Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Salve ragazzi. Qualcuno ha comprato la Focus rave core 2017? Eventualmente avreste delle notizie da darmi su questa bike in termini di peso, prestazioni, ecc? grazie
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ma infatti sulla Raven sono già sicuro al 100% :celopiùg: Dal rivenditore sono già andato, ma in negozio al momento ha solo la Max-Team, la Lite e una Elite.

Al momento sono in attesa di fare la visita dal biomeccanico per assicurarmi di prendere anche la taglia giusta, quindi nel frattempo, essendo in stato "scimmia da MTB nuova" volevo cercare di svelare questo mistero delle zebrature nella Evo-Rossa che non si capisce se ci siano o meno :specc:
Oltre alle zebrature, mi sembra anche che la Raven Max è l'unica che non è predisposta per il deragliatore, quindi pesa meno.......
 
Ultima modifica:

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Oltre alle zebrature, mi sembra anche che la Raven Evo è l'unica che non è predisposta per il deragliatore, quindi pesa meno.......

Ciao la predispozione c'è sulla evo...
8a09fba2ab95517b7646ba8aa9eebb95.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Il telaio del Raven Max del 2016 era uguale identico, sia come peso che come estetica, (a parte la scritta Max). Quest'anno no lo so.....

Scusami ma devo contraddirti ..secondo le specifiche il max pesa 890gr piubo meno il "non max " 1050 più o meno .
Inoltre io max ha le fibre sttritturate diversamente per renderlo ancora più rigido .
Ma poi scusami che senso avrebbe produrre due telaio identici cambiando solo nome ?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Scusami ma devo contraddirti ..secondo le specifiche il max pesa 890gr piubo meno il "non max " 1050 più o meno .
Inoltre io max ha le fibre sttritturate diversamente per renderlo ancora più rigido .
Ma poi scusami che senso avrebbe produrre due telaio identici cambiando solo nome ?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il peso del telaio Raven Max 2016 è 910/920gr, la versione Evo del 2016 ( la più economica, montato con x1) pesa esattamente come il Max. E' una discussione che abbiamo già affrontato diverse volte, e a detta dei vari commercianti non si capisce la scelta che ha fatto Focus dotando due versioni con lo stesso telaio. Questa è la foto della versione EVO 2016 :

 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
La prima cosa che cambierei...anche se penso che il modello max monti di serie i cerchi dt swiss m1900

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Infatti, credo di aver sbagliato modello: è un 2016 con reba, sram gx 1x11 e ruote concept29. Tg. S ed io sono 1,72 con cavallo 82 cm. Ho messo uno stem da 100 e devo sostituire il reggisella con uno arretrato di 3cm.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Ho preso le misure con il metro della S, le ho confrontate con quelle sul sito ed ho visto che molte non corrispondono.
Sul sito l'orizzontale è 584 (con questa misura intendono la lunghezza dell'obliquo) ma in realtà 600, il passo 1114 mentre sul sito 1092, cioe 5 cm in più. Ma come prendono le misure
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo