Mavic o Fulcrum?

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ieri mi sono guardato bene in giro e ho trovato le Red Passion 3 (quelle nuove) a 50 euro in più rispetto quanto mi volevano vendere le altre usate...:arrabbiat::arrabbiat:
Stasera ne parlo a casa e a questo punto credo proprio che se dovessi(mo) decidere di fare la spesa... andrò su quelle!!!!
Ancora grazie a tutti
Ciao
Piero
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Personalmente ho avuto un'esperienza diametralmente opposta, ma su bici da strada. Fulcrum problemi ai raggi e alla ruota libera, Mavic ho esaurito i cerchi con i pattini freni dopo 40.000 km, ma mai un problema. Mavic però è meno scorrevole.

SU MTB ho avuito Mavic ma molti anni fa 0 problemi, mai avuto fulcrum, ma il sistema mozzi/ruota libera dev'essere simile alla strada, quindi non mi fido.

Credo dipenda molto dal modello specifico.

Concordo con Te su Shimano (il massimo in termini affidabilità) , DT SWISS (forse quest'ultime hanno qualche rognetta a livello ruota libera ma nulla di grave)

Interessante il tuo feedback! Grazie per l'info, ovviamente capitano sempre casi differenti...;)
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao,
no, non le ho prese...
Cito testualmente la risposta di mia moglie quando ne abbiamo parlato:

Pierino bello (e già qui dovevo capire tutto), mi pare che su questabici tu stia investendo un po'... Sei sicuro che ci conviene, visto che conoscendoti entro l'anno prossimo la cambierai? A meno che tu già non sappia che le potrai riutilizzare sulla bici nuova, non conviene aspettare e investirli direttamente sulla una bici?

A questo punto io non ho saputo cosa rispondere... inutile combatterci... :duello: mi ha disarmato...

E mi è venuto in mente questa discussione: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=337099 e il momento in cui lei leggendola mi ha detto: smetto di leggere che già mi sembra di aver letto un paio di frasi che mi hai già detto... se continuo a leggere ti bruci tutte le risposte :smile::smile::smile:
 

fulvio insacco

Biker novus
11/2/17
4
0
0
59
silvano d'orba (AL)
Visita sito
Bike
wilier triestina xn 501 mod. 2015
BUON GIORNO VORREI ACQUISTARE LE RED PASSION 3 PER LA MIA WILIER 501 XN PERO' LEGGENDO I POST MI SEMBRA CHE NON NE PARLINO TROPPO BENE.PREMETTO CHE NON FACCIO GARE DI NESSUN LIVELLO VOI COSA MI CONSIGLIATE?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prima di tutto di evitare di scrivere in maiuscolo. È come se gridassi.
Poi di leggere qualche recensione seria.
Dove hai letto che non se ne parla bene?
Secondo la mia esperienza le ruote Fulcrum hanno un eccellente rapporto qualità prezzo.
 

fulvio insacco

Biker novus
11/2/17
4
0
0
59
silvano d'orba (AL)
Visita sito
Bike
wilier triestina xn 501 mod. 2015
Prima di tutto di evitare di scrivere in maiuscolo. È come se gridassi.
Poi di leggere qualche recensione seria.
Dove hai letto che non se ne parla bene?
Secondo la mia esperienza le ruote Fulcrum hanno un eccellente rapporto qualità prezzo.
scusate mi sono espresso male ma in un forum ho letto che le red passion 3 sbacchettano un po lateralmente tanto da toccare il sensore del contakm.con le mie non succede.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma che risposte date se non siete in grado di dare dei giudizi tacete
Direi che sei quanto meno irrispettoso nei confronti di chi ha cercato di fornirti informazioni bilanciate ed equilibrate, basate sulla propria esperienza e non su qualche stupido pregiudizio, derivato da improbabili "sentito dire"...

E visto che non confermiamo i tuoi pregiudizi ti permetti di fare la voce grossa?
Ma invece di venire sul Forum tra persone civili vai al Bar dello Sport, che è meglio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vorei farti cortesemente notare che l'unico maleducato qui sei tu... prova a rileggerti.

Comunque vai pure da chi ti racconta ciò che vuoi sentire... in linea con i tuoi pregiudizi. Della competenza non te ne può fregare di meno, è evidente.
Non credo che lascerai un gran vuoto qui
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non le ho provate. Ma certamente mi piacerebbe.
Ritengo siano delle gran ruote. Come tutte le Fulcrum.
... ma io sono un poco partigiano!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vorei farti cortesemente notare che l'unico maleducato qui sei tu... prova a rileggerti.

Comunque vai pure da chi ti racconta ciò che vuoi sentire... in linea con i tuoi pregiudizi. Della competenza non te ne può fregare di meno, è evidente.
Non credo che lascerai un gran vuoto qui


Un altra meteora che se ne va...azz...hai colpito ancora...:loll:

Comunque per riallacciarmi in qualche modo,dando i miei 2 cents...di ruote ne ho provate,Shimano,Mavic,Fulcrum e assemblate,ma le migliori in assoluto per me sono state e sono,le Fulcrum...avevo le Red metal xrp 0...mostruose in tutto...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
Sono stato in 2 negozi e mi hanno detto che sono ottime ruote ma non le tengono in negozio perche' sono poco richieste , hanno piu' mercato altri marchi, discorso inverso invece per le fulcrum da strada.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono stato in 2 negozi e mi hanno detto che sono ottime ruote ma non le tengono in negozio perche' sono poco richieste , hanno piu' mercato altri marchi, discorso inverso invece per le fulcrum da strada.
Hai sbagliato negozi. E questa storia del poco richieste fa sganasciare dalle risate
E ti dirò che se sono tanto incompetenti meglio che non ci torni più.
Acquistale online puoi pagarle anche molto meno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo