Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Solo come aggiornamento...tutti i successivi allenamenti si sono svolti senza più blocchi dell'edge 810.
Evidentemente (almeno così mi viene da pensare) con una porzione piccola di mappa tra l'altro caricata direttamente nella memoria del gps, l'810 riesce ad effettuare i calcoli necessari senza impallarsi.
Vedremo nei prossimi giorni e mesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Dopo uscita disastrosa della settimana scorsa oggi stesso giro stesse impostazioni ed è andato tutto alla perfezione, provato anche un segmento tutto regolare...meglio così 😁

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Anche qui idem, ultime 5 uscite tutto perfetto, solo oggi ha avuto ad un certo punto uno specie di blocco nella visualizzazione della mappa ma poi si è ripreso
 

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
Io dopo la seconda fascia Garmin Premium buttata via in pochi mesi ho comprato una fascia di ricambio Polar. Con un taglierino ho rimosso un po' di gomma attorno ai due contatti a bottone, e il trasmettitore Garmin ci sta a meraviglia. Mai un problema in un anno.

Anche l'uscita di oggi nessun problema con la nuova configurazione dell'810,, se escludiamo un problema ormai vecchio con la fascia cardio originale garmin che segna bpm come vuole lei....anche se provo a pedalare come un vecchio di 90 anni che sta andando a prendere il giornale in paese mi segna 155 bpm come stessi scalando il gavia.
Vi anticipo subito che ho già fatto anche quest'anno la visita cardiologica, tutto molto bene....la batteria è nuova, ma la fascia fa un po' come le pare.
Siccome ho letto che diverse persone hanno avuto problemi con la fascia garmin,,,
qualcuno ha provato con soddisfazione qualche altro modello ant + compatibile con l'810?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
Altro esemplare andato kaput, e siamo al terzo… In genere dopo 6-10 uscite capitava sempre di doverlo resettare, ci si accorge che qualcosa non va perché il campo "distanza" sul display non va avanti. Ma questa volta il reset immediato non è stato sufficiente. Per forza di cose provò il tuo metodo ed eviterò la SD.
Per completezza non credo che vi sia un problema di sovrapposizione delle mappe con la basemap, io la tenevo disattivata.

Solo come aggiornamento...tutti i successivi allenamenti si sono svolti senza più blocchi dell'edge 810.
Evidentemente (almeno così mi viene da pensare) con una porzione piccola di mappa tra l'altro caricata direttamente nella memoria del gps, l'810 riesce ad effettuare i calcoli necessari senza impallarsi.
Vedremo nei prossimi giorni e mesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Altro esemplare andato kaput, e siamo al terzo… In genere dopo 6-10 uscite capitava sempre di doverlo resettare, ci si accorge che qualcosa non va perché il campo "distanza" sul display non va avanti. Ma questa volta il reset immediato non è stato sufficiente. Per forza di cose provò il tuo metodo ed eviterò la SD.

Per completezza non credo che vi sia un problema di sovrapposizione delle mappe con la basemap, io la tenevo disattivata.



Io da quando uso solo i quadranti di mappa della mia zona, 40 mb circa caricati direttamente nella memoria dell'810, non ho più avuto blocchi!
È molto veloce e soprattutto considera che ho impostato i dettagli della visualizzazione della mappa su "massimo"!
Ho però notato una cosa tra l'altro segnalata già da altri... bisogna evitare di lasciare memorizzati troppi file Fit delle tracce dei giri fatti... perché in questo caso ho notato una tendenza all'impuntamento della mappa nel passaggio da una schermata all'altra!
Mi rendo perfettamente conto che sono molte le limitazioni nelle quali si incorre,,ma il mio 810 è già stato sostituito e quindi non ho scelta... inviarlo nuovamente alla garmin per non risolvere il problema, no di certo,,, venderlo non se ne parla... non si possono tirare pacchi vendendo un prodotto con questi problemi, inoltre, per quello di cui ho bisogno io, mi è più che sufficiente.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Ostiantica

Biker novus
9/2/16
3
0
0
Visita sito
in che senso?
che problemi ti da? Garmin connect lo rileva sul pc?



ca1d717d057827a6e2928fe077c7ca73.jpg



Collegato a Garmin Express lo rileva scarica i files di aggiornamento ma poi in fase d'istallazione si blocca



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ca1d717d057827a6e2928fe077c7ca73.jpg



Collegato a Garmin Express lo rileva scarica i files di aggiornamento ma poi in fase d'istallazione si blocca



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Scusa,,, Garmin express è aggiornato? vai nelle impostazioni e controlla se ci sono aggiornamenti.
Io l'810 lo aggiorno dal programma garmin express installato sul pc ed ho tutta un altro tipo di finestra,,,dalla tua foto non capisco bene.
alla peggio,,,in esplora risorse apri la directory del tuo garmin,,,vedi se all'interno della cartella garmin trovi un file gupdate,,,cancellalo, magari è corrotto...
poi vai qua [url]http://gawisp.com/perry/edge/[/URL]
scarica sul pc l'ultimo firmware dell'edge 810, ovvero il file Edge810_510.gcd
rinominalo in gupdate e copialo nella cartella garmin del tuo 810,,,scollega il gps ed accendilo,,,l'update dovrebbe partire in automatico.
poi si riavvierà da solo!
 

Ostiantica

Biker novus
9/2/16
3
0
0
Visita sito
Scusa,,, Garmin express è aggiornato? vai nelle impostazioni e controlla se ci sono aggiornamenti.
Io l'810 lo aggiorno dal programma garmin express installato sul pc ed ho tutta un altro tipo di finestra,,,dalla tua foto non capisco bene.
alla peggio,,,in esplora risorse apri la directory del tuo garmin,,,vedi se all'interno della cartella garmin trovi un file gupdate,,,cancellalo, magari è corrotto...
poi vai qua [url]http://gawisp.com/perry/edge/[/URL]
scarica sul pc l'ultimo firmware dell'edge 810, ovvero il file Edge810_510.gcd
rinominalo in gupdate e copialo nella cartella garmin del tuo 810,,,scollega il gps ed accendilo,,,l'update dovrebbe partire in automatico.
poi si riavvierà da solo!



Si è aggiornato è la versione IOS, domattina provo a seguire le tue indicazioni.. grazie ti faccio sapere..


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Si è aggiornato è la versione IOS, domattina provo a seguire le tue indicazioni.. grazie ti faccio sapere..


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

mi era venuto il dubbio che fosse una versione IOS.
comunque se scarichi il file e lo rinomini come ti ho detto,, il procedimento è il medesimo, solo che l'aggiornamento viene installato direttamente dal gps invece che tramite cavo usb al computer.!
 

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
I file FIT se non usi la registrazione a 1sec non occupano così tanto, ho amici che senza cartografia a bordo lo svuotano una volta l'anno.
Per quanto riguarda il metodo per farlo durare a lungo utilizzerò sicuramente il tuo. A fine garanzia nessuno me lo sostituirà più.
Mi domando: ma una campagna di rottamazione a favore di 820 o 1000?

Io da quando uso solo i quadranti di mappa della mia zona, 40 mb circa caricati direttamente nella memoria dell'810, non ho più avuto blocchi!
È molto veloce e soprattutto considera che ho impostato i dettagli della visualizzazione della mappa su "massimo"!
Ho però notato una cosa tra l'altro segnalata già da altri... bisogna evitare di lasciare memorizzati troppi file Fit delle tracce dei giri fatti... perché in questo caso ho notato una tendenza all'impuntamento della mappa nel passaggio da una schermata all'altra!
Mi rendo perfettamente conto che sono molte le limitazioni nelle quali si incorre,,ma il mio 810 è già stato sostituito e quindi non ho scelta... inviarlo nuovamente alla garmin per non risolvere il problema, no di certo,,, venderlo non se ne parla... non si possono tirare pacchi vendendo un prodotto con questi problemi, inoltre, per quello di cui ho bisogno io, mi è più che sufficiente.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
I file FIT se non usi la registrazione a 1sec non occupano così tanto, ho amici che senza cartografia a bordo lo svuotano una volta l'anno.
Il problema di avere troppi file .fit sul dispositivo non è che occupano troppo spazio (anche perchè, se non ricordo male, se proprio non ci fosse più spazio dovrebbero venire cancellati via via quelli più vecchi direttamente dall'Edge), ma che, secondo alcuni, possono provocare un blocco per qualche secondo dello spostamento della mappa (impuntamento) o un blocco completo del dispositivo. Ognuno poi può credere o meno a questa teoria.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Il problema di avere troppi file .fit sul dispositivo non è che occupano troppo spazio (anche perchè, se non ricordo male, se proprio non ci fosse più spazio dovrebbero venire cancellati via via quelli più vecchi direttamente dall'Edge), ma che, secondo alcuni, possono provocare un blocco per qualche secondo dello spostamento della mappa (impuntamento) o un blocco completo del dispositivo. Ognuno poi può credere o meno a questa teoria.

È infatti ciò a cui mi riferivo io...o perlomeno così avevo letto sul forum garmin usa 👍


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
I file FIT se non usi la registrazione a 1sec non occupano così tanto, ho amici che senza cartografia a bordo lo svuotano una volta l'anno.
Per quanto riguarda il metodo per farlo durare a lungo utilizzerò sicuramente il tuo. A fine garanzia nessuno me lo sostituirà più.
Mi domando: ma una campagna di rottamazione a favore di 820 o 1000?

Una rottamazione a favore dell'820 o 1000? Magari!!!



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Classifica mensile dislivello positivo