!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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lenza

Biker novus
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Canyon Spectral On
Io non capisco tutta questa disperazione e sentimenti di afflizione, ragazzi basta chiamare fluid, infilare la fattura di acquisto della bici dove si capisce che siete i primi proprietari, e in tre giorni esatti avete la forcella rifatta come si deve a casa, e fidatevi che dopo di interventi non ne dovrete più fare.
Penso di essere alla 4° lefty 2.0 tra f-si e scalpel e dopo essere rimasto con la forca bloccata al 2° giorno di ferie quest'estate, ho sempre fatto così, mai più problemi.
Ora sono alla quarta uscita con la scalpel si e mi è arrivata già con 2 spring, al momento nessun problema rilevato, nemmeno in gara.
Ad ogni modo prima dell'estate la manderò a fluid per una revisione generale.

Grazie lele#39 e grazie a tutti per le risposte.
la forcella dovrebbe avere la modifica 2 spring l'adesivo che ne certifica la presenza sulla forcella c'è poi non so
Più che disperato sono deluso la forcella è molto valida ma si porta dietro da troppo tempo un problema che la rende inefficiente e pericolosa anche se cannondale ripara in garanzia il rischio di una pontenziale caduta a causa del blocco della forcella non me lo ha risolto.
Spero di sbagliarmi e che sia solo la mia difettosa ora la porto dal meccanico
 

lele#39

Biker urlandum
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Specialized Epic S-Works 2019
Grazie lele#39 e grazie a tutti per le risposte.
la forcella dovrebbe avere la modifica 2 spring l'adesivo che ne certifica la presenza sulla forcella c'è poi non so
Più che disperato sono deluso la forcella è molto valida ma si porta dietro da troppo tempo un problema che la rende inefficiente e pericolosa anche se cannondale ripara in garanzia il rischio di una pontenziale caduta a causa del blocco della forcella non me lo ha risolto.
Spero di sbagliarmi e che sia solo la mia difettosa ora la porto dal meccanico

lascia stare il sivende classico, a volte è solo una perdita di tempo, tanto in ogni caso se deve mettere mano alla forca o fa danni o la spedisce a fluid o al lefty center a Roma (che tante volte si appoggia a fluid).
Contattate Renato (fluid) è il numero uno sia come disponibilità che come professionalità secondo me.
 

ste97

Biker forumensus
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Thurman ( Uma 29" )
esatto è lui..contattalo via mail o telefonicamente, vedrai che ti saprà risolvere ogni problema, io dopo che ci mette le mani lui non ho più problemi...

Ricordatevi però che una revisione all'anno va fatta anche se la forcella non ha apparenti problemi...

intanto grazie! sono d' accordo con te per quanto riguarda la manutenzione annuale, io di problemi con la lefty non ne avevo e tutto è nato solo dopo che ho fatto eseguire la modifica 2springs più il lavaggio, e tutto questo dopo sette mesi di vita. oggi il mio sivende sentirà il centro assistenza e se poi mi riferiranno che si va per le lunghe sarò costretto a guardarmi in giro per cambiare mezzo:down:
...e grazie ancora!:prost:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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pagata troppo!
fatti date una forca di ricambio da loro che ce ne hanno a bancali, hanno creato loro il problema non dimenticartelo!

ho sempre in vendita una madone 5.9 della tua taglia:smile:
 
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ste97

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Thurman ( Uma 29" )
fatti date una forca di ricambio da loro che ce ne hanno a bancali, hanno creato loro il problema non dimenticartelo!

ho sempre in vendita una madone 5.9 della tua taglia:smile:

ieri mi hanno assicurato che la forcella verrà spedita quest' oggi dal centro assistenza di rieti , domani dovrebbero riceverla e venerdì sera passerò a ritirare la bici o a fracassare a colpi d' ascia quelle che hanno in esposizione qualora dovessero rimangiarsi la parola. mi hanno sostituito lo stelo! mica roba da poco! intanto ieri ho perso una ktm scarp nuova ma del 2016 che avevo adocchiato...è stata venduta. staremo a vedere, dovessi decidere di proseguire con la f-si mi tocca mettere in preventivo l' acquisto di un muletto ...iopurcit!
 

lele#39

Biker urlandum
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ieri mi hanno assicurato che la forcella verrà spedita quest' oggi dal centro assistenza di rieti , domani dovrebbero riceverla e venerdì sera passerò a ritirare la bici o a fracassare a colpi d' ascia quelle che hanno in esposizione qualora dovessero rimangiarsi la parola. mi hanno sostituito lo stelo! mica roba da poco! intanto ieri ho perso una ktm scarp nuova ma del 2016 che avevo adocchiato...è stata venduta. staremo a vedere, dovessi decidere di proseguire con la f-si mi tocca mettere in preventivo l' acquisto di un muletto ...iopurcit!

ti hanno cambiato lo stelo, vuol dire che avevano montato male qualcosa dopo il primo intervento, ci sono un sacco di tolleranze da rispettare in una lefty, se non si fa tutto correttamente è un'attimo far danni.

Ps
menomale che l'hanno venduta la scarp è abbastanza un camion da far girare, nonostante il peso contenuto...piuttosto prendi la scalpel :-)))...
 

ste97

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ti hanno cambiato lo stelo, vuol dire che avevano montato male qualcosa dopo il primo intervento, ci sono un sacco di tolleranze da rispettare in una lefty, se non si fa tutto correttamente è un'attimo far danni.

Ps
menomale che l'hanno venduta la scarp è abbastanza un camion da far girare, nonostante il peso contenuto...piuttosto prendi la scalpel :-)))...

sono stato fortunato ad averla persa allora sta ktm scarp? e la myroon, l' hai mai provata?
 

lele#39

Biker urlandum
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sono stato fortunato ad averla persa allora sta ktm scarp? e la myroon, l' hai mai provata?
per me hai fatto bene a non prenderla, ha delle geometrie non entusiasmanti, piuttosto meglio la nuovo spark o una epic wc.

La myroon l'ho provata, ce l'aveva mio padre, non è male come telaio, ci sta come seconda bici
 
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basetta

Biker popularis
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Io per trasportare la f-si nella mia auto sono costretto a smontare entrambe le ruote, per mia comodità e praticità per rimontarle capovolgo la bici a terra ( appoggiandola a terra sella e manubrio e mettendo sotto le manopole due mattoncini di espanso per non rovinare remoto forcella e freni ) ed eseguo l' operazione. prova! vedrai che è molto più semplice e funzionale:il-saggi:
....ti avevo leto nel pensiero........infatti senza leggerti avevo capovolto la bici (con a terra un vecchio lenzuolo) ed è molto molto meglio, il peso della bici più l'equilibrio precario mi avevano fatto stringere la ruota ant storta............per fortuna che con 10 euro mi hanno sostituito l'Helicoil e messo la vite mozzo nuova........avevo fatto un casino!
 

maicol61

Biker popularis
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Cannondale Trail 4 2017
a91370c7882a5c9f3cea7a560ecea41f.jpg

Mi sa che abbiamo avuto la stessa idea.... :-)
WP_20170128_004.jpg

... bici a parte...
 
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tm56

Biker serius
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friuli
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tante da recupero
ti hanno cambiato lo stelo, vuol dire che avevano montato male qualcosa dopo il primo intervento, ci sono un sacco di tolleranze da rispettare in una lefty, se non si fa tutto correttamente è un'attimo far danni.

Ps
menomale che l'hanno venduta la scarp è abbastanza un camion da far girare, nonostante il peso contenuto...piuttosto prendi la scalpel :-)))...
se hanno sostituito la valvola aria non hanno toccato il telescopico e quindi lo stelo. se si e' rigato lo stelo dopo il lavaggio vuol dire che non hanno fatto bene il lavoro, se c'era qualche sfrido di lavorazione (dubito) da qualche parte e che ha rigato lo stelo con un lavaggio smontato la vite del delrin e data una soffiata non doveva rimanere niente nella forca a fare danni. Più probabile una rulliera cinese. Le tolleranze sono quelle date dalle lame in acciaio (inner ed outer races) se sono minime la forca non scorre, se sono massime le rulluiere tendono a muoversi verso il basso ed a bloccare la forca. Le lame vanno da decimi in decimi, se sei attrezzato con micrometri ed un po' di mestiere non ci sono problemi, la lefty e' smart (ci metto un po' di cazzata) ma è molto semlice come forcella
 
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wilduca

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ieri mi hanno assicurato che la forcella verrà spedita quest' oggi dal centro assistenza di rieti , domani dovrebbero riceverla e venerdì sera passerò a ritirare la bici o a fracassare a colpi d' ascia quelle che hanno in esposizione qualora dovessero rimangiarsi la parola. mi hanno sostituito lo stelo! mica roba da poco! intanto ieri ho perso una ktm scarp nuova ma del 2016 che avevo adocchiato...è stata venduta. staremo a vedere, dovessi decidere di proseguire con la f-si mi tocca mettere in preventivo l' acquisto di un muletto ...iopurcit!

Fabio di Rieti è molto molto bravo, non ti preoccupare alla mia precedente Hybrid hanno sostituito 4 steli !!!
la scarp non è male ma non ti ci vedo su una full nero-arancio
se ti arriva la forca sabato faccio giro lunghetto da Romjan ad Opicina via carso ;-)
 

ste97

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Thurman ( Uma 29" )
Fabio di Rieti è molto molto bravo, non ti preoccupare alla mia precedente Hybrid hanno sostituito 4 steli !!!
la scarp non è male ma non ti ci vedo su una full nero-arancio
se ti arriva la forca sabato faccio giro lunghetto da Romjan ad Opicina via carso ;-)

ammesso e non concesso che per domani sia pronta, questo pomeriggio comunque proverò a sentirli, per sabato io non combino, lavoro fino alle 12:00 e, sempre in caso non sia appiedato, appena finito partirei alla volta di sagrado per un giretto di collaudo di 50km x 1000/1100, per domenica avrei in programma invece un giro di 60 e passa x 1300/1400 in carso triestino. vedi magari di mandarmi la traccia del tuo!

per quanto riguarda la f-si non vorrei proprio privarmene però è anche vero che non voglio assolutamente rimanere in braghe di tela magari in piena stagione, sarò costretto a sacrificare l' acquisto delle ruote in carbonio per prendere un muletto decente, mi brucia il cu*o ma è proprio così.
 

ste97

Biker forumensus
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se hanno sostituito la valvola aria non hanno toccato il telescopico e quindi lo stelo. se si e' rigato lo stelo dopo il lavaggio vuol dire che non hanno fatto bene il lavoro, se c'era qualche sfrido di lavorazione (dubito) da qualche parte e che ha rigato lo stelo con un lavaggio smontato la vite del delrin e data una soffiata non doveva rimanere niente nella forca a fare danni. Più probabile una rulliera cinese. Le tolleranze sono quelle date dalle lame in acciaio (inner ed outer races) se sono minime la forca non scorre, se sono massime le rulluiere tendono a muoversi verso il basso ed a bloccare la forca. Le lame vanno da decimi in decimi, se sei attrezzato con micrometri ed un po' di mestiere non ci sono problemi, la lefty e' smart (ci metto un po' di cazzata) ma è molto semlice come forcella

supertecnico come sempre tm56! non so ancora cosa abbiano fatto di preciso, so solo che lo stelo mi verrà sostituito, non era comunque rigato ma presentava un' usura anomala e non uniforme, non era in pratica nero uniforme e si vedeva il classico "color metallo", assolutamente nessuna grippata e/o semplice rigata, e tutto questo nella zona subito fuori dal fodero. il lavoro che avevo fatto eseguire in officina era quello dell' upgrade 2springs più lavaggio, oltretutto, a lavoro ultimato, mi aveva anche detto che di sporco ne aveva trovato parecchio. ora come ora spero solo che il problema sia stato risolto e che la possa riavere domani sera! hai forse un esploso della lefty 2.0 o un pò di documentazione? vorrei studiarmela per bene e capirla! intanto grazie, ti farò sapere.:prost:
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
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trieste
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Buon giorno
Oggi volevo sostituire l'opi
Mollato tutto....arrivato il momento di battere fuori la pipa ho provato con un manico di legno ma non si muoveva.
Ma quanto forte devo battere?
Mi sono frrmato dopo 2 o 3 colpetti perche' non sicuro..
Attendo risposta

Andrea
 
Stato
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