...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobone66

Biker serius
4/9/11
113
0
0
Treviglio
Visita sito
Da felice possessore di una Reign 2 mod 2011, sono stato assalito dalla scimmia di cambiare qual'cosa :mrgreen: la mia attenzione è caduta sulla guarnizione doppia nativa.
Il problema è che non ho ben capito cosa cercare, il movimento centrale è un pressfit :nunsacci: ....che tipologia posso usare? GPX BB ecc ecc.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..new reign2 2013!
..uniche modifiche renthal 760, manopole kevlar, attacco 40, guidacatena iscg, pedali funndamental
..13,5 kg finita
..paura :hail:
..bye

dscf3641d.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: firestorm

lilloxx75

Biker superis
..new reign2 2013!
..uniche modifiche renthal 760, manopole kevlar, attacco 40, guidacatena iscg, pedali funndamental
..13,5 kg finita
..paura :hail:
..bye

dscf3641d.jpg
Bella come sempre, questa nuova colorazione le dona molto.
Un accogimento sui nuovi modelli riguarda il passaggio delle guaine, ora sopra il telaio nella parte inferiore, rispetto ai precedenti dove avveniva al di sotto del telaio.
Esteticamente non è il massimo, sopratutto quelle curve nella parte dell'ammo, ma la funzionalità e la durata migliorano.
Sulla mia x1 le guaine sotto il telaio sono abbastanza maciullate, a breve le cambierò.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Da felice possessore di una Reign 2 mod 2011, sono stato assalito dalla scimmia di cambiare qual'cosa :mrgreen: la mia attenzione è caduta sulla guarnizione doppia nativa.
Il problema è che non ho ben capito cosa cercare, il movimento centrale è un pressfit :nunsacci: ....che tipologia posso usare? GPX BB ecc ecc.
Non puoi semplicemente sostituire la 42 con un bash e la 32 con una 36?Poca spesa tanta resa...:il-saggi:
 

s_rgio

Biker superis
28/11/10
468
0
0
firenze
www.anydesign.it
ciao ragazzi
ho acquistato una reign 2 2010!!
inutile dire fantastica bici
ho acquistato anche un tendicatena truativ (BB Mount) e speravo di riuscire a montarlo da solo...ma la cosa si è rilevata alquanto ardua dato che credo dovrò smontare il mov centrale oltre che la guarnitura(Race face) qualcuno mi sa dare qualche dritta...tipo come procedere e che estrattore procurarmi...
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Bella come sempre, questa nuova colorazione le dona molto.
Un accogimento sui nuovi modelli riguarda il passaggio delle guaine, ora sopra il telaio nella parte inferiore, rispetto ai precedenti dove avveniva al di sotto del telaio.
Esteticamente non è il massimo, sopratutto quelle curve nella parte dell'ammo, ma la funzionalità e la durata migliorano.
Sulla mia x1 le guaine sotto il telaio sono abbastanza maciullate, a breve le cambierò.

...io ho applicato un po' di Shelter sul corpo dell'AMMO per evitare che lo strusciamento delle guaine lo rovinasse. Effettivamente ci passano attaccate (un ragazzo qui sul forum si era costruito una specie di distanziale artigianale per farle passare esternamente).

A me la biella superiore poi mi mangiucchia sempre la guaina del deragliatore, lì effettivamente ho anche io un po' di responsabilità perchè l'ho accorciata un pochino per farla passare vicino al piantone... ma la tolleranza è veramente microscopica... :nunsacci:
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
ciao ragazzi
ho acquistato una reign 2 2010!!
inutile dire fantastica bici
ho acquistato anche un tendicatena truativ (BB Mount) e speravo di riuscire a montarlo da solo...ma la cosa si è rilevata alquanto ardua dato che credo dovrò smontare il mov centrale oltre che la guarnitura(Race face) qualcuno mi sa dare qualche dritta...tipo come procedere e che estrattore procurarmi...

Io montai un Blackspire stinger e non ho smontato il movimento ma solo il tappo ,togliendo lo spessore(grossa rondella)e al suo posto il tendicatena che faceva lo stesso spessore,l'unica sfiga che ho avuto è che ho douvuto sagomare leggermente ad S il tendicatena perche mi toccava nel telaio(cosa che con il tuo Truvativ potrebbe non accadere),per il resto è un anno che lo uso e non si è mai allentato niente e mi ha eliminato lo sbattimento molesto della catena.ciao
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
se intendi come supporto il forcellino non ti conviene cambiarlo? Strano però con uno strappo così forte non si sia rotto e abbia scaricato tutto al telaio:nunsacci::nunsacci:

Il forcellino con quello strappo si è rotto eccome. E il cambio, e 5 raggi. A quella velocità è una cosa talmente violenta che (suppongo) nella frazione di secondo prima di rompersi ha fatto danni comunque.
Tra parentesi grande la bici che è rimasta bene in assetto nonostante la situazione, e comunque ho baciato a lungo il mio manubrio da 785mm... :medita:
Grazie per i consigli, a tutti.

M.
 

s_rgio

Biker superis
28/11/10
468
0
0
firenze
www.anydesign.it
Io montai un Blackspire stinger e non ho smontato il movimento ma solo il tappo ,togliendo lo spessore(grossa rondella)e al suo posto il tendicatena che faceva lo stesso spessore,l'unica sfiga che ho avuto è che ho douvuto sagomare leggermente ad S il tendicatena perche mi toccava nel telaio(cosa che con il tuo Truvativ potrebbe non accadere),per il resto è un anno che lo uso e non si è mai allentato niente e mi ha eliminato lo sbattimento molesto della catena.ciao

ciao rider12

la mia domanda è
anche te montavi come guarnitura una race face? come cacchio l'hai smontata in tal caso?
ed il "tappo" ? mi serve un tirebouchon particolare?:nunsacci:
grazie comunque
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
ciao rider12

la mia domanda è
anche te montavi come guarnitura una race face? come cacchio l'hai smontata in tal caso?
ed il "tappo" ? mi serve un tirebouchon particolare?:nunsacci:
grazie comunque
sì,serve un "cavatappi",ma non per estrarre il movimento ma per togliere solo il tappo,il quale ha tante scanalature e la chiave si va ad incastrare in quest'ultime:sono attrezzi che ha un mio amico,comunque io ricordo una cosa così http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=14914
 

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Buongiorno a tutti, sono in procinto di entrare nel vostro club e volevo sapere se colori e componentistica a parte ci sono differenze rilevanti fra tra le versioni 2011, 2012 e 2013 della Reign.
Probabilmente se n'è già parlato ma non riesco a trovare nulla in merito.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono in procinto di entrare nel vostro club e volevo sapere se colori e componentistica a parte ci sono differenze rilevanti fra tra le versioni 2011, 2012 e 2013 della Reign.
Probabilmente se n'è già parlato ma non riesco a trovare nulla in merito.
Ciao,grosse differenze non ci sono,a livello geometrico rimangono invariate.
Tra '11 e '12 cambia la serie sterzo che da 1/8-1/5 passa a 1/4-1/5 mentre da '12 a '13 la gran bella cosa che hanno fatto è mettere un attacco iscg per montare il tendicatena.Mi pare che altro non cambi,correggetemi se sbaglio.
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
La serie sterzo Overdrive 2 (1/4-1/5) cambia dal 2012 a 2013, sapiate pero che cambia solo sui modelli Reign 0 e Reign 1 2013 e non sul modello Reign 2 del 2013 perche su questa e rimasta la serie sterzo Overdrive (1 1/8- 1,5).

Ciao.
 
Buongiorno a tutti, sono in procinto di entrare nel vostro club e volevo sapere se colori e componentistica a parte ci sono differenze rilevanti fra tra le versioni 2011, 2012 e 2013 della Reign.
Probabilmente se n'è già parlato ma non riesco a trovare nulla in merito.

ciao, cambia anche il tipo di movimento centrale :

2011-2012 press fit
2013 filettato classico + attacco iscg old


il tipo di tubo sterzo cambia dal 2012 a seconda del modello (l'1 1/4 superiore è solo sui modelli 0 del 2012 e sui modelli 0 e 1 del 2013)
ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo