Come montare gli spacers su vivid air r2c

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robe Genova

Biker novus
16/7/13
38
1
0
Genova
Visita sito
Bike
Devinci
ciao a tutti, come scritto in oggetto vorrei provare a mettere degli spacers nel mio vivid air r2c comprato 6 mesi fa..
ho scaricato da sram il manuale sulla revisione completa dove mostra tutti i passaggi per revisionare l ammo, però non capisco come procedere per aggiungere solo gli spacer, o meglio, se basta sgonfiare l ammo, smontare la regolazione del ritorno e se devo sgonfiare anche il piggyback per poter separare il corpo dal resto dell ammo. Ho guardato un po' suo web ma non trovo un video per poter vedere meglio come fare.. qualcuno sa dirmi come procedere o linkarmi un video per capire come posso fare? Grazie mille a tutti in anticipo
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao a tutti, come scritto in oggetto vorrei provare a mettere degli spacers nel mio vivid air r2c comprato 6 mesi fa..
ho scaricato da sram il manuale sulla revisione completa dove mostra tutti i passaggi per revisionare l ammo, però non capisco come procedere per aggiungere solo gli spacer, o meglio, se basta sgonfiare l ammo, smontare la regolazione del ritorno e se devo sgonfiare anche il piggyback per poter separare il corpo dal resto dell ammo. Ho guardato un po' suo web ma non trovo un video per poter vedere meglio come fare.. qualcuno sa dirmi come procedere o linkarmi un video per capire come posso fare? Grazie mille a tutti in anticipo
Non hai trovato niente perché non lo puoi fare su questo ammortizzatore!
 

Jo-Joker

Biker novus
5/3/12
28
1
0
Visita sito
ciao a tutti, come scritto in oggetto vorrei provare a mettere degli spacers nel mio vivid air r2c comprato 6 mesi fa..
ho scaricato da sram il manuale sulla revisione completa dove mostra tutti i passaggi per revisionare l ammo, però non capisco come procedere per aggiungere solo gli spacer, o meglio, se basta sgonfiare l ammo, smontare la regolazione del ritorno e se devo sgonfiare anche il piggyback per poter separare il corpo dal resto dell ammo. Ho guardato un po' suo web ma non trovo un video per poter vedere meglio come fare.. qualcuno sa dirmi come procedere o linkarmi un video per capire come posso fare? Grazie mille a tutti in anticipo
Anch'io ho il tuo stesso dubbio... Mi sembra strano dover sgonfiare piggyback e scaricare l'olio per aggiungere gli spacer nella parte pneumatica come descritto nel manuale, secondo me non è necessario però attendo conferma di qualcuno che ha già effettuato l'operazione
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Ciao, rispolvero il topic perché vorrei rendere anche io mio vivid air r2c un pò più progressivo verso la fine della corsa (è montato su una radon swoop dal carrò leggermente regressivo nella parte finale). Allo stesso tempo ne approfitterei per fare la manutenzione delle 50 ore che prevede la sostituzione degli OR e delle tenute della parte aria - non voglio assolutamente toccare la parte idraulica lasciandola a chi è più esperto.
Spulciando il manuale però non mi è chiaro il perché debba essere sgonfiato il serbatoio del Piggy, domanda posta nel primo commento del topic. In teoria andando a scaricare la parte aria il manicotto dovrebbe potersi smontare senza problemi o sbaglio? Concettualmente non vedo differenze rispetto ad un qualsiasi altro ammo con Piggyback
 

Classifica mensile dislivello positivo