Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Io andrei sulla genius senza pensieri, usare la tua bici non ha prezzo e di quei
Due chili non ne farei un dramma, dove gli altri scendono a chiappe strette tu rimani seduto in poltrona e riposi.
Anche in salita si va' meglio, molta c'e di ghiaia e con la genius non scivoli in trazione e ti assicuro che ne servira' molta.
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Io andrei sulla genius senza pensieri, usare la tua bici non ha prezzo e di quei
Due chili non ne farei un dramma, dove gli altri scendono a chiappe strette tu rimani seduto in poltrona e riposi.
Anche in salita si va' meglio, molta c'e di ghiaia e con la genius non scivoli in trazione e ti assicuro che ne servira' molta.
perche con una front si scivola e non ce trazione
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Io andrei sulla genius senza pensieri, usare la tua bici non ha prezzo e di quei
Due chili non ne farei un dramma, dove gli altri scendono a chiappe strette tu rimani seduto in poltrona e riposi.
Anche in salita si va' meglio, molta c'e di ghiaia e con la genius non scivoli in trazione e ti assicuro che ne servira' molta.

mah, per il percorso corto, la full sara' sicuramente comoda, intendiamoci, ma non ho visto salite e discese dove una full faccia veramente la differenza.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
mah, per il percorso corto, la full sara' sicuramente comoda, intendiamoci, ma non ho visto salite e discese dove una full faccia veramente la differenza.
è obiettivamente più comoda, ma temo che soprattutto le full >13 Kg
sulle lunghe e ripide salite ti facciano fare una "faticaccia"
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
anche secondo me!
poi chiaro, si va con quello che si ha, ma non la ritengo una tipologia di competizione dove una front leggera vada esclusa a tutti i costi, anzi!
io non faccio testo cmq dopo 9 mesi ho permutato il telaio della full Epic con S-Works ht ... in salita soffrivo troppo, la prima mi "salvavo" ma poi andavo in "sofferenza" !!!
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
io non faccio testo cmq dopo 9 mesi ho permutato il telaio della full Epic con S-Works ht ... in salita soffrivo troppo, la prima mi "salvavo" ma poi andavo in "sofferenza" !!!
Ciao, ho appena fatto la tua stessa scelta, passando dalla Epic Comp Carbon alla HT S-Works, non ho avuto ancora modo di provare la differenza, come ti sei trovato? Sono più i pro o i contro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao, ho appena fatto la tua stessa scelta, passando dalla Epic Comp Carbon alla HT S-Works, non ho avuto ancora modo di provare la differenza, come ti sei trovato? Sono più i pro o i contro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao, ti dirò che nel mio caso di discreto discesista e di modesto scalatore, da un punto di vista prestazioni ho avuto solo vantaggi, rilanci e > della media da 0,5 a 0,9 Km/hr sui vari percorsi ... di fatto non riuscivo a recuperare in discesa quanto perdevo in salita e nei falsopiani !!!
Dal punto di vista di confort, sicurezza, divertimento in discesa e sullo smosso la full è insuperabile.
Non esiste una regola, dipende dalle caratteristiche individuali, dalle preferenze personali e da ciò che si vuole privilegiare, salita o discesa !!!
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao, ti dirò che nel mio caso di discreto discesista e di modesto scalatore, da un punto di vista prestazioni ho avuto solo vantaggi, rilanci e > della media da 0,5 a 0,9 Km/hr sui vari percorsi ... di fatto non riuscivo a recuperare in discesa quanto perdevo in salita e nei falsopiani !!!
Dal punto di vista di confort, sicurezza, divertimento in discesa e sullo smosso la full è insuperabile.
Non esiste una regola, dipende dalle caratteristiche individuali, dalle preferenze personali e da ciò che si vuole privilegiare, salita o discesa !!!

Facendo esclusivamente Granfondo/Marathon, anche io do la priorità alle salite. L'ho provata oggi nella mia zona, poche salite, le sensazioni sono molto buone, bisogna abituarsi al tipo di guida, a volte sebra che vole disarcionarti, bisogna stare sempre attenti alla linea di guida. Domenica prossima a Monteriggioni posso fare un test migliore.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Facendo esclusivamente Granfondo/Marathon, anche io do la priorità alle salite. L'ho provata oggi nella mia zona, poche salite, le sensazioni sono molto buone, bisogna abituarsi al tipo di guida, a volte sebra che vole disarcionarti, bisogna stare sempre attenti alla linea di guida. Domenica prossima a Monteriggioni posso fare un test migliore.
ovviamente la guida nelle discese più accidentate deve essere necessariamente attenta, con particolare cura alle traiettorie ed evitando bruschi cambi di direzione ...
non si può ovviamente avere tutto, con la front si guadagna in salita ma in discesa si scende necessariamente più lenti !!!
 
  • Mi piace
Reactions: castemar

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Infatti ora la tecnologia ci porta verso bici full che uniscono la rigidità e reattività per la salita.....alla comodità della full e geometria da discesa
ormai le full da 100/100 quelle cosiddette nate per l'XXC (tipo spark full) sono delle bici davvero allucinanti
ovvio che mezzi del genere in carbonio sono dei gioielli anche a livello economico di acquisto!!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Infatti ora la tecnologia ci porta verso bici full che uniscono la rigidità e reattività per la salita.....alla comodità della full e geometria da discesa
ormai le full da 100/100 quelle cosiddette nate per l'XXC (tipo spark full) sono delle bici davvero allucinanti
ovvio che mezzi del genere in carbonio sono dei gioielli anche a livello economico di acquisto!!
ho utilizzato x 9 mesi la epic comp da > 3000 €, un buon mezzo di ca 12 Kg divertente e sicuro in discesa, ma penalizzante in pianura ed in salita e ho realizzato che per chiudere il cerchio con una full top under 10 avrei dovuto svenarmi ...
A mio parere se ci si riferisce a full leggere e prestazionali i prezzi in Italia sono obiettivamente alla portata di pochi !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo