70 2.8 ?!?
17/40 per le più spinte?!

tanti complimenti:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo