Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lagheè doc

Biker forumensus
Ciao scusate l'intromissione (sono del 3D Ticino .... Magenta.... Bereguardo) questo giro lo abbiamo tentato 3 settimane fa e alla Bocchetta abbiamo trovato veramente parecchia neve (vedete le foto nel link) per cui abbiamo dovuto rinunciare. Noi questa domenica ci ritentiamo perche' dalle webcam dei Rifugi sembra effettivamente sparita la neve e ricontattiamo i gestori per avere info, anche se la volta scorsa ci dissero ''tranquilli qualche chiazza di neve ma potete venire benissimo'' .. un par de palle invece.....

ciao: grazie dell'info; effettivamente sono certo che da Larice Bruciato ci sia ancora neve nel tratto a nord: tuttavia pare che noi si rimandi questa uscita quindi attendo il tuo report sulle effettive condizioni del sentiero!:celopiùg:
Anche perchè da Larice Bruciato al Santa Rita è ancora lunga assai!!...e con parecchio da spallare....
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
lagheè doc;7042432 ha scritto:
ciao: grazie dell'info; effettivamente sono certo che da Larice Bruciato ci sia ancora neve nel tratto a nord: tuttavia pare che noi si rimandi questa uscita quindi attendo il tuo report sulle effettive condizioni del sentiero!:celopiùg:
Anche perchè da Larice Bruciato al Santa Rita è ancora lunga assai!!...e con parecchio da spallare....

Perché dici che c'è parecchio da spallare ? per la probabilità di neve o perché proprio non è pedalabile ?
Può essere un alternativa se da Larice Bruciato scendiamo verso il Tavecchia e poi risaliamo al S.Rita ?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Perché dici che c'è parecchio da spallare ? per la probabilità di neve o perché proprio non è pedalabile ?
Può essere un alternativa se da Larice Bruciato scendiamo verso il Tavecchia e poi risaliamo al S.Rita ?

in entrami i modi la spalli 300m circa, scendere al tavecchia per risalire potrebbe essere una soluzione valida, ma poi tornare da dove si è spallato non mi gusta, essendo già in quota io preferisco restare su
 

lagheè doc

Biker forumensus
Perché dici che c'è parecchio da spallare ? per la probabilità di neve o perché proprio non è pedalabile ?
Può essere un alternativa se da Larice Bruciato scendiamo verso il Tavecchia e poi risaliamo al S.Rita ?

in entrami i modi la spalli 300m circa, scendere al tavecchia per risalire potrebbe essere una soluzione valida, ma poi tornare da dove si è spallato non mi gusta, essendo già in quota io preferisco restare su

d'accordo col capo! e in ogni caso il tratto "cazzuto" è proprio da "Larice Bruciato" a bocchetta di Agoredo: lì perdi prima un centinaio di metri scarsi sul versante nord dove la carrareccia è probabilmente ancora innevata cosi:
image.php


poi ti tocca risalire ad Agoredo così:

image.php


solo a quel punto puoi decidere se scendere al Tavecchia (evidente traccia a destra in discesa dopo Agoredo),salire (spingendo, pedali assai poco li) fino ai laghitt e scendere di nuovo al Tavecchia sul sentiero di transumanza cosi:

image.php


oppure proseguire al "Boecc di Ratt" in cresta restando in quota sui 1900 circa (dove vedi i tralicci in alto nella foto) e da li al Santa Rita
In ogni caso giro coi controfiocchi anche perchè il sentiero del Bitto che ti riporta a Introbio...brrrrrrrrrr!!

 

lagheè doc

Biker forumensus
E' balenata un'idea ALPE PIAZZA sopra Morbegno


....il meteo non sembrerebbe propizio....prima o poi ci voglio andare, ma preferirei col sole:il-saggi:

Quindi?

Restiamo in stand-by e poi decidiamo?

per me no problem...e aggiungo che avrei sempre il San Primo da Flaggare: comodo, panoramico e senza neve....e....il dislivello non è pizza e fichi
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
in entrami i modi la spalli 300m circa, scendere al tavecchia per risalire potrebbe essere una soluzione valida, ma poi tornare da dove si è spallato non mi gusta, essendo già in quota io preferisco restare su

lagheè doc;7042725 ha scritto:
d'accordo col capo! e in ogni caso il tratto "cazzuto" è proprio da "Larice Bruciato" a bocchetta di Agoredo: lì perdi prima un centinaio di metri scarsi sul versante nord dove la carrareccia è probabilmente ancora innevata cosi:

solo a quel punto puoi decidere se scendere al Tavecchia (evidente traccia a destra in discesa dopo Agoredo),salire (spingendo, pedali assai poco li) fino ai laghitt e scendere di nuovo al Tavecchia sul sentiero di transumanza cosi:

oppure proseguire al "Boecc di Ratt" in cresta restando in quota sui 1900 circa (dove vedi i tralicci in alto nella foto) e da li al Santa Rita
In ogni caso giro coi controfiocchi anche perchè il sentiero del Bitto che ti riporta a Introbio...brrrrrrrrrr!!


Ok bagai messaggio ricevuto ... :il-saggi: giro da rimandare di una paio di settimane probabilmente.
Concordo con voi che e' meglio restare in quota per raggiungere direttamente il S.Rita senza scendere al Tavecchia.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
questo week probabilmente me lo gioco cosi, sempre meteo permettendo:
sabato pomeriggio giretto qui in zona, tipo cornizzolo + spallata ai corni, cosi mi porto il cane.
Domenica mattina legnoncino, con partenza all'alba per rientrare per le 13-14.
Lunedi, boh!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
questo week probabilmente me lo gioco cosi, sempre meteo permettendo:
sabato pomeriggio giretto qui in zona, tipo cornizzolo + spallata ai corni, cosi mi porto il cane.
Domenica mattina legnoncino, con partenza all'alba per rientrare per le 13-14.
Lunedi, boh!


io così:

A] SABATO: all-day ai "Forti di Genova" (se qualcuno volesse aggregarsi.....)
B] DOMENICA: family-day = no mtb :-(
C] LUNEDI': al momento un bel "boh" pure io!! @Aledabomb sentiamoci se ti va, preferibilmente un giro da mezza (ad es. "M.te Puscio"???).

ola,
Mc.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io così:

A] SABATO: all-day ai "Forti di Genova" (se qualcuno volesse aggregarsi.....)
B] DOMENICA: family-day = no mtb :-(
C] LUNEDI': al momento un bel "boh" pure io!! @Aledabomb sentiamoci se ti va, preferibilmente un giro da mezza (ad es. "M.te Puscio"???).

ola,
Mc.

lunedi bici con famiglia, ma il meteo me lo deve permettere:il-saggi:
 

Garbanzo

Biker perfektus
Idee per il WE:

  • Sabato mattina S.Defendente col gruppo del Richibari
  • Domenica family day
  • Lunedì Alpe Piazza con Gufo, Jury & C.

Per ora solo una bozza.....non so ancora se riesco a fare doppietta....dovendo scegliere mi tengo il lunedì per fare Alpe Piazza.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ricordo, domani no dnk, ma comunque un bel giretto, cornizzolo e corni con 30' di spallata, ore 13/18 massimo, partenza dal solito posteggio della farmacia di Eupilio
 

Shardana76

Biker popularis
3/9/13
91
0
0
Canzo
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum ........abito a canzo ........ho degli orari assurdi ma se si incastrano con i vostri mi piacerebbe pedalare con voi....logicamente spero di essere all'altezza delle vostre performance....ciao
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao a tutti sono nuovo del forum ........abito a canzo ........ho degli orari assurdi ma se si incastrano con i vostri mi piacerebbe pedalare con voi....logicamente spero di essere all'altezza delle vostre performance....ciao

Ciao, non sei l' unico con orari assurdi, quando vuoi sai dove trovarci, anche su fb che è più comodo https://www.facebook.com/groups/ilpuntdeltriangolo/ fai richiesta di iscrizione ;-)
una volta conosciuti abbiamo whats app
 

Classifica mensile dislivello positivo