Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pent

Biker serius
24/11/15
126
13
0
cave (RM)
Visita sito
si questa ......
14wwsk6.jpg
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
...ceduto! fanculo l'aria! manca solo il setting giusto, ma la differenza devo esser sincero c'è e come!
Son stato a Riva due giorni e i ragazzi di Ext son stati subito disponibili, come nome ed Azienda mi hanno spirato una bella fiducia. Cerco di regolarlo al meglio, visto che proviene da un'altra bici con un carro non lineare come il nostro. Ho preso la molla un po' più dura ed ho iniziato chiudendo di qualche scatto le alte. Le prime discese son state davvero "diverse" rispetto al floatx (che comunque reputo un gran ammo, ma andava da Dio sulla Yeti ma non su questa).
Il blocco in salita funziona davvero bene, la bici è stabile, non bobba per nulla. In discesa devo ancora regolarlo, serve la chiave del 12 per le alte ed avevo le basse un po' chiuse e il ritorno a stecca, nei salti mi ha sparato troppo. Ora ho portato tutto in setting neutrale, sag con la molla precaricata di un giro, basse tutte aperte ed alte chiuse un minimo . Purtroppo qualche fondo corsa ancora l'ho fatto, ma in caso ho la molla un po' più dura da provare.
Chiudendo, appena si trova il setting giusto è una bomba!!
IMG_4166.JPG IMG_4167.JPG
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
..tnks
..lyrik 170 di serie, io gli ho messo l'idraulica rct3 al posto della rc
..questo monarch plus NON debonair in discesa va abbastanza bene, sag al 30%
..magari andrebbe molto meglio un float x2 (come quello che ho sulla dh) ma, visto che la pedalo anche, buttarci su quasi 3etti e avere un ammo più libero in pedalata proprio non mi va
..nel monarch la posizione firm è bella sostenuta si siede poco e si pedala benissimo (grazie anche al seat tube da 76°)
..in pedalata è la miglior bike da enduro che ho mai provato
..in discesa pure quindi...:-)
Posso chiederti quanto ti è costata la modifica rct3 dell'idraulica forcella ??? A me amg ha chiesto 330 euro di listino e il meccanico 350 montata..
ho rinunciato mi sembra troppo...
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Posso chiederti quanto ti è costata la modifica rct3 dell'idraulica forcella ??? A me amg ha chiesto 330 euro di listino e il meccanico 350 montata..
ho rinunciato mi sembra troppo...
..ciao non ho speso niente perché avevo una lyrik rct3 sulla vecchia bike è mi sono scambiato da solo le idrauliche tra le due lyrik
..Non ho potuto scambiare le forcelle direttamente perché la vecchia non era boost
..secondariamente volevo fortemente mantenere l'offset da 46mm della lyrik di serie sulla specy, mentre la lyrik comprata in aftermarket ha 42mm
..quindi ho optato per lo scambio delle idrauliche operazione molto facile da fare comunque


..330/350 sono veramente una follia
..ti consiglio di cercare online
..in germania (hibike o simili non ricordo) trovi l'idraulica ti fai il lavoro te e spendi la metà
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
..ciao non ho speso niente perché avevo una lyrik rct3 sulla vecchia bike è mi sono scambiato da solo le idrauliche tra le due lyrik
..Non ho potuto scambiare le forcelle direttamente perché la vecchia non era boost
..secondariamente volevo fortemente mantenere l'offset da 46mm della lyrik di serie sulla specy, mentre la lyrik comprata in aftermarket ha 42mm
..quindi ho optato per lo scambio delle idrauliche operazione molto facile da fare comunque


..330/350 sono veramente una follia
..ti consiglio di cercare online
..in germania (hibike o simili non ricordo) trovi l'idraulica ti fai il lavoro te e spendi la metà
Grazie vado a vedere...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao a tutti se qualcuno è interessato a breve metterò nel mercatino la mia Enduro Elite Carbon 2017 taglia M, 6 mesi di vita, acquistata a dicembre 2016.... configurazione originale tranne freni con upgrade a RS.
 

Falco69

Biker popularis
16/3/13
74
1
0
Visita sito
...ceduto! fanculo l'aria! manca solo il setting giusto, ma la differenza devo esser sincero c'è e come!
Son stato a Riva due giorni e i ragazzi di Ext son stati subito disponibili, come nome ed Azienda mi hanno spirato una bella fiducia. Cerco di regolarlo al meglio, visto che proviene da un'altra bici con un carro non lineare come il nostro. Ho preso la molla un po' più dura ed ho iniziato chiudendo di qualche scatto le alte. Le prime discese son state davvero "diverse" rispetto al floatx (che comunque reputo un gran ammo, ma andava da Dio sulla Yeti ma non su questa).
Il blocco in salita funziona davvero bene, la bici è stabile, non bobba per nulla. In discesa devo ancora regolarlo, serve la chiave del 12 per le alte ed avevo le basse un po' chiuse e il ritorno a stecca, nei salti mi ha sparato troppo. Ora ho portato tutto in setting neutrale, sag con la molla precaricata di un giro, basse tutte aperte ed alte chiuse un minimo . Purtroppo qualche fondo corsa ancora l'ho fatto, ma in caso ho la molla un po' più dura da provare.
Chiudendo, appena si trova il setting giusto è una bomba!!
Vedi l'allegato 237963 Vedi l'allegato 237964

Ma che ammo è? Misure?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo