Punt Quanti di Lecco?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ci stavo pensando anche io, ma sto weekend sono molto incasinato, se riesco penso di andare sabato mattina. Volevo salire da Bologna facendo Esino e sbucare a Perledo dal bosco delle streghe. Al limite, se vi organizzate fatemi sapere a che ora pensate di essere alla chiesetta che se riesco mi faccio trovare li.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
517
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
ero giusto tentato di farlo ..... decidi tu il giorno, e ora di ritrovo ... io vengo in treno da Milano.

Ci stavo pensando anche io, ma sto weekend sono molto incasinato, se riesco penso di andare sabato mattina. Volevo salire da Bologna facendo Esino e sbucare a Perledo dal bosco delle streghe. Al limite, se vi organizzate fatemi sapere a che ora pensate di essere alla chiesetta che se riesco mi faccio trovare li.

Uniamo le due cose, si può fare sabato mattina, non dovrebbe far freddo. @bikercomasco se vuoi partire da Perledo, anche se ostico per i posti auto, si potrebbe fare Perledo - Biosio attraverso Viandante, salita sino alla chiesetta discesa seguendo la traccia con bosco delle streghe. Io andrei a prendere Lazzaro alla stazione di Varenna mentre tu potresti partire più che da Perledo dalla Sacra Famiglia dove c'è un bel parcheggio qui che è in prossimità del punto dove termina il bosco delle streghe
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
io posso essere alla stazione di Varenna alle 8:25 oppure 9:25, sono legato agli orari trenord, ma se volete posso venire con l'e-bike e trovarci direttamente su alla chiesetta (in tal caso salirei da Bellano)..
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Uniamo le due cose, si può fare sabato mattina, non dovrebbe far freddo. @bikercomasco se vuoi partire da Perledo, anche se ostico per i posti auto, si potrebbe fare Perledo - Biosio attraverso Viandante, salita sino alla chiesetta discesa seguendo la traccia con bosco delle streghe. Io andrei a prendere Lazzaro alla stazione di Varenna mentre tu potresti partire più che da Perledo dalla Sacra Famiglia dove c'è un bel parcheggio qui che è in prossimità del punto dove termina il bosco delle streghe

Non fate affidamento su di me, è molto probabile che non riesco a venire. Per il parcheggio devo trovare un posto dove parcheggiare, ma non volevo scendere a biosio perché non so se riuscirei a salire fino ad agueglio (sono al limite del mio dislivello). Ora riguardo il dislivello visto che se non devo fare il passo di agueglio ne risparmierei un po.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
517
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
io posso essere alla stazione di Varenna alle 8:25 oppure 9:25, sono legato agli orari trenord, ma se volete posso venire con l'e-bike e trovarci direttamente su alla chiesetta (in tal caso salirei da Bellano)..

Bellano invece di Varenna? Dovrebbero fermarsi sia diretti che i regionali. Anche per me la salita da Bellano è meglio, a questo punto Lazzaro se verso le 9:30 a Bellano per me sarebbe il top, certo mi devi aspettare io non ho il motorino :D. Direi come puntello il parcheggio della stazione di Bellano. Se poi @bikercomasco si vorrà aggregare ci fa sapere. Ci aggiorniamo venerdì

Domenica c'è l'apertura della trota,faro migliaia di metri di dislivello coi piedi in acqua

Val Biandino? Mosca? o camola?

Sul lago mi pare sia già aperta, il padre che esce in barca ne ha prese alcune con la camolera nelle buche dei lavarelli
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Bellano invece di Varenna? Dovrebbero fermarsi sia diretti che i regionali. Anche per me la salita da Bellano è meglio, a questo punto Lazzaro se verso le 9:30 a Bellano per me sarebbe il top, certo mi devi aspettare io non ho il motorino :D. Direi come puntello il parcheggio della stazione di Bellano. Se poi @bikercomasco si vorrà aggregare ci fa sapere. Ci aggiorniamo venerdì
ah, non ti aspetto di sicuro, sfrutto il motore e ti brucio .... scherzo, certo che ti aspetto, anzi in alcuni punti stacco l'assistenza ...... vengo con l'e-bike perché poi vorrei fare un'altra salita e, ovviamente, un'altra discesa ..... mi serve per concatenare un certo giro che ho in mente .... 9:30 a Bellano per me ok
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Val Biandino? Mosca? o camola?

Sul lago mi pare sia già aperta, il padre che esce in barca ne ha prese alcune con la camolera nelle buche dei lavarelli

Spinning, biandino e se riesco a convincere i soci a camminare un po' facciamo anche l'acquaduro.
Sul lago si prendono ma teoricamente è ancora chiusa..
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
@lazzaro54 non so proprio come sono messo per sto weekend, ma al 90% credo l'uscita slitta a domenica. Comunque, se in salita incrociate uno con una enduro bianca e nera, zaino nero e un casco integrale appeso bianco, rosso e nero a velocità ridicole sono io. Se no sarà per un'altra volta. Grazie per l'aiuto :scassat:, ma se vuoi, accetto volentieri une ebike :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo