Rimini/Santarcangelo di sera. Dove pedalare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Cari amici romagnoli, da domani saro' a Rimini per una fiera di settore. Vorrei portarmi la bici per allenarmi dopo le 18, finito il lavoro. Alloggio a Santarcangelo e chiedo qualche consiglio per favore:
1) Si puo' usare la bici da strada con poca luce (ovviamente corredata con luci), magari evitando di morire sotto un TIR (vantaggio di allenamenti più costanti e mirati)
2) E' meglio usare la MTB e fare giretti sui primi rilievi collinari? (vantaggi di sicurezza)

Avete qualche giro da consigliare per favore?
Grazie tante!
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Ciao, abitando a Savignano mi è comodo andare fino al porto di Cesenatico e ritorno.
Da S.Mauro Pascoli verso l'iper rubicone tutta pista ciclabile, stessa cosa il lungomare da Gatteo Mare a Cesenatico.
Buona idea anche la mtb, da S.Arcangelo si prende uina ciclabile bianca che costeggia il Marecchia in direzione Rimini o Ponte Verucchio e oltre .
 

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Ciao, abitando a Savignano mi è comodo andare fino al porto di Cesenatico e ritorno.
Da S.Mauro Pascoli verso l'iper rubicone tutta pista ciclabile, stessa cosa il lungomare da Gatteo Mare a Cesenatico.
Buona idea anche la mtb, da S.Arcangelo si prende uina ciclabile bianca che costeggia il Marecchia in direzione Rimini o Ponte Verucchio e oltre .
Grazie, sei stato gentilissimo. Ho optato poi per la mtb, così mi sento di rischiare meno!
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie, sei stato gentilissimo. Ho optato poi per la mtb, così mi sento di rischiare meno!

E' meglio è meglio.... Sulle statali, sugli stradoni, grandi rotonde...(ormai una mania) e senza piste ciclabili ,tutte quelle rotonde sulle statali. dicevo.., e ce ne son rimasti tanti. Ma ci son tante stradine secondarie, asfaltate o ghiaiate o veri sentieri. In collina, ma in pianura...poca roba. Ma lì c'è il gruppo Valmarecchia che trovi qui sopra. Ti potranno aiutare e consigliare. E poi qui c'è il Roadbook, o vai su GPSies ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: PresMTB

Classifica mensile dislivello positivo