Scott Voltage FR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Buon giorno a tutti,da oggi faccio parte anch'io alla famiglia voltage:
awvsd1.jpg

Ciao
Andrea
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Si l'ho trovata qua su mercatino.ben tenuta e con pochissimi segni....perfetta.io sono uno che quando inizia a pensare a una cosa l'ha già fatta praticamente e oramai era deciso:cucù:
Ciao
 

MaxxPernumia

Biker popularis
17/9/06
57
0
0
pordenone
Visita sito
Ciao a tutti sto per cambiare le gomme delle mia Voltage; a parte le ottime Maxxis che tutti conosciamo, il mio negoziante di fiducia ha in super offerta una coppia di Kenda Kinetics 26x2.6, oppure sempre kenda ma Groove Stick 2.50. Premettendo che pratico quasi solamente single track della mia zona su terreni asciutti con radici e pietre, voi cosa ne pensate?
Un grazie a tutti sin da ora
 

MaxxPernumia

Biker popularis
17/9/06
57
0
0
pordenone
Visita sito
La penso come te, la coppia Maxxis e fuori discussione. Solo che con il prezzo di una Higroller potrei comprare la coppia di Kenda e quindi se non fanno veramente schifo investirei i soldi risparmiati in qualcos'altro sempre per la bici.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Ma guarda l'ho provata a pedalare dopo una discesetta di prova,sul dritto tranquillo,in salita leggera io ci vado tranquillo ma come si inclina fine dei giochi.

Andrea

x "si inclina" intendi + pendenza?io rimango ancora innamorato di questo telaio,ho visto poi una foto + indietro del modello 2013 blu (quello base) ed è bellissima!!!xò vorrei far un'acquisto sensato,e x questo stò guardando anche altri modelli(tipo la faith della giant e l'enduro della speci)....ho ancora tempo prima di aver i soldi in tasca x l'acquisto,ma il giorno che potrò permettermi la spesa non vorrei prender una bike solo xkè mi piace,ma anche xkè possa utilizzarla il meglio possibile!
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti,dopo aver già scritto su questo post,volevo fare l'ennesima domanda.Oggi finalmente sono riuscito a salire sulla Voltage,una FR 10(grigia con le scritte gialle) di non sò quale anno.
Appena mi dice la taglia(una S) gli faccio capire con un bel:...azzo.Ke sfiga!Che sarebbe piccola x la mia statura(1,86).Ma lui mi risponde dicendomi che non è vero e che le bike da DH vanno così.Storcendo un pò il naso ho chiesto di poterla provare lì fuori e gentilmente me lo ha concesso.Apparte il fatto che solo una volta sceso dopo due giretti,mi son accorto che la ruota post era (penso) stretta male,e aveva un buon cm e mezzo di gioco.Ma poi mentre pedalavo,non ho avuto la sensazione che le ginocchia mi sfiorassero il manubrio(come l'ho avuta pochi giorni fà pedalando una Giant Faith tg.M).Secondo voi data la mia statura,sarebbe consigliato prender la tg. + grande(stando alle tabelle Scott sarebbe la L)?Inoltre, il titolare mi ha detto che è nuova(anche se non l'avevo mai vista nel negozio), quanto sarebbe un buon prezzo x voi?(xkè stò sempre tenendo in considerazione l'acquisto del modello base 2013,nero scritte blu,e magari poi fargli qualche modifica)grazie a chiunqua risponda.



non sò sè può intressarti ma qui a trieste da sportler c'è una voltage fr 30 del 2012 tg sm di color bronzo con adesivi azzurri , mi sembra a 1370 euri
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Io la ho comprata ad agosto nuova,con 180 mm di escurisone si riesce a fare piste molto tecniche,regolando l'ammo a 150mm si riesce a fare anche qualche passeggiata lunga nn stanca neanche in salita.appena lo portata a monte San primo era una cosa inspiegabile alle curve questa biga da il massimo é molto semplice curvare con l'fr rispetto ad altre bici molto grosse e costose tipo la demo 8 o la glamber,le voltage fr sono montate bene,la cosa deludente sono i copertoni big Betty hanno la mescola troppo dura e si bucano facilmente,vi sconsiglio la nuova fr 30 2013 nn é montata bene come la 2012.:)
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
x "si inclina" intendi + pendenza?io rimango ancora innamorato di questo telaio,ho visto poi una foto + indietro del modello 2013 blu (quello base) ed è bellissima!!!xò vorrei far un'acquisto sensato,e x questo stò guardando anche altri modelli(tipo la faith della giant e l'enduro della speci)....ho ancora tempo prima di aver i soldi in tasca x l'acquisto,ma il giorno che potrò permettermi la spesa non vorrei prender una bike solo xkè mi piace,ma anche xkè possa utilizzarla il meglio possibile!

cinghi vuol dire che oltre al peso e alle geometrie votate più per la discesa e quindi faticose da pedalare, ti manca proprio i raporti( 36 davanti e 28 dietro)
io ho provato sia la faith (2 discese in bike park) che la voltage (1 giornata in b park) poco per capire le differenze,
come tipologia sono simili forse la scott piu giocosa e reattiva e la giant piu permissiva , ma una differenza c'è, la giant puo montare un doppia corona mentre la scott no.
per farti un idea prova a simulare un raporto simile(36-28) su un'altra bici metti in spalla uno zaino con 6 chili e affronta una salita ,giusto per farti un idea di quato ti serva come raporti per le tue salite,con una 24 davanti cambia tutto !.
io con la voltage affronterei piccole salitine che incontri nella stessa discesa, per qual cosa di piu andrei su altre tipologie tipo :
FROGGY
SCRATCH
SX TRAIL
ENDURO EVO
ecc ecc !!! sempre discesistiche ma con raporti che ti permetano la salita
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
da quel che ho capito che vuoi fare, la evo è al limite nei park .
io ho fatto 4 uscite e mi sono divertito, ma la signorina e nervosetta in quei percorsi e mi dispiacerebbe che aprisse le gambe su qualche saltino atterrato non perfettamente,per questo ho preso qual cosa di piu specifico e così riparmiare la stampy per la nostra zona che riesce a coprire perfettamente e magnificamente .


questa e un bel compromesso non sali come la evo ma sali, e il bike park e il suo pane
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-29872-TREK-SCRATCH-7[/URL]-
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
allora mi sà che mi toccherà togliermela dalla testa....stavo appunto chiedendo sul forum della Evo se fosse buona da portar poi in park...

Io ho una fr20 2012, adesso è montata per farci DH, ma appena presa e montata originale l'ho usata per farmi qualche giro pedalato e c'è da dire che non è fatta per essere pedalata. Ho fatto dei giri enduro insieme a degli amici "endurizzati" ma ti assicuro che per stargli dietro ho faticato molto (bravi loro che mi aspettavano quei 20-30 secondi in cima alle salite). Dovessi usarla com'è montata adesso per pedalare morirei dopo nemmeno 10 minuti. Però in discesa......:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

iMelo

Biker popularis
Ciao a tutti....ho letto un po' ingiro sul web..ma non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda..oltre al prezzo (che prenderò in esame in un secondo momento) tra la FR10 FR20 FR30, quale conviene comprare? l'uso che ne dovrei fare è park e qualche tracciato da dh...ma spesso dovrei risalire pedalando (senza fretta, ma pur sempre pedalando)..
 

Classifica mensile dislivello positivo