[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
il mio nuovo arrivo , on one codeine 27,5 :

2vww6qw.jpg
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Giant Trance Advanced 1 2017

Telaio
Advanced-Grade Composite, AluxX SL rear swingarm, Advanced Forged Composite Upper Rocker, 140mm Maestro Suspension
Forcella Fox 34 Float Factory, Kashima, 150mm Travel, FIT4 Damper, Boost 15x110 KaBolt, Tapered
Ammortizzatore Fox Float Factory, Trunnion Mount
Manubrio Race Face SIXC 35 20MM RISE (upgrade)
Attacco manubrio Race Face Turbine R35 (upgrade)
Tubosella Giant Contact SL Switch-R, 30.9mm
Sella Giant Contact SL, Neutral
Leve del cambio Shimano Deore XT, 1x11
Cambio Shimano Deore XT, 11-speed
Freni Shimano Deore XT [F] 180mm [R] 180mm rotors
Comandi freno Shimano Deore XT
Pacco pignoni Shimano Deore XT , 11-46T, 11s
Catena KMC X11EL-1
Guarnitura Shimano Deore XT, 32T
Bottom Bracket Shimano Press Fit
Cerchi Giant TRX 1 27.5 Composite WheelSystem [F] Boost 15x110 [R] Boost 12x148
Mozzi Giant TRX 1 27.5 Composite WheelSystem [F] Boost 15x110 [R] Boost 12x148
Raggi Giant TRX 1 27.5 Composite WheelSystem [F] Boost 15x110 [R] Boost 12x148
Coperture [F] Schwalbe Magic Mary 27.5x2.35 Snakeskin TL Easy Trailstar(upgrade) [R] Schwalbe Nobby Nic 27.5x2.25 Snakeskin TL Easy Pacestar
Pedali HT ME03T evo
Taglia L
Peso:12,05 kg pedali compresi
2006yix.jpg
15cexqv.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: SteveFuse

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] bici molto interessante . l avevo puntata al tempo del cambio bike ma in versione 29 . poi ho riversato sulla rose uj . complimenti.. come va?

...devo dire non male , l'ho scelta in base alle geometrie , vengo da mondraker con cui mi trovo benissimo e volevo geometrie simili , una bike cmq lunga di o.v. reach e passo con angoli belli aperti da poter montare cattiva ( 65 di sterzo , o.v. di 61,8 e reach di 44 in taglia M !!! ) e anche al prezzo , visto che dopo natale hanno scontato telaio + monarch debonair plus del 32% .

a cui ho messo freni zee con dischi xt ice tech 203-180 , pike rct3 , ruote mavic crossroc XL con coperture Michelin da enduro ( wild rock e enduro rear ) , comandi e cambio xt con guarnitura zee con corona raceface 30 e pacco pignoni a 10v 11-42 , reggi telescopico ks , sella specialized henge comp , stem 40 mm funn e manubrio renthal 780 , manopole lizard skin e pedali vp components .

in discesa è una bestia , spiana davvero tutto e il monarch plus debonair nella parte iniziale sembra un ammo a molla per come è soft ad attivarsi con quel volume d'aria , ma ho dovuto mettere 6 spacers interni per renderlo più progressivo nella seconda parte della corsa ( la bike ha 160 ant e 150 post ) in salita cmq angoli così aperti e il peso si sentono come su tutte le enduro .
per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto .
và però come le modraker guidata di muscoli e potenza , e molto fisicamente , caricando bene l'anteriore e domandola sempre , mai assecondarla !
 

Allegati

  • new.jpeg
    new.jpeg
    433,8 KB · Visite: 109

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
bella bella , come immaginavo molto fisica . azz 6 spacers non sono pochi, quindi molto lineare come credevo. forse anche troppo, cosa che non ho riscontrato sullo zio, a parer mio un pelo troppo progressivo. anche io con debon air che nella prima parte adoro un pò meno dalla seconda metà in poi.
questa è la mia
6ck1BzJjXEWZMVY7zZpqJ5GNbYk5CMhi0otr8DxLJmY
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bella bella , come immaginavo molto fisica . azz 6 spacers non sono pochi, quindi molto lineare come credevo. forse anche troppo, cosa che non ho riscontrato sullo zio, a parer mio un pelo troppo progressivo. anche io con debon air che nella prima parte adoro un pò meno dalla seconda metà in poi.
questa è la mia
6ck1BzJjXEWZMVY7zZpqJ5GNbYk5CMhi0otr8DxLJmY

bella ! si la bike è molto fisica , come piace a mè frà l'altro , per l'ammo con 6 specers riesci a farne un uso anche park occasionale senza problemi , mantenendo la prima parte molto push e la seconda parte che si indurisce rapidamente , adesso mi ci trovo benone !
 

sisio76

Biker serius
Ciao, come si comporta in salita questo ammo?.. soprattutto per quanto riguarda il "blocco"...

Inviato utilizzando Tapatalk

Direi molto bene, la posizione 3 della compressione alle alte velocità rende l'ammo praticamente bloccato ed è facilmente regolabile.
Ti poso dire che io lo blocoo solamente su lunghe salite di asfalto o sterro, sul resto tengo tutto aperto e regolandolo bene la compressione alle basse l'ammo sostiene molto. Mi paice molto anche il comportamento sulle salite tecniche.
 

Classifica mensile dislivello positivo