...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
dal 2010 c'e' stata una moria incredibile di biellette. il vecchio progetto era troppo scaricato in corrispondenza dell'attacco superiore ISCG e si rompeva sempre li. poi hanno cambiato disegno alla bielletta ed e' piu' resistente, anche se in rete si trovano foto della nuova bielletta rotta nello stesso punto.
vuoi dire che la biella che mi hanno dato è diversa di quella che ho rotto ?
 
dal 2010 c'e' stata una moria incredibile di biellette. il vecchio progetto era troppo scaricato in corrispondenza dell'attacco superiore ISCG e si rompeva sempre li. poi hanno cambiato disegno alla bielletta ed e' piu' resistente, anche se in rete si trovano foto della nuova bielletta rotta nello stesso punto.

o, ma ogni bike ha la sua:arrabbiat:
Ma come fanno a rompersi? Voglio dire, dovrebbe succedere solo con usi impropri tipo fondo corsa "pesanti" e ripetuti, perchè ammortizzate come sono le nostre bike sembra impossibile si rompano telai e biellette varie.
Cmq...meglio prendersene una bielletta muletto? Sempre che si trovi......e il costo?
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
o, ma ogni bike ha la sua:arrabbiat:
Ma come fanno a rompersi? Voglio dire, dovrebbe succedere solo con usi impropri tipo fondo corsa "pesanti" e ripetuti, perchè ammortizzate come sono le nostre bike sembra impossibile si rompano telai e biellette varie.
Cmq...meglio prendersene una bielletta muletto? Sempre che si trovi......e il costo?
saluti a tutti i reign isti :i-want-t:, io ne ho due e di biellette non ne ho mai rotte, ma dalle foto che ho visto qui sul forum, mi sembrava di capire che si rompono perche entra un corpo estraneo (catena o sassolini) tra la bielletta stessa e il corpo del PP o del piolino dell'attacco ISGC e quindi in estensione del carro quando "la benedetta" vorrebbe andare nel suo alloggiamento non ci sta e purtroppo... ci vuole un buon tendicatena secondo me e già si riduce una parte delle probabilita di rottura, buone pedalate
 
200 euro circa

e ti pareva!!!

saluti a tutti i reign isti :i-want-t:, io ne ho due e di biellette non ne ho mai rotte, ma dalle foto che ho visto qui sul forum, mi sembrava di capire che si rompono perche entra un corpo estraneo (catena o sassolini) tra la bielletta stessa e il corpo del PP o del piolino dell'attacco ISGC e quindi in estensione del carro quando "la benedetta" vorrebbe andare nel suo alloggiamento non ci sta e purtroppo... ci vuole un buon tendicatena secondo me e già si riduce una parte delle probabilita di rottura, buone pedalate

Tipo? Tieni conto che la mia è una 2010 con guarnitura Race face evolve, mi pare che il BB sia cmq standard tipo Shimano, nel senso non ho press fit
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
vuoi dire che la biella che mi hanno dato è diversa di quella che ho rotto ?
onestamente non so risponderti, bisognerebbe vederla ben conoscendo le forme della nuova e della vecchia.
ad ogni modo, non significa che la bielletta e' destinata a rompersi: c'e' tanta gente che usa la sua reign X da anni e senza problemi. in alcuni casi, anzi direi diversi casi, purtroppo e' capitato.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
e ti pareva!!!



Tipo? Tieni conto che la mia è una 2010 con guarnitura Race face evolve, mi pare che il BB sia cmq standard tipo Shimano, nel senso non ho press fit
Paolo il problema affligge solo il modello X del reign, quello con gli attacchi ISCG. nel tuo caso non preoccuparti troppo, mi risulta solo danybiker abbia rotto la bielletta di un reign normale, ma forse era un difetto congenito del suo specifico telaio. :spetteguless:
 
Paolo il problema affligge solo il modello X del reign, quello con gli attacchi ISCG. nel tuo caso non preoccuparti troppo, mi risulta solo danybiker abbia rotto la bielletta di un reign normale, ma forse era un difetto congenito del suo specifico telaio. :spetteguless:

questa cosa della Reign X non l'avevo colta, bene allora.... la mia è senza ISCG e non X. Riguardo le rotture, a parità di pezzi a livello estetico e annata, a fare la differenza potrebbe essere semplicemente la lega usata, non penso proprio usino leghe sempre perfettamente uguali e soprattutto buone qualitativamente. Del resto si sa, un difetto estetico lo sgammi, un difetto sui materiali solo quando si spaccano.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
la bielletta secondo me si rompe pedalando , perchè è sottoposta a torsioni. quando salti non succede niente in quanto segue un movimento lineare dal basso verso l'alto
 

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
Ciao ragazzi...ho bisogno di un aiuto.....ho intenzione di prendere una bici da enduro che non superi i 3000 euri, tenendo conto che amo i sentieri da enduro ma affronto tanto allmountain è chiaro che ci va una bici pedalabile ma robusta per le discese, e la scelta mi cade su tre modelli, GIANT REIGN 1 - SPECIALIZED COMP - LAPIERRE SPECY 516.....quest'ultima, a malincuore, sfora i 3000 quindi la decisione cade sui restanti due modelli, anche la GT non mi dispiace ....voi cosa scegliereste??
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
la bielletta secondo me si rompe pedalando , perchè è sottoposta a torsioni. quando salti non succede niente in quanto segue un movimento lineare dal basso verso l'alto

Si, sembra che leggendo i numerosi thread sui forum internazionali alla fine la maggior parte delle persone concordava sul fatto che fosse proprio la torsione in pedalata a causare la rottura della biella.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao ragazzi...ho bisogno di un aiuto.....ho intenzione di prendere una bici da enduro che non superi i 3000 euri, tenendo conto che amo i sentieri da enduro ma affronto tanto allmountain è chiaro che ci va una bici pedalabile ma robusta per le discese, e la scelta mi cade su tre modelli, GIANT REIGN 1 - SPECIALIZED COMP - LAPIERRE SPECY 516.....quest'ultima, a malincuore, sfora i 3000 quindi la decisione cade sui restanti due modelli, anche la GT non mi dispiace ....voi cosa scegliereste??

Giant Reign o GT Force. A me Specialized non fa impazzire, specialmente in pedalata, in discesa niente da dire.
La Reign ce l'ho e sono entusiasta.
La GT Force l'ho provata e secondo me è una cannonata di bici. In pedalata me lo aspettavo abbastanza, mi ha invece molto sorpreso in discesa. Bellissima bici.
Poi se hai problemi di pila (soldi, danè) scegli quella di gamma più bassa: sale il peso, ma la sostanza rimane. Io ho fatto così e sono ben felice!
M.
 
Giant Reign o GT Force. A me Specialized non fa impazzire, specialmente in pedalata, in discesa niente da dire.
La Reign ce l'ho e sono entusiasta.
La GT Force l'ho provata e secondo me è una cannonata di bici. In pedalata me lo aspettavo abbastanza, mi ha invece molto sorpreso in discesa. Bellissima bici.
Poi se hai problemi di pila (soldi, danè) scegli quella di gamma più bassa: sale il peso, ma la sostanza rimane. Io ho fatto così e sono ben felice!
M.

le rogne più grandi di Specy se così si possono definire sono il prezzo -raffrontato con la dotazione- e le sospensioni o altre parti Custom, per il resto è una gran bici...per ricchi però:spetteguless:
 

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
quindi...lasciando perdere la SPECIALIZED ENDURO COMP devo decidere fra la GT FORCE 1 e la Reign 1??.......a primo acchito credo che la REIGN, visto il sistema maestro, non abbia problemi nel pedalato mentre la GT è un pò penalizzata in tal senso ma in compenso, ad occhio, mi sembra un missile da discesa...sarà dura!!
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
le rogne più grandi di Specy se così si possono definire sono il prezzo -raffrontato con la dotazione- e le sospensioni o altre parti Custom, per il resto è una gran bici...per ricchi però:spetteguless:

Si, si, assolutamente grande bici e grande Specialized, si intende. Per come la vedo io ormai sono in molte ad essere bici praticamente perfette.
Poi se uno chiede un consiglio, allora partono discorsi più personali, di feeling... per questo la GT mi ha colpito molto. Me la sono sentita mia all'istante, ci ho girato benissimo, osando anche, cosa che non faccio di solito con le bici in test, perchè manca confidenza.

Ciao,

M.
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
ciao scusate ma la reign 1 2013 non ha il tendicatena??
Si, ce il tendicatena e anche la protezione per la corona- taco, ma non l'hanno scritto nelle specificazioni...

2013-giant-reign-1-spona.jpg
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao ragazzi...ho bisogno di un aiuto.....ho intenzione di prendere una bici da enduro che non superi i 3000 euri, tenendo conto che amo i sentieri da enduro ma affronto tanto allmountain è chiaro che ci va una bici pedalabile ma robusta per le discese, e la scelta mi cade su tre modelli, GIANT REIGN 1 - SPECIALIZED COMP - LAPIERRE SPECY 516.....quest'ultima, a malincuore, sfora i 3000 quindi la decisione cade sui restanti due modelli, anche la GT non mi dispiace ....voi cosa scegliereste??

a fine stagione, ora cioè, la spicy 516 la trovi con buoni sconti, io l'avevo trovata mod 2012 a savona a 2600 a inizio anno.
Comunque son tutte buone compra quella dove ti fanno il migliore trattamento e sai che sono meno rognosi con la garanzia e magari ritirano l'usato, non si sa mai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo