Consiglio Copertone Polivalente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19patrick83

Biker novus
5/5/14
8
0
0
trento
Visita sito
Bike
carraro k race
Buonasera, devo sostituire i miei copertoni e volevo qualche consiglio...ho montato finora dei Geax Saguaro 26x2 e per l'utilizzo che ne faccio io sono rimasto soddisfatto...vorrei però cambiare marca...
Io utilizzo la mia mtb molto su asfalto,ma anche su sentieri per lo più secchi e asciutti...quasi mai fango e umido.
Cerco quindi una gomma principalmente molto scorrevole, leggera, duratura, ma anche resistente alle forature.
Per ora mi sono orientato su queste in ordine di preferenza....voi quale mi consigliate? Eventualmente ci sono altre opzioni?

1. Maxxis Crossmark 2
2. Hutchinson Cobra (ma anche Phyton 2)
3. WTB Nano Race
4. Continental Race King 2.0 Supersonic

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi utili consigli!!!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io per il tuo uso monterei il race king e' una gomma favolosa specie al posteriore. Davanti magari metti il crossmark per un po' piu' di grip laterale. Durata buona per entrambe, specie la Maxxis
 

19patrick83

Biker novus
5/5/14
8
0
0
trento
Visita sito
Bike
carraro k race
Grazie delle risposte e degli utili consigli! Vorrei montarle uguali anteriore e posteriore... Al momento la mia scelta è tra Crossmark 2 e Continental Race King 2.2... Leggo ottimi pareri di entrambe,ma secondo voi montandole uguali ant e pos,quali delle 2 hanno la scorrevolezza migliore?
 

19patrick83

Biker novus
5/5/14
8
0
0
trento
Visita sito
Bike
carraro k race
Grazie ancora x i consigli...le crossmark 2 mi piacciono e le proverò,ma per ora penso che mi oriento verso le Continental Raceking 26x2.2 Protection Black Chili...qualcuno le usa?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ma 29", e mi trovo benissimo, sono secondo me perfette per l'uso che ne faresti e poi come tubeless eccezionali, pensa che l'ultimo paio le ho montate il 2 dicembre, rigonfiate il 14 gennaio e da allora sono ancora gonfie, quindi anche il lattice dura di più.
 

19patrick83

Biker novus
5/5/14
8
0
0
trento
Visita sito
Bike
carraro k race
Ok ! Grazie mille...secondo voi le Continental 26x2.2 ci stanno sulla mia mtb da 26''? Ho qualche dubbio specialmente sull'anteriore,non sono sicurissimo ci stia...ho provato a cercare le misure dettagliate (altezza e spessore) ma non ho trovato nulla....qualcuno sa dirmele?
Forcella ho una Rock Shox Tora Race, e cerchi Mavic Crossride disk...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8

In linea teorica i 2.2 sono 2.5mm più larghi per lato e 5mm più alti, quindi dovresti controllare quanto spazio hai ai lati e sopra il pneumatico e considerare che dovresti comunque avere alcuni mm di luce, almeno 7/8 secondo me, ma purtroppo sono valutazioni teoriche, ogni pneumatico fa storia a sé e anche per lo stesso modello trovi differenze sia tra le varie versioni che da un lotto all'altro.
Certo che se ora hai, per dire, 15mm di lato e 15 sopra, puoi stare abbastanza tranquillo, se non passi ad un cerchio con canale molto più largo.
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
Guarda dalla tua richiesta quelle che più si avvicinano forse sono le crossmark, non sono leggere ma neanche le saguaro e tengono meglio, il fatto è che resistenza e leggerezza non vanno di pari passo, a dire il vero per le tue esigenze le saguaro sono ottime e aggiungerei che sono tra le più economiche.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo