Non chiamatemi fratello, non sono della tribù

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Vedere biker con la sella altissima ,come se dovessero stare più vicini al sole mi fa essere contento di appoggiare bene i piedi dovunque voglia.
...

bwuahahah :smile::smile: questa è davvero una bella sparata :smile::smile:

...
Apprezzo il sarcasmo sulla sella alta ma ciascuno personalizza e regola la sua bici come crede. C'è chi vuole più efficenza nella pedalata e c'è chi vuole stare comodo.
...

tieniti forte... hanno inventato i reggisella telescopici :spetteguless::loll:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
-Non vedo perchè avere una AM quando una freeride o una dh è tremendamente più efficace. Vedo spesso del razzismo ingiustificato verso le selle basse,le doppie piastre e i manubri larghi. Vedere biker con la sella altissima ,come se dovessero stare più vicini al sole mi fa essere contento di appoggiare bene i piedi dovunque voglia.
-per quelle persone le montagne (almeno dalle mie parti) hanno spazio in abbondanza,tuttavia si vedono sempre nelle piste battute a risalire in centro pista e ad essere un pericolo per se stessi e gli altri.
Nelle 2alps c'è spesso una cartello che separa le piste da bici dai sentieri eppure un giorno nel bel mezzo di un curvone parabolico che mi trovo? Una mamma con il passeggino! Rigorosamente radical-chic che urlava come una pazza come se fossi io in torto..

1. Ho il reggisella telescopico (hehe): pedalo più vicino al cielo e scendo come un vero friraider... e - tra l'altro - il manubrio della mia bici da AM è largo 80 centimetri. I miei compari mi prendono sempre per le natiche, salvo poi in discesa andarsene fuori linea al primo rock-garden.
2. Vero. Così come esistono i cagoni che scendono giù per sentieri stretti (e non riservati alle bici) come se ci fossero solo loro, esistono anche pedoni che camminano come se ci fossero solo loro (ergo: gli strunz sono ovunque, non si limitano solo a una categoria specifica).
3. Aahhh, avevo voglia di tornare a fare un salto qui (in questo topic). Per me (che quest'anno ho dovuto saltare, ahimè...) è come fare un salto in Val di Susa, a "pedalare" metaforicamente col mio "amico virtuale" bikerciuc, che ancora (colpa mia, colpa mia!) non ho mai incontrato.

Augh,

M.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Per me ognuno può fare come cazzus vuole, con sella alta-bassa-senza sella-etc., ma nel RISPETTO altrui.
Rispetto altrui che significa, in primis, rispetto della natura. Il rispetto della natura altro non è che il rispetto di se stessi in fondo no!

Piccola riflessione: Mai visto nessuno più abile dell'uomo a darsi la zappa sui coglxxoni eh....
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
busdriver
Quello che sto vedendo è che tutti questi eco eco stanno ammazzando le montagne e forse è meglio un pò di musica e gente che spende piuttosto che il silenzio e il nulla.

giusto per spaccare il capello in quattro (cosa che non mi dispiace per nulla :smile:... e che secondo me non fa mai male...)...

1- dove e come questi "eco eco" starebbero "ammazzando le montagne"? esempi concreti e argomentabili?

2-ma che (e chi) sarebbero sti "eco eco"? non vorrei che alla fine delle argomentazioni uscisse fuori che sti eco eco di "eco" non c'avessero una beata cippa... e allora perché chiamarli cosi? stereotipo (indotto o autoprodotto)? semplificazione forzata? semplice fraintendimento? ignavia? boh... (la risposta a questa domanda implicitamente spiegherebbe anche l'affermazione al punto 1...)...

3- quindi nella tua visione del mondo le alternative sono solo tra il silenzio ed il nulla (il nulla????) e gli stereo a palla e merenderos al pascolo?.... interessante, significativa ma direi quantomeno miope (ed anche ingenerosa) concezione...

4- omissis... (è una citazione colta...)

5- sulla musica, gli stereo et similia... ma se il silenzio (il silenzio? ma quale silenzio, la natura è tutto fuorché silenziosa...) vi è cosi opprimente perché non mettersi le cuffiette invece di spaccare palle e timpani urbi et orbi? (produco rumore quindi esisto? riconoscimento sociale, vedi "tribù"?) è una questine di rispetto basico ed elementare... io evito di camminarti in testa o di pisciarti addosso (facendo finta di non averti visto o dicendo "non pensavo desse fastidio"...) e tu (non tu nello specifico ma come tipologia estesa) eviti di riversarmi addosso i tuoi decibel (indipendentemente se la musica che ascolti mi piaccia o meno, se volevo ascoltarla mi mettevo le cuffiette, non credi?) invadendo ed "inquinando" il mio spazio... vale in montagna come al mare... vale doppio in autobus o in metro...
il rispetto non è e non può essere unidirezionale...:spetteguless:

ciao


PS: chiedo scusa per la "lista" della spesa ma ormai tettabeta ci ha contagiati tutti in modo ormai (credo) irreversibile...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
1) Omissis, gatzo, omissis

2) Bciuk: ci sono giorni da fune e giorni da sudore in salita. Esistono tutti e due nel mio calendario. D'estate i primi, d'inverno i secondi.

3) CesareRBO: la vita e' fatta di priorita', e fare liste serve a mantenere l'ordine delle cose. Ora, se solo Formigoni frequentasse questo topic.... :smile:

4) Aborro colui che scende (o sale) con la musica nelle orecchie. Capisco sulla metro, oppure sul volo Milano-Pechino... ma in mezzo a un bosco... privarsi del canto degli uccelli, del gaio sbattere della catena sul telaio, il frinire dei dischi oramai sul metallo delle pastiglie.... IMHO e' ingiustificabile masochismo oppure (peggio) rifuto della bellezza del creato.

5) La montagna e' li da prima che inventassero il gravity dropper.

6) Aborro i rave tenuti in mezzo a parchi nazionali, come pure coloro che fanno rave monoutente, parimenti disarticolando l'apparato riproduttivo altrui.

7) Il buonsenso c'e', a pacchi, ma non fa notizia. Non siamo una nazione di Schettini, Corona, (un politico a caso), Tronisti. C'e' un milione di miliardi di gente comune che si spacca il deretano, paga le tasse, fa fatica, ma ha la schiena dritta e fa la raccolta differenziata.

8) Peccato che il buonsenso stia sparendo dai palinsesti. Quando ravano la televisione minimo minimo capito su una delle minchiatone americane dove la patologa di turno si attapira se non sa come e' marcita la vittima di turno. Mah.

9) IMHO la cosa piu' pericolosa sono i compartimenti stagni. Gatzo, a me fanno pari paura quelli che ascoltano SOLO i Sepoltura o Wagner, senza via di mezzo. Personalmente amo sia i Prodigy, sia Oscar Peterson, passando per Pink Floyd, Rossini, Rammstein, e finire a Mina (che non e' la stessa cosa di finire a bombazza).

10) Omissis

11) OBBLIGHEREI tutti quelli che occupano una scrivania pubblica a fare MENSILMENTE 300 km in sella a una BdC o MTB, a loro scelta. Ovviamente SENZA trucchi o pedalata assistita.

12) S'io fossi foho, andrei da molti. Ma siccome son Tetta, lasso lo scranno e vo' a mangiare. :-)

'Nait
(o )Beta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
9) IMHO la cosa piu' pericolosa sono i compartimenti stagni.

sono assolutamente d'accordo!
anche Giacomo Leopardi ad esempio sosteneva che le donne giovani sono tutte belle...e che gatzo, mica ci sono solo le veline con le tette grosse...tutto sommato anche la Hunziker non è mica da buttar via...

p.s.
ripensandoci bene Giacomo Leopardi era uno che si faceva legare alla sedia per forzarsi a studiare col capo chino sul tavolino, però magari una manina libera per girare le pagine o impugnare la penna ce l'aveva e magari anche quell'altra era libera...e all'epoca internet non c'era ed il sabato sera che fai oltre a scrivere roba sul sabato sera?
 
B

busdriver

Ospite
Per tetabeta: se tu aborri chi scende con la musica nelle orecchie,io POTREI (ma non lo faccio,almeno per ora) aborrire chi non lo fa ,sono punti di vista. Per esempio a me i rumori metallici,cigolii in testa mi stanno proprio sul naso. L'unico rumore meccanico che mi piace è quello di un bicilindrico americano o di altri bicilindrici italiani (costruiti a borgo panigale). Oltre alla musica,ovvio...e non tutta solo il rock,lo ska e derivati.
Il tuo termine "bellezza del creato" io lo traduco con "cose esistenti in giro" ,è un mio diritto non riconoscere il soprannaturale,dovunque e di qualunque natura sia. A meno che non stiamo andando verso una nuova inquisizione,ma essendo nel 2012 ed essendo andati sulla luna e su marte lo ritengo molto difficile. Ti posso citare una frase del film "don camillo" con terence hill,"l'uomo va sulla luna e lui gira ancora con la croce" che rappresenta il mio pensiero,legalmente autorizzato. E diffuso per radio dove anche lavoro per arrotondare.

Io aborro anche i parchi nazionali,basterebbe un pò di logica e ci si troverebbe tanti posti puliti e godibili senza mandare in giro carogne in divisa a multare a chichessia,vai,fai il merenderos,poi porti via i TUOI rifiuti (e se tutti portano via i propri la spazzatura selvaggia non si crea) e tutto resta come prima. Invece occorre la leggina per i funghi,per le castagne,per le auto parcheggiate ovunque. Nella "verde" germania in un parco nazionale c'è addirittura un luna park! Pensa un pò. Avevo portato su nel 2005 un gruppo di italiani all'oktroberfest e ci sono rimasto male...

Per quanto riguarda i compartimenti,bè una volta ero di larghe vedute e accettavo tutto,poi ho cambiato modo di fare perchè mi sono rotto dei giudizi di quelli che pensano che solo il LORO operato sia giusto,e sono diventato più oltranzista di loro. Mi sono rotto le cosiddette di battutine del tipo "passano anche i carri armati di qua" dette da attillati bitumari quando nelle piste intorno a cuneo ti passano sogghignado salvo poi ridergli in faccia quando trovano un tombino longitudinale più intelligente di loro.
E quelli che ti danno dell'assassino se mangi una coscia di pollo....l'elenco è lungo e intaserebbe il forum. Ne cito un altra..."gli autisti di grandabus si portano il lavoro a casa?" perchè ero in divisa in giro per saluzzo in bici...
Faccio la mia vita rispettando le sole leggi dello stato,per lavoro sono pure astemio,non ho remore di nessun tipo. Quest'inverno userò la solita F2 eliminator 163 (neve permettendo) come gli altri anni con lo stesso lettore nelle cuffie,e passeranno come sempre i gruppi che sono passati gli anni passati. E se la neve non c'è e gli impianti sono chiusi andrò in giro col big hit,portandomi pure dietro il segugio che vive con me,che in certe salite va pure più forte di me.

Ah,dimenticavo,a me csi piace,è molto meglio che certe tramissioni "culturali" o certi scemeggiati televisivi o quiz,fatti per fare perdere tempo e per fare perdere tempo.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ecco, quando (in questa lunghissima, ricca, variegata e assai interessante discussione) pensavamo di aver sentito/visto di tutto... ecco spuntare pure "il soprannaturale"... e ci mancava in effetti...
ma da dove salta fuori sto' sovrannaturale? ma il semplice "naturale" non bastava più?:smile::smile:
sarà colpa degli scemeggiati? o dei druidi eco eco? boh, chissa'....:-)

ciao

PS:
quando trovano un tombino longitudinale più intelligente di loro.
questa mi piace...:smile:

PPS: chiedo lumi al tetta... ma può essere che nell'essenza stessa del friraid o in una delle sue molteplici declinazioni ed interpretazioni ci fosse pure del sovrannaturale? perché in fondo....
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

bikerciuc

Biker infernalis
'scolta qua easy rider.. va che la dimenica per non faticare si può andare alle "gru" o a "mondovicino"..li c'è pure la filodiffusione e nn ti servon nemmeno gli auricolari..
su tutto il resto deciditi: o ti professi libertario e fai il libertario rispettando il nostro altrettanto sacrosanto diritto di farti notare il nostro disaccordo sulla tua summa ideologica...o fai l'autoritario e ci mandi a 'ahare.. comunque tu scelga potrai comunque esser sicuro che -alla fine- ce ne faremo una ragione..
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito

1) Tettabeta, due T.

2) Omissis

3) Io aborro, tu aborri . Siamo in un paese libero.

4) Il soprannaturale esiste. Ne esistono prove a bizzeffe. Te ne cito alcune, per tua comodita':

a> Nello sport, duello Arnoux-Villeneuve a Digione, 1979
b> Nella storia (1), crisi di Cuba. Siamo stati a pochi secondi dall'estinzione.
c> Nella DH, la discesa di Danny Hart a Champery, 2011
d> Nella storia (2), la camminata di Armstrong con gli alieni che guardano da lontano
e> La vita di Gustavo Rol.
f> La zuppa inglese, come la fanno nel piacentino

5) Terence Hill sta a Don Camillo come un monopattino sta alla motoGP.

6) Guareschi era un grande. Grandissimo anche quando si fece la galera, senza tanti strombazzamenti mediatici.

7) Se uno e' piu' stronzo di te, non e' che devi per forza batterlo. Altrimenti non miglioreremo mai questo povero paese.

8) "Autisti di autbus che si portano il lavoro a casa" : non l'ho capita.

9) Omissis

10) Csi: de gustibus. Ma vedere squartamenti alla fine ti anestesizza. Un po' come quelli che lavorano nel porno, e a furia di vedere tette e culi vanno in burnout e diventano --- oppure monaci di clausura :-)

11) Bicilindrici americani: il paragone con i desmodromici bolognesi e' sacrilego. Nel senso che quelli americani non esistono.

12) Leggine: guarda che cartello ho beccato stamattina :-)

2012-10-14%252009.53.16.jpg


13) Leggine per le castagne: stamattina se mi fermavano i vigili, mi potevano contestare il carico sporgente :-)

2012-10-14%252010.55.13.jpg



Ciass
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
le immagini non si vedono

Non hai assunto abbastanza sostanze psicotrope*, come fanno tutti gli altri partencipanti al 3d. Io, in primis.

Gnap
(o )Beta

Ps.: miccia corta, eh ? Ma almeno dimmi cosa non ti e' sembrato utile nel mio post. Altrimenti ti tiro una reputa negativa. :-)

*: tipo grappa con erbe di montagna, anche se non contenenti alcaloidi o cannabinoidi vari.
 

giobìgiobà

Biker superioris
PPS: chiedo lumi al tetta... ma può essere che nell'essenza stessa del friraid o in una delle sue molteplici declinazioni ed interpretazioni ci fosse pure del sovrannaturale? perché in fondo....

...nel chiudere la lettura delle ultime pagine di questo spassoso topic, non posso non osservare, caro Cesare, che a te sfugge una nozione fondamentale per poter ESISTERE in codesto forum... per qualunque informazione relativa al sovrannaturale, deve rigorosamente essere interrogato colui il quale vive nell'interregno tra la realtà fattuale/bikeristica e l'iperurano: il fantomatico MOTOBIMBO :smile:


Il BuonSenso c'è, Tetta, è vero, ma ha molta paura di farsi vedere....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
giobìgiobà;5924710 ha scritto:
colui il quale vive nell'interregno tra la realtà fattuale/bikeristica e l'iperurano e cioè il fantomatico MOTOBIMBO :smile:

chi io?
naaaaaa...mi sono rifiutato prendere quella cazzo di famosa pillola blu (o era rossa?), preferisco vivere in un programma...però krakkato da un haker che pago io...e ritorniamo alle sostanze psicotrope, naturali però. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
giobìgiobà;5924710 ha scritto:
...nel chiudere la lettura delle ultime pagine di questo spassoso topic, non posso non osservare, caro Cesare, che a te sfugge una nozione fondamentale per poter ESISTERE in codesto forum... per qualunque informazione relativa al sovrannaturale, deve rigorosamente essere interrogato colui il quale vive nell'interregno tra la realtà fattuale/bikeristica e l'iperurano: il fantomatico MOTOBIMBO :smile:


Il BuonSenso c'è, Tetta, è vero, ma ha molta paura di farsi vedere....

1) Ma non si scriveva iperuranio, ovvero grosso aracnoide che infesta pianeti lontani ?

2) Il sovrannaturale e' anche Rocco Siffredi, a suo modo.

3) omissis

4) Il buonsenso alberga in tutti noi, o quasi. Basta lasciarlo uscire piu' spesso.

:-)
(o )Beta

Ps.: raccomando a tutti di farsi una padellata di caldarroste, come ho fatto oggi in cortile, sotto un celo plumbeo. Riconciliano con il mondo, soprattutto se si ha l'accortezza di avere una bottiglia gia' aperta di Passito che ti avanza. :cucù:
 

bikerciuc

Biker infernalis
1) Ma non si scriveva iperuranio, ovvero grosso aracnoide che infesta pianeti lontani ?

2) Il sovrannaturale e' anche Rocco Siffredi, a suo modo.

3) omissis

4) Il buonsenso alberga in tutti noi, o quasi. Basta lasciarlo uscire piu' spesso.

:-)
(o )Beta

Ps.: raccomando a tutti di farsi una padellata di caldarroste, come ho fatto oggi in cortile, sotto un celo plumbeo. Riconciliano con il mondo, soprattutto se si ha l'accortezza di avere una bottiglia gia' aperta di Passito che ti avanza. :cucù:
eh caro Tetta...oggi c'avevo vuota pure la bottiglia..mica solo il bicchiere..
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

giobìgiobà

Biker superioris
1) Ma non si scriveva iperuranio, ovvero grosso aracnoide che infesta pianeti lontani ?

ecchecazzo, Tetta, ma mi hai beccato subito! uno casca in una svista (che, tra l'altro, data la mia celebre pessima qualità di battitutra quando cerco di fare in fretta, è inevitabile...) ed ecco che viene sgamato...
SI', SI SCRIVE IPERURANIO, CERTO:rosik: ED E' UN CENTROCOMMERCIALE AI CONFINI DEL SISTENA SOLARE
....e il buonsenso esce spesso dall'orifizio sbagliato....:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo