Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Renthal kevlar per comodita o odi ruffian se preferisci più controllo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

grazie ma sulle manopole sono una sega.. a livello di mani sono un precisino, anche su quelle della moto "domino". poi sui guanti non ti dico. Giro spesso senza.
Uso sulle bici da anni le specialized "sip grip" che sono praticamente delle manopole da cross.
Non durano una cippa ma sono Fantastiche.
Usando manubri non troppo larghi 750-760 li accompagno con manopole ad una sola chiusura.
Il lato esterno lo uso tutto e deve essere libero, senza collarino.
A volte tengo una piccola parte di palmo fuori manubrio.. comprimendolo uso anche l'angolo come appoggio.
Ho provato anche ad usare quelle in silicone americane che van tanto di moda.. dopo 2 giri le ho tolte.
Queste WTB se non fosse per quel sistema sminchia manubrio erano simili alle mie specialized..
Poco male, prendo solo le gomme. Era più che altro per fare lo sborone.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
grazie ma sulle manopole sono una sega.. a livello di mani sono un precisino, anche su quelle della moto "domino". poi sui guanti non ti dico. Giro spesso senza.
Uso sulle bici da anni le specialized "sip grip" che sono praticamente delle manopole da cross.
Non durano una cippa ma sono Fantastiche.
Usando manubri non troppo larghi 750-760 li accompagno con manopole ad una sola chiusura.
Il lato esterno lo uso tutto e deve essere libero, senza collarino.
A volte tengo una piccola parte di palmo fuori manubrio.. comprimendolo uso anche l'angolo come appoggio.
Ho provato anche ad usare quelle in silicone americane che van tanto di moda.. dopo 2 giri le ho tolte.
Queste WTB se non fosse per quel sistema sminchia manubrio erano simili alle mie specialized..
Poco male, prendo solo le gomme. Era più che altro per fare lo sborone.
Ue cosa fai mi copi???Scherzi a parte anche io odio i collarini esterni ed anche a me capita che la mano esca dalla manopola. Io uso con godimento le Ergon GE 1 che sono vendute con due diametri differenti a secondo grandezza delle mani. Naturalmente io uso quelle più grandi.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ue cosa fai mi copi???Scherzi a parte anche io odio i collarini esterni ed anche a me capita che la mano esca dalla manopola. Io uso con godimento le Ergon GE 1 che sono vendute con due diametri differenti a secondo grandezza delle mani. Naturalmente io uso quelle più grandi.
CLD.. siamo troppo Old Scool..
Oggi la gente usa gli 800mm , anche se sono alti come una vigorsol e impugnandolo si trasformano in aquiloni..
Parlando di gomme ho appena ordinato.
L'Aggressor DD è alle cozze, ma seppur consumatissimo, lievemente tagliuzzato in più parti, con la spalla spelacchiata.. mai una foratura, mai un uscita di liquido.
Il famigerato rasoio-porfido delle mie parti l'ha battuto a mani basse..
Questo "DD" lo consiglio a tutti.
Così il vertstar del MM sg. 6 mesi di utilizzo, anche asfalto veloce.. mai una foratura, mai un problema anzi.. Il DD Maxxis perdeva maggiormente pressione con il tempo.. l'sg è più pressurizzato "dell'Ottobre Rosso". Dopo anni di snakeskin, dopo anni di EXO.. per il mio porfido e per i miei 122kg complessivi sono stati la soluzione ad ogni male.
Più incazzato e granitico l'sg, più leggero (ma sempre resistente) il DD.
Il DD flette maggiormente, per i rider non troppo pesanti all'anteriore è più "amichevole" dell' sg schwalbe. Diciamo ho apprezzato entrambi..
L'sg è un panzer, indeformabile, tiene la pressione come nessun altro, il vertstar è formidabile, sia per rimbalzo-grip che per consumo.. Credevo molto, ma molto peggio. Di contro è parecchio massiccio, se non si è pesanti all'anteriore diventa poco amichevole.. se si pesa tanto è facile innamorarsene, ma non prima di una-due settimane di rodaggio. Dopo si smolla e garantisce pressioni bassissime.
Il DD sono 2 strati leggerini da 120tpi.. in genere se ne taglia 1, ma il secondo è molto difficile. carcassa resistente ma molto facile, meno di un EXO ma molto più di un SG.
Il DD tiene un peletto meno la pressione dell'sg, ma è trascurabile.
La pressione confronto un EXO è diminuibile ma non molto.. un 0,1-0,2..
Con un sg si scende anche del doppio.
Morale: con il DD avrete resistenza ma facilità, meno salto dall'EXO.
Con l'SG avrete un panzer che seppur rinforza 4 strati solo sul fianco, vi sembrerà di aver corazzato anche la bici.. se siete leggeri evitatelo,. Se siete pesanti fateci un reale pensierino.
Per 1.100 g un MM sg vert all'anteriore è semplicemente spaventoso.
Mangia tutto. Se pesate minimo un 80kg nudi, provatelo 1 volta.
Dategli 1-2 settimane per smollarsi un attimo e buon divertimento.
 
Ultima modifica:

CiniKo

Biker popularis
Ue cosa fai mi copi???Scherzi a parte anche io odio i collarini esterni ed anche a me capita che la mano esca dalla manopola. Io uso con godimento le Ergon GE 1 che sono vendute con due diametri differenti a secondo grandezza delle mani. Naturalmente io uso quelle più grandi.
Abbiamo gli stessi gusti! anche io uso solo manopole e sella della Ergon, fantastici. Al momento sto provando le GE1 versione slim e sono perfette per le mie mani di mezza grandezza.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
CLD.. siamo troppo Old Scool..
Oggi la gente usa gli 800mm , anche se sono alti come una vigorsol e impugnandolo si trasformano in aquiloni..
Parlando di gomme ho appena ordinato.
L'Aggressor DD è alle cozze, ma seppur consumatissimo, lievemente tagliuzzato in più parti, con la spalla spelacchiata.. mai una foratura, mai un uscita di liquido.
Il famigerato rasoio-porfido delle mie parti l'ha battuto a mani basse..
Questo "DD" lo consiglio a tutti.
Così il vertstar del MM sg. 6 mesi di utilizzo, anche asfalto veloce.. mai una foratura, mai un problema anzi.. Il DD Maxxis perdeva maggiormente pressione con il tempo.. l'sg è più pressurizzato "dell'Ottobre Rosso". Dopo anni di snakeskin, dopo anni di EXO.. per il mio porfido e per i miei 122kg complessivi sono stati la soluzione ad ogni male.
Più incazzato e granitico l'sg, più leggero (ma sempre resistente) il DD.
Il DD flette maggiormente, per i rider non troppo pesanti all'anteriore è più "amichevole" dell' sg schwalbe. Diciamo ho apprezzato entrambi..
L'sg è un panzer, indeformabile, tiene la pressione come nessun altro, il vertstar è formidabile, sia per rimbalzo-grip che per consumo.. Credevo molto, ma molto peggio. Di contro è parecchio massiccio, se non si è pesanti all'anteriore diventa poco amichevole.. se si pesa tanto è facile innamorarsene, ma non prima di una-due settimane di rodaggio. Dopo si smolla e garantisce pressioni bassissime.
Il DD sono 2 strati leggerini da 120tpi.. in genere se ne taglia 1, ma il secondo è molto difficile. carcassa resistente ma molto facile, meno di un EXO ma molto più di un SG.
Il DD tiene un peletto meno la pressione dell'sg, ma è trascurabile.
La pressione confronto un EXO è diminuibile ma non molto.. un 0,1-0,2..
Con un sg si scende anche del doppio.
Morale: con il DD avrete resistenza ma facilità, meno salto dall'EXO.
Con l'SG avrete un panzer che seppur rinforza 4 strati solo sul fianco, vi sembrerà di aver corazzato anche la bici.. se siete leggeri evitatelo,. Se siete pesanti fateci un reale pensierino.
Per 1.100 g un MM sg vert all'anteriore è semplicemente spaventoso.
Mangia tutto. Se pesate minimo un 80kg nudi, provatelo 1 volta.
Dategli 1-2 settimane per smollarsi un attimo e buon divertimento.

Ho messo SG avanti e dietro e sono piuttosto leggerino (64kg) ma giocando con le pressioni mi stanno cmq. piacendo molto. Si riesce a girare sgonfi mantenendo precisione e senza bozzare i cerchi, che vuoi di più dalla gomme? per me son perfette così.. vorrei mettere davanti snakeskin ma rinunciare alla vert mi scoccia che mi sta dando soddisfazioni immense, su terreni viscidi non si muove di un mm. Secondo me uno se si è molto leggeri la mescola morbida la si sente ancora di più perché (in teoria) il peso schiaccia meno anche il tassello non solo la carcassa...
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and Roby75dc

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho messo SG avanti e dietro e sono piuttosto leggerino (64kg) ma giocando con le pressioni mi stanno cmq. piacendo molto. Si riesce a girare sgonfi mantenendo precisione e senza bozzare i cerchi, che vuoi di più dalla gomme? per me son perfette così.. vorrei mettere davanti snakeskin ma rinunciare alla vert mi scoccia che mi sta dando soddisfazioni immense, su terreni viscidi non si muove di un mm. Secondo me uno se si è molto leggeri la mescola morbida la si sente ancora di più perché (in teoria) il peso schiaccia meno anche il tassello non solo la carcassa...

Per assurdo l'sg schwalbe lo preferisco all'anteriore.
Non facendolo in mescola pacestar si è costretti a girare con un trailstar al posteriore.. io odio il trailstar, non parliamo al posteriore.
Se aggiungiamo che a mio avviso schwalbe è parecchio carente di proposte allettanti al posteriore, guardo altrove.
Altra cosa mi piace un posteriore più sottile dell'anteriore.. se vai sull' SG devi sottostare al canonico 2.35..
rende la guida un peletto amorfa, e il trailstar con l'sg fa il suo in pedalata, rendendola duretta.. forse troppo.
Ti dico che al posteriore passando ad un Aggressor DD (che non brilla in scorrevolezza) mi pareva di volare confronto all'HD sg..
Morale vuoi schwalbe? vuoi l'sg? Prenditi una MM e vertstar.. e godi.
Per il posteriore Maxxis con il DD fa molto meglio.. e a quanto si dice anche WTB.
Riguardo alle pressioni all'anteriore l'sg se sei leggero lo porti a 1.5 bar tranquilli. Io 1.8-1.9
Quando si decideranno a fare un pacestar forse un RR per l'estate in sg lo proverei..
l'HD non è male.. ma a mio avviso neanche bene. E' un 7 su tutta la linea. C'è di meglio.
Il MM invece è una punta di diamante. Uno dei migliori anateriori di sempre.. poi in vertstar crea dipendenza. La cosa assurda è che va benissimo anche d'estate.
tra gli anteriori "tacchettosi" è quello che meno risente dell'hard pach..
ti sdrai anche sull'asfalto, sul breciolino e lui non si scompone mai.

NB: l'SG più di altre carcasse "sente il freddo".. di inverno diventa marmo.

Se sei così leggerino provati anche le DD, son sicuro che ti offriranno parecchio feeling.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per assurdo l'sg schwalbe lo preferisco all'anteriore.
Non facendolo in mescola pacestar si è costretti a girare con un trailstar al posteriore.. io odio il trailstar, non parliamo al posteriore.
Se aggiungiamo che a mio avviso schwalbe è parecchio carente di proposte allettanti al posteriore, guardo altrove.
Altra cosa mi piace un posteriore più sottile dell'anteriore.. se vai sull' SG devi sottostare al canonico 2.35..
rende la guida un peletto amorfa, e il trailstar con l'sg fa il suo in pedalata, rendendola duretta.. forse troppo.
Ti dico che al posteriore passando ad un Aggressor DD (che non brilla in scorrevolezza) mi pareva di volare confronto all'HD sg..
Morale vuoi schwalbe? vuoi l'sg? Prenditi una MM e vertstar.. e godi.
Per il posteriore Maxxis con il DD fa molto meglio.. e a quanto si dice anche WTB.
Riguardo alle pressioni all'anteriore l'sg se sei leggero lo porti a 1.5 bar tranquilli. Io 1.8-1.9
Quando si decideranno a fare un pacestar forse un RR per l'estate in sg lo proverei..
l'HD non è male.. ma a mio avviso neanche bene. E' un 7 su tutta la linea. C'è di meglio.
Il MM invece è una punta di diamante. Uno dei migliori anateriori di sempre.. poi in vertstar crea dipendenza. La cosa assurda è che va benissimo anche d'estate.
tra gli anteriori "tacchettosi" è quello che meno risente dell'hard pach..
ti sdrai anche sull'asfalto, sul breciolino e lui non si scompone mai.

NB: l'SG più di altre carcasse "sente il freddo".. di inverno diventa marmo.
Te lo dico così non rimani deluso, il trail boss ha un grip sorprendente rispetto alla sua scorrevolezza soprattutto in curva e frenata, ma in senso assoluto non aspettarti il grip di aggressor.
La gomma perfetta non esiste!


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Te lo dico così non rimani deluso, il trail boss ha un grip sorprendente rispetto alla sua scorrevolezza soprattutto in curva e frenata, ma in senso assoluto non aspettarti il grip di aggressor.
La gomma perfetta non esiste!


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Guarda dell'Aggressor che ho adesso ha più grip anche la carriola che ho in giardino.. non ha più un tacchetto.
Non cerco la perfezione, ma la soddisfazione-divertimento.
L'ho presa in 2.4 non 2.25 come la tua, dovrebbe averne un peletto di più (su cerchio da 25).
A me tanto grip al posteriore non è mai piaciuto, vero è che lo "split pivot" della Spartan lo vorrei sfruttare.
Questo sistema lascia molto indipendente la frenata, conferendo al mezzo uno bello stopping power anche al posteriore.
Non ho bisogno di "aratri", con una gomma "neutra" dalla frenata "normale" è più che sufficiente.
Se scorre bene è perfetta, ma in una gomma non cerco solo quello.. dipende tutto dal feeling che si riesce ad instaurare.
Esempio a me il "Michelin enduro rear" non mi ha fatto ululare.. vedremo questo WTB Trail Boss Tough - Fast 2.4.
Magari dopo 2 giorni lo tolgo.. per ora come Maxxis nessuno mai (MM a parte). Poi vedremo.
Cmq grazie per il consiglio!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
CLD.. siamo troppo Old Scool..
Oggi la gente usa gli 800mm , anche se sono alti come una vigorsol e impugnandolo si trasformano in aquiloni..
Parlando di gomme ho appena ordinato.
L'Aggressor DD è alle cozze, ma seppur consumatissimo, lievemente tagliuzzato in più parti, con la spalla spelacchiata.. mai una foratura, mai un uscita di liquido.
Il famigerato rasoio-porfido delle mie parti l'ha battuto a mani basse..
Questo "DD" lo consiglio a tutti.
Così il vertstar del MM sg. 6 mesi di utilizzo, anche asfalto veloce.. mai una foratura, mai un problema anzi.. Il DD Maxxis perdeva maggiormente pressione con il tempo.. l'sg è più pressurizzato "dell'Ottobre Rosso". Dopo anni di snakeskin, dopo anni di EXO.. per il mio porfido e per i miei 122kg complessivi sono stati la soluzione ad ogni male.
Più incazzato e granitico l'sg, più leggero (ma sempre resistente) il DD.
Il DD flette maggiormente, per i rider non troppo pesanti all'anteriore è più "amichevole" dell' sg schwalbe. Diciamo ho apprezzato entrambi..
L'sg è un panzer, indeformabile, tiene la pressione come nessun altro, il vertstar è formidabile, sia per rimbalzo-grip che per consumo.. Credevo molto, ma molto peggio. Di contro è parecchio massiccio, se non si è pesanti all'anteriore diventa poco amichevole.. se si pesa tanto è facile innamorarsene, ma non prima di una-due settimane di rodaggio. Dopo si smolla e garantisce pressioni bassissime.
Il DD sono 2 strati leggerini da 120tpi.. in genere se ne taglia 1, ma il secondo è molto difficile. carcassa resistente ma molto facile, meno di un EXO ma molto più di un SG.
Il DD tiene un peletto meno la pressione dell'sg, ma è trascurabile.
La pressione confronto un EXO è diminuibile ma non molto.. un 0,1-0,2..
Con un sg si scende anche del doppio.
Morale: con il DD avrete resistenza ma facilità, meno salto dall'EXO.
Con l'SG avrete un panzer che seppur rinforza 4 strati solo sul fianco, vi sembrerà di aver corazzato anche la bici.. se siete leggeri evitatelo,. Se siete pesanti fateci un reale pensierino.
Per 1.100 g un MM sg vert all'anteriore è semplicemente spaventoso.
Mangia tutto. Se pesate minimo un 80kg nudi, provatelo 1 volta.
Dategli 1-2 settimane per smollarsi un attimo e buon divertimento.
Sono però indeciso nel prendere il DD...valuto...ho parecchie gomme da smaltire.
Per il discorso manopole...quelle in spugna/neoprene del Deca...5,99 euro e sono le uniche che non mi fanno venire le vesciche...sono delicatino di mani...[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
NB: l'SG più di altre carcasse "sente il freddo".. di inverno diventa marmo.

Se sei così leggerino provati anche le DD, son sicuro che ti offriranno parecchio feeling.

Sul freddo è vero, l'avevo scritto anche qua. Secondo me quell'inserto che mettono vicino al tallone è fatto di plastica quindi molto sensibile alla temperatura, per fortuna qua a roma fa freddo una settimana all'anno :-) La DD costa davvero tanto, aspetto che scendano di prezzo...
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ma il peso delle vostre WTB è abbastanza conforme a quanto dichiarato dalla casa?
Vi chiedo questo perché dalla scorsa settimana sono il felice possessore di una YT Jeffsy CF PRO che esce con le Onza IBEX 2.4 e cercando una gomma più leggera e scorrevole da montare al posteriore per lunghi giri pedalati primaverili ed estivi, mi è caduto l'occhio sulla Ranger 2.25 light. Ieri mi è arrivata ed ho constatato che pesa il 10% in più dei 700gr dichiarati. Il disegno è abbastanza simile al Racing Ralph, la spalla abbastanza simile ad un SS o Exo ma la parte più tosta e quindi pesante è lo strato di gomma sotto il battistrada
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ma il peso delle vostre WTB è abbastanza conforme a quanto dichiarato dalla casa?
Vi chiedo questo perché dalla scorsa settimana sono il felice possessore di una YT Jeffsy CF PRO che esce con le Onza IBEX 2.4 e cercando una gomma più leggera e scorrevole da montare al posteriore per lunghi giri pedalati primaverili ed estivi, mi è caduto l'occhio sulla Ranger 2.25 light. Ieri mi è arrivata ed ho constatato che pesa il 10% in più dei 700gr dichiarati. Il disegno è abbastanza simile al Racing Ralph, la spalla abbastanza simile ad un SS o Exo ma la parte più tosta e quindi pesante è lo strato di gomma sotto il battistrada

+10% credo che rientri nei limiti di tolleranza. Non pesare nulla e vivi sereno... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma il peso delle vostre WTB è abbastanza conforme a quanto dichiarato dalla casa?
Vi chiedo questo perché dalla scorsa settimana sono il felice possessore di una YT Jeffsy CF PRO che esce con le Onza IBEX 2.4 e cercando una gomma più leggera e scorrevole da montare al posteriore per lunghi giri pedalati primaverili ed estivi, mi è caduto l'occhio sulla Ranger 2.25 light. Ieri mi è arrivata ed ho constatato che pesa il 10% in più dei 700gr dichiarati. Il disegno è abbastanza simile al Racing Ralph, la spalla abbastanza simile ad un SS o Exo ma la parte più tosta e quindi pesante è lo strato di gomma sotto il battistrada
700 g al posteriore di una 29 da 140 mi fanno paura

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
700 g al posteriore di una 29 da 140 mi fanno paura

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Lo so, ma io ho due gruppi di amici. Con uno facciamo percorsi xc/marathon ed hanno tutti full 100/100 o front, mentre con l'altro facciamo percorsi gravity ed hanno tutti bike da all mountain enduro. Fino alla settimana scorsa avevo una Spark 27.5 un po' pimpata con due set di ruote, ora sono passato ad una bici più discesistica che pesa quanto la Spark e quando avrò la disponibilità mi farò il secondo set anche qui. Nel frattempo mi attrezzo con due set di gomme e se mi capita di dover fare un percorso molto lungo e moderatamente scassato, vorrei evitare di portarmi dietro gomme da oltre 900gr. A questo punto però penso che mi orienterò su due Racing Ralph da 630gr nominali e risparmierò quasi 600gr di gomme. Non le ho mai rotte prima, spero di non romperle ora.
Dimenticavo, peso 67/68 kg...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Lo so, ma io ho due gruppi di amici. Con uno facciamo percorsi xc/marathon ed hanno tutti full 100/100 o front, mentre con l'altro facciamo percorsi gravity ed hanno tutti bike da all mountain enduro. Fino alla settimana scorsa avevo una Spark 27.5 un po' pimpata con due set di ruote, ora sono passato ad una bici più discesistica che pesa quanto la Spark e quando avrò la disponibilità mi farò il secondo set anche qui. Nel frattempo mi attrezzo con due set di gomme e se mi capita di dover fare un percorso molto lungo e moderatamente scassato, vorrei evitare di portarmi dietro gomme da oltre 900gr. A questo punto però penso che mi orienterò su due Racing Ralph da 630gr nominali e risparmierò quasi 600gr di gomme. Non le ho mai rotte prima, spero di non romperle ora.
Dimenticavo, peso 67/68 kg...
perdonami, ma 2 racing ralph su una jeffys mi sembrano una barzelletta per quanto leggero sei
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Quando ne squarcerò una penserò "ah quanto aveva ragione Joordan"[emoji23][emoji23]
ma no non e' tanto per la resistenza (che vabbè e' quella che e' per 600gr di gomma). e' per quanto una gomma del genere ti limiterà' la jeffys...se proprio sei sul gran secco e biliardo, dietro uno puo pure azzardare...ma davanti!?!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo