NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Si...per cortesia altri che hanno fatto aggiornamento firmware diano loro parere....
In ogni caso nel 820 è possibile salvare un punto quota da cui, una volta acceso il gps, esso si tara su tale quota ??

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Problema.
Non riesco a caricare traccia gpx su garmin connect. Ogni volta che cerco di aggiungere una traccia nuova mi dice ''questo file è già stato caricato''. A qualcuno è già capitato? Grazie
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Problema.
Non riesco a caricare traccia gpx su garmin connect. Ogni volta che cerco di aggiungere una traccia nuova mi dice ''questo file è già stato caricato''. A qualcuno è già capitato? Grazie
Si, a me succede quando creo un percorso su Strava e poi lo importo. Come scrive Strava quando scarichi il file gpx, per caricarlo sul Garmin devi collegarlo al pc con il cavo e copiare il file nella cartella Newfiles (o un nome simile) che trovi nella memoria del garmin.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Si, a me succede quando creo un percorso su Strava e poi lo importo. Come scrive Strava quando scarichi il file gpx, per caricarlo sul Garmin devi collegarlo al pc con il cavo e copiare il file nella cartella Newfiles (o un nome simile) che trovi nella memoria del garmin.
Mi sa che il problema riscontrato è caricare l'attività registrata con l'Edge 820 sul sito Garmin Connect, non caricare tracce sull'Edge.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Problema.
Non riesco a caricare traccia gpx su garmin connect. Ogni volta che cerco di aggiungere una traccia nuova mi dice ''questo file è già stato caricato''. A qualcuno è già capitato? Grazie
Ma stai inserendo un'attività manuale o ti capita quando colleghi l'Edge per scaricare una registrazione?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti premetto che provengo dall'810 con tutti gli svantaggi vantaggi che posso aver trovato nel passaggio all'820 il più evidente che ho trovato è la poca visibilità che ha la mappa preinstalata.
Mi spiego meglio girando prevalentemente in mtb nel bosco trovo difficoltà a vedere le tracce visto che rispetto alle openmtbmap il bosco ha un colore prevalente sul colore delle tracce è appena riesco a vederlo in movimento....c'è una soluzione a questo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti premetto che provengo dall'810 con tutti gli svantaggi vantaggi che posso aver trovato nel passaggio all'820 il più evidente che ho trovato è la poca visibilità che ha la mappa preinstalata.
Mi spiego meglio girando prevalentemente in mtb nel bosco trovo difficoltà a vedere le tracce visto che rispetto alle openmtbmap il bosco ha un colore prevalente sul colore delle tracce è appena riesco a vederlo in movimento....c'è una soluzione a questo?
...cambiare garmin...:prost:....
 
  • Mi piace
Reactions: momo82it

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mi spiego meglio girando prevalentemente in mtb nel bosco trovo difficoltà a vedere le tracce visto che rispetto alle openmtbmap il bosco ha un colore prevalente sul colore delle tracce è appena riesco a vederlo in movimento....c'è una soluzione a questo?
Dovrebbe essere possibile installare le openmtbmap e disabilitare quelle preinstallate.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
...dovrebbe...ma se non esegui una procedura lo impalli....ovvero prima devi disabilitarle e poi caricarle....

Avevo già provato infatti ad installarle e infatti mi si era impallato ogni cosa!
Mi dici la procedura corretta per non impallare tutto?
Ah utilizzando Basecamp non mi dava la possibilità di prendere tutta la mappa e metterla dentro ma solamente di scegliere solo certi pezzetti sbaglio qualcosa anche qui? Con l'810 questo problema non l'ho mai riscontrato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Avevo già provato infatti ad installarle e infatti mi si era impallato ogni cosa!
Mi dici la procedura corretta per non impallare tutto?
Ah utilizzando Basecamp non mi dava la possibilità di prendere tutta la mappa e metterla dentro ma solamente di scegliere solo certi pezzetti sbaglio qualcosa anche qui? Con l'810 questo problema non l'ho mai riscontrato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....prima devi disattivare tutte le sue mappe originali....poi puoi caricare le altre...rispettando la poca quantità di memoria restante. ...

inviato dal cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo