Prima Dh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Sto prendendo in considerazione dopo anni di enduro, di farmi una dh. Inizialmente ero partito per una darkside di banshee, un freeride vecchia scuola, ma purtroppo usate nemmeno l'ombra.
Ora sono indeciso tra il Fury di gt e la tues, entrambe alu e in versione base.
Purtroppo non potendole provare ti devi fidare delle recensioni..ma spesso anche queste non sono proprio neutre.
Cerco una bike non troppo progressiva e impegnativa, che perdoni molto e che se anche non vai a fuoco non si pianta al ptimo ostacolo,in poche parole una bici facile. tues e fury sono in questa categoria? Uso park o forgunato, possibilmente sentieri naturali.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
La Tues forse, ma la Fury da quel che ho letto nel tempo e da quelle che sono le recensioni di gente che conosco che ce l'ha (il modello vecchio però) dovrebbe essere una delle DH più race oriented che ci sono, quindi se non vai a bomba è un cancellone.
 
  • Mi piace
Reactions: branz
T

teoDH

Ospite
Tues tutta la vita tra le due, valuta anche un mondraker o mde 69 o 695, sempre per rimanere sull'alluminio.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Sto prendendo in considerazione dopo anni di enduro, di farmi una dh. Inizialmente ero partito per una darkside di banshee, un freeride vecchia scuola, ma purtroppo usate nemmeno l'ombra.
Ora sono indeciso tra il Fury di gt e la tues, entrambe alu e in versione base.
Purtroppo non potendole provare ti devi fidare delle recensioni..ma spesso anche queste non sono proprio neutre.
Cerco una bike non troppo progressiva e impegnativa, che perdoni molto e che se anche non vai a fuoco non si pianta al ptimo ostacolo,in poche parole una bici facile. tues e fury sono in questa categoria? Uso park o forgunato, possibilmente sentieri naturali.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ci sono delle incongruenze nel tuo messaggio.

-Uso park possibilmente sentieri naturali? mi paiono due cose all'opposto...
-Bike non progressiva e impegnativa? sarebbe impegnativo avere uno schema diretto. Se ci metti un link e molta progressione si adatta a molte più situazioni
-che non si pianti al primo ostacolo? se parliamo di DH parliamo di angoli aperti. poi sarà una questione di tarature sul come affrontare e assorbire gli ostacoli
-facile? dipende per cosa. Una bici lunga passa su tutto ma non la giri. Una corta il contrario

però a me fanno un po' ridere quelli che parlano delle bici come se fossero delle auto da competizione. manca solo che entra il turbo in curva!
La bici sono tre tubi su due gommine. Conta molto di più il saperla regolare bene e montarla con le gomme giuste
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sto prendendo in considerazione dopo anni di enduro, di farmi una dh. Inizialmente ero partito per una darkside di banshee, un freeride vecchia scuola, ma purtroppo usate nemmeno l'ombra.
Ora sono indeciso tra il Fury di gt e la tues, entrambe alu e in versione base.
Purtroppo non potendole provare ti devi fidare delle recensioni..ma spesso anche queste non sono proprio neutre.
Cerco una bike non troppo progressiva e impegnativa, che perdoni molto e che se anche non vai a fuoco non si pianta al ptimo ostacolo,in poche parole una bici facile. tues e fury sono in questa categoria? Uso park o forgunato, possibilmente sentieri naturali.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se cerchi una DH non troppo "impegnativa" lascia perdere la Fury...
 

Classifica mensile dislivello positivo