le vostre INTENSE Tracer/Tracer2...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sisio76

Biker serius

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
toh..un angolino per le intense..io ho la 275a bici eccezionale, volevo prendere quella in carbonio ma...mi è sorto un dubbio dopo aver visto un video.
Quindi, mi sono chiesto, come mai di carbon in vendita se ne vedono a bizzeffe e pochissime sono quelle in alluminio?

Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
toh..un angolino per le intense..io ho la 275a bici eccezionale, volevo prendere quella in carbonio ma...mi è sorto un dubbio dopo aver visto un video.
Quindi, mi sono chiesto, come mai di carbon in vendita se ne vedono a bizzeffe e pochissime sono quelle in alluminio?

Grazie
forse, semplicemente, hanno venduto più versioni carbon che alluminio?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ah, ma allora c'è una sezioncina per le Intense! La Tracer 275 (2017) come si comporta in salita? Partito convinto per sostituire il vecchio Heckler con un Bronson2 (C/CC)...vista un Hightower sono sorti i primi dubbi, poi due Intense e addio... Uso AM spinto (in tutti i sensi) cosa sapete dirmi di queste bellissime bike? Per uno alto 1.88, che taglia consigliereste?
 
Ultima modifica:

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ah, ma allora c'è una sezioncina per le Intense! La Tracer 275 (2017) come si comporta in salita? Partito convinto per sostituire il vecchio Heckler con un Bronson2 (C/CC)...vista un Hightower sono sorti i primi dubbi, poi due Intense e addio... Uso AM spinto (in tutti i sensi) cosa sapete dirmi di queste bellissime bike? Per uno alto 1.88, che taglia consigliereste?
sapere già come si comporta, una bici presentata pochi giorni fa, mi sembra ardua....
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ah, ma allora c'è una sezioncina per le Intense! La Tracer 275 (2017) come si comporta in salita? Partito convinto per sostituire il vecchio Heckler con un Bronson2 (C/CC)...vista un Hightower sono sorti i primi dubbi, poi due Intense e addio... Uso AM spinto (in tutti i sensi) cosa sapete dirmi di queste bellissime bike? Per uno alto 1.88, che taglia consigliereste?
Ciao Bed, come diceva Maramause è un po difficile dire come si comporta la bici presentata da poco, l'unica cosa sicura che ti posso dire è che per 188 al 99% ti ci vuole una XL, io sono 183 ho provato la "vecchia" in taglia L e mi era corta, su questa nuova hanno allungato un po il reach ma no credo che 13/15mm comunque bastino per farmi andare bene una L quindi io sarei gia' da XL per i miei gusti.
poi anche il sito Intense da la XL per misure addiruttura sotto 8 piedi 182cm .... l'unica cosa che posso consigliarti è (se ne hai possibilità) provala...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maramouse

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Ciao Bed, come diceva Maramause è un po difficile dire come si comporta la bici presentata da poco, l'unica cosa sicura che ti posso dire è che per 188 al 99% ti ci vuole una XL, io sono 183 ho provato la "vecchia" in taglia L e mi era corta, su questa nuova hanno allungato un po il reach ma no credo che 13/15mm comunque bastino per farmi andare bene una L quindi io sarei gia' da XL per i miei gusti.
poi anche il sito Intense da la XL per misure addiruttura sotto 8 piedi 182cm .... l'unica cosa che posso consigliarti è (se ne hai possibilità) provala...

ciao Tanaja. Rientro nel merito perché questo tuo commento mi conforta.. Io sono alto 1,84 e ho appena ordinato un telaio Tracer del 2016 in taglia XL, e spero di non aver esagerato con le misure. Ho visto però, prima di ordinarlo, che le geometrie di questo telaio sono quasi identiche a quelle della Jekyll 2018 in taglia L,e anche piuttosto simili alla Strive. Molto diverse invece Nomad e Bronson, ma in passato ho avuto anch'io Santacruz che ho sempre ritenuto corte di orizzontale in taglia L. Quindi dovremmo esserci con la taglia XL in relazione alla mia altezza: forse un pelo lunga di orizzontale, ma per quello basta montare un attacco da 40 e dovremmo esserci. Hai avuto modo di provare altre Tracer? Mi riconfermi la tua sensazione? Qualc'unaltro ha Tracer2 e mi sa dire qualcosa a proposito?
Grazie a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo