[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Allora sbaglio forse era meglio una pike 140... c era qualcuno che l aveva sostituta e ne era rimasto soddisfatto... quanto potrebbe costare visto che è periodo di saldi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Allora sbaglio forse era meglio una pike 140... c era qualcuno che l aveva sostituta e ne era rimasto soddisfatto... quanto potrebbe costare visto che è periodo di saldi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Guarda nei vari negozi online che la vendono...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Allora sbaglio forse era meglio una pike 140... c era qualcuno che l aveva sostituta e ne era rimasto soddisfatto... quanto potrebbe costare visto che è periodo di saldi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Qualcuno aveva preso la Fox da 34; la Pike 27.5 da 140 è praticamente introvabile ( ho guardato dappertutto )e dove ce l'avevano i prezzi erano da cardiopalma :omertà:

Non ricordo esattamente ma mi sembra attorno ai 700 euro :omertà:
 

spottyh725

Biker popularis
11/4/14
87
0
0
TO
Visita sito
Guardavo la 7.0 2016
La ex è monocorona senza tendicatena sul carro inferiore
La normale ha la doppia e iha l tendicatena
La EX è più votata alla discesa
Se il tendicatena serve sullo sconnesso xè la ex nn lo ha?
Serve solo sulle doppie/triple?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Guardavo la 7.0 2016
La ex è monocorona senza tendicatena sul carro inferiore
La normale ha la doppia e iha l tendicatena
La EX è più votata alla discesa
Se il tendicatena serve sullo sconnesso xè la ex nn lo ha?
Serve solo sulle doppie/triple?

Ormai viene usato solo sulle doppie (triple esistono ancora in am? o nel resto...) e sui mono per stare sicuri al 100% basta la guida superiore dato che le corone narrow-wide + la frizione del cambio ed il fatto che si ha una lunghezza catena più ''giusta'' limitano al minimo i movimenti della catena.
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Dopo 3 uscite con la nuova Spectral posso dire di essere veramente contento. In discesa non è superiore a quella vecchia: è proprio un altro mondo!

Al momento sono solo molto deluso dal monocorona. Sarà che non riesco a pedalarla con la 34 - o che comunque dovrò fare l'abitudine all'utilizzo di un numero inferiore di rapporti - ma per ora ho trovato più ombre che luci.

Ho fatto una botta di calcoli sullo sviluppo metrico e, visto che montare la 28 sarebbe anche più complicato, sarei più propenso per la 30.

Avete qualche dritta per risparmiare? Il girobulloni che ci serve è 94 o 104mm?

Grazie
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Sulla mia Spectral dopo solo 2 mesi esatti di utilizzo ha iniziato a saltar via la verniciatura rosso-metallizzato intorno agli occhielli da dove escono i 2 cavi del cambio...
Non è un dramma per carità ma un po' mi girano le balle... :arrabbiat:
Sono l'unico? Idee per risolvere?? Soprattutto per evitare che continui ad allargarsi??
Certo bastava che mettevano (da fabbrica) un piccolo bordo in plastica e questo non sarebbe successo...:medita: anche perché è la sola vibrazione a provocare il distacco della vernice.
Ho visto che altre mtb con passaggio interno dei cavi ce l'hanno (Trek, Lapierre, Commencal).
 

Allegati

  • IMG_1009.jpg
    IMG_1009.jpg
    181,7 KB · Visite: 33

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Dopo 3 uscite con la nuova Spectral posso dire di essere veramente contento. In discesa non è superiore a quella vecchia: è proprio un altro mondo!

Al momento sono solo molto deluso dal monocorona. Sarà che non riesco a pedalarla con la 34 - o che comunque dovrò fare l'abitudine all'utilizzo di un numero inferiore di rapporti - ma per ora ho trovato più ombre che luci.

Ho fatto una botta di calcoli sullo sviluppo metrico e, visto che montare la 28 sarebbe anche più complicato, sarei più propenso per la 30.

Avete qualche dritta per risparmiare? Il girobulloni che ci serve è 94 o 104mm?

Grazie
Non credo tu possa montate la 28..o sbaglio.. Mi sembra che la più piccola è la 30..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo